Meinl Luis Conte: facciamo chiarezza

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Meinl Luis Conte: facciamo chiarezza

Messaggioda Sebastiano » gio feb 26, 2009 10:01 am

Le Luis Conte sono un buon compromesso tra qualità e prezzo, e si addicono senz'altro anche ad un uso professionale; i tiranti da 8 sono sufficienti, il cerchio tradizionale (solo un vantaggio, a mio parere) ha lo stesso spessore di quello delle Woodcraft; io le preferisco alle Professional (fusto dello stesso materiale) sia per il prezzo che per i cerchi e il suono, forse influenzato dal tipo di cerchio, tra l'altro montato finalmente molto vicino al fusto.
Comprale pure tranquillo, sono affidabili. Se poi in seguito ci metterai pelli migliori otterrai dei risultati notevoli.
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Meinl Luis Conte: facciamo chiarezza

Messaggioda Sebastiano » gio feb 26, 2009 2:01 pm

Guarda Filippo, i tiranti da 8mm sono stati lo standard per tanto tempo, e difficilmente creano problemi; io ho un set di Conte che uso per studiare ed un set di Woodcraft che uso dal vivo, oltre ad alcune Mamey. Detto sinceramente, tra i due strumenti Meinl non c'è una differenza abissale, tutt'altro.
E' vero che non è il caso di dare tanto peso a chi usa cosa dal vivo, lo sappiamo che è un discorso commerciale; credo che lo stesso Hidalgo che intesse in un suo video le lodi delle pelli di mulo (insieme a Changuito) la dice lunga su come vanno queste cose, infatti poi lui si esibisce con quello che gli passa la LP.