Salve a tutti gli appassionati delle percussioni! Sono un percussionista (per hobby) studioso ed appassionato oltre che della musica anche della storia e della cultura del popolo Cubano. Uso una terna LP Classic, qualcuno può indicarmi un prodotto per detergere le pelli naturali senza danneggiarle come purtroppo è successo ad un mio amico?
Grazie.
Mi presento
MA CIAO"collega" anch'io come te suono da + di 10 anni per hobby ma seriamente, e mi interesso di storia e cultura delle percussioni .. e guarda un po' anch'io possiedo congas LP Classic!!!
Le pelli vanno lavate solo se veramente sporche in questo modo: togli tiranti e cerchi stando attento che la pelle stia ferma al suo posto. bagna abbondantemente le pelli, insaponati le mani con del sapone di marsiglia e strofinale. se sono molto sporche, usa una spazzola tipo quelle per vestiti molto morbida. Togli il sapone subito accuratamente con una spugnetta bagnata, risciaquandola ripetutamente. Quando sei sicuro di aver tolto tutto il sapone rimonta cerchi e tiranti avvitando i dadi solo finchè non toccano, senza tirare, e aspetta che il tutto sia perfettamente asciutto prima di tirare - almeno una notte
permettimi anche di ricordarti una cosa, visto che non tutti lo fanno: accorda le congas solo quando devi suonarle e allentale quando hai finito. Se le usi da molto tempo, forse hanno anche bisogno di un po' di olio di lino, fammi sapere che ti spiego come si fa.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
nadie se salva de la rumba
Torna a “Il set e gli accessori”