Consiglio Primo acquisto

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: Consiglio Primo acquisto

Messaggioda prieto » lun gen 18, 2010 8:15 am

Benvenuto Giantonio.... il consiglio che chiedi è di alta responsabilità.... :P intanto bisogna capire se da batterista "arruginito" hai qualche nozione di tecnica delle congas... :p è soprattutto che utilizzo ne devi fare di queste "congas e bonghi"..... Le congas che hai adocchiato son LP Aspire (livello gazzosa) da sassarese mi hai capito, per quanto riguarda le misure il discorso è legato all'uso che ne devi fare, però visto che siamo della stessa città.... fatti sentire... :P :P :P ... è fozza Torresse...
hasta pronto
prieto

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: Consiglio Primo acquisto

Messaggioda mario(ex tecnica) » sab giu 26, 2010 11:04 am

ciao
quello che posso dirti è che tamburi di fascia così bassa spesso non sono in grado neanche di riprodurre lontanamente il suono vero di una tumbadora ( conga ) decente ; il mio sconsiglio è quindi totale per le lp aspire ; per le tycoon dipende dal modello ma a quel prezzo , probbabilmente , il discorso è lo stesso
è vro quello che dice prieto , dipende dall'uso che ne vuoi fare , ma sappi che da modelli scarsi come quelli basici di queste case , non riesci a cavarci niente di buono ; e non è assolutamente una questione di misure , ci sono fior fiore di tumbe ( congas ) che suonano incredibilmente bene su misure 10 - 11 ;

aloah
mario


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti