crepa sulla conga

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
mescal
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 06, 2001 12:29 am

Messaggioda mescal » lun ago 06, 2001 12:35 am

mi è caduta la congas di legno ca**o e mi si è crepata dalla testa dove poggia la pelle fino verso il basso , qualcuno sa dirmi come ripararla ? se la stucco? o è da buttare.....

Jacques Centonze

Messaggioda Jacques Centonze » mar feb 05, 2002 3:04 pm

la soluzione c'e' si puo' fare da se senza problemi . Basta comperare una confezione dicolla CIBA ROSSA compasta da un liquido leggermente pastoso e una polvere da aggiungere al momento dell'uso nelle proporzioni indicate sulla confezione.
Dunque prima di tutto smontare la pelle dallo strumento. mettere lo strumento in posizione orizontale con la parte danneggiata in alto. versare un po' di colla lungo la spaccatura e con il dito indice o mediostrofinare perpendicolarmente alla spaccatura, in tal modo si sospinge la colla dentro. Bisogna essere veloci e premere bene.
Se la spaccatura e' anche visibile dall'interno dello strumento, allora verificare quando la colla spunta fouri, vuoldire che la colla ha pentrato attraverso tutto lo spessore della doga.
Pulire l'eccesso di colla con spugna umida. Eventualmente mettere in trazione lo strumento con anelli di corda che vanno astringere le doghe.
Buon lavoro.

Jacques

PS: per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi. :p

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » lun gen 20, 2003 7:24 pm

Ciao, sono Fabrizio da Genova, non riesco a trovare la Ciba Rossa da nessuna parte, mi hanno saputo solo dire che dovrebbe essere una colla per nautica ma interpellati i negozi specifici mi hanno risposto picche! Dove riesci a trovarla? Grazie, Fabrizio.

congabel
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda congabel » dom gen 26, 2003 4:28 pm

Guest ha scritto:Ciao, sono Fabrizio da Genova, non riesco a trovare la Ciba Rossa da nessuna parte, mi hanno saputo solo dire che dovrebbe essere una colla per nautica ma interpellati i negozi specifici mi hanno risposto picche! Dove riesci a trovarla? Grazie, Fabrizio.

ciao.....senti se non riuscissi a trovare questa colla rossa, puoi provare, ti assicuro con ottimi risultati, la colla per marmi, anche questa è composta da 2 prodotti, segui lo stesso procedimento che avresti dovuto usare con quella rossa.Trankillo...avrai ottimi risultati


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti