Strane la Palladium.

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Strane la Palladium.

Messaggioda nikmm » lun mar 09, 2009 11:12 am

Hanno un suono tutto loro.
Da un po' di tempo uso solo queste dal vivo,e mi piacciono.
Pero' non riesco ad abbinarle ,per lo studio,ne' alle classic ne' alle wood.Non e' questione di accordatura,e' proprio la qualita' del suono che e' diversa.
Mah...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Strane la Palladium.

Messaggioda Sebastiano » lun mar 09, 2009 12:27 pm

Cioè?
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: Strane la Palladium.

Messaggioda nikmm » lun mar 09, 2009 3:27 pm

Difficile da spiegare a parole.Hanno un suono " medioso " come dico io,cioe' molto sui medi.
E dire che utilizzo tumba e supertumba.Come volume niente da dire,venerdi' mi sono amplificato come al solito ma al mixer abbiamo dato alla fine volume 1 perche' altrimenti ...
Ecco ad esempio le wood sono piu' versatili,difatti con il trio acustico utilizzo quelle perche' hanno un suono piu' caldo...
Per la salsa ( che non suono ) e il funk le palladium mi piacciono.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Strane la Palladium.

Messaggioda Sebastiano » mar mar 10, 2009 11:46 am

Boh, non mi sono mai capitate in mano delle Palladium, per cui mi è difficile giudicare; personalmente, a me piace un suono il più possibile vicino a quello dei classici di Tata, Mongo, Barreto etc, caldo, ricco di bassi e con una buona differenziazione dei toni; al volume do meno importanza, ma ritengo che se uno strumento suona bene è ok per qualsiasi genere in cui ci vadano delle congas, non riesco proprio a riferire un tamburo ad un genere musicale.
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: Strane la Palladium.

Messaggioda nikmm » ven mar 13, 2009 9:10 am

E'normale che uno strumento acustico suoni differentemente rispetto ad un altro con caratteristiche diverse.
Ad esempio una tumba in fibra con pelle sintetica suona diversamente di una in legno con pelle naturale .
Nel caso delle congas da me citate ,che hanno misure ben differenti,riesco a lavorare meglio sulle dimamiche con le wood,ed anche il suono e, piu' idoneo al trio.
Viceversa nel gruppo funk con cui suono di solito il volume e' importante ( i batteristi pestano !! ) ,meno le dinamiche.

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: Strane la Palladium.

Messaggioda nikmm » ven mar 20, 2009 4:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Dcho0zeDfag

Emm...forse sono le mie mani ad essere strane !!!!


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti