ciao ragazzi/e,
sto per incominciare a suonare i congas.
Ma ora li devo comprare,vorrei avere suggerimenti sul tipo e sopratutto sul prezzo da spendere.
grazieeeee
comprare congas
Ciao crick, tutto dipende dal tuo budget.... ovviamente se vuoi spendere il meno possibile avrai anche uno strumento mediocre, io però ti consiglierei di fare uno sforzo e acquistare uno strumento buono, sopratutto perchè gli strumenti economici hanno misure piccole e pelli pessime. Se possibile stai su misure standard, cioè quinto 11" e conga 11" e 3/4. Meglio ancora conga 11 e 3/4 e tumba 12 e 1/2. Nella fascia medio/alta io trovo ottime le Toca Traditional o le LP Marathon. Ovviamente nella fascia alta sono tutte buone, si tratta di gusti ed esigenze. Non so quanta esperienza tu abbia, quindi perdona se ti dico cose scontate: quando andrai a provarle non fidarti dell'accordatura del negoziante (anzi molto spesso non le accordano neanche). Molla tutti i tiranti e riaccordale (sai come si fa, no? avviti i tiranti mezzo giro per uno e procedi in senso antiorario finchè non senti che stringono molto, poi ad ogni giro suona la pelle e accertati che canti bene). Oppure prova a contattare Fabrizio a questa e-mail: fabriperc@libero.it, è un artigiano di Genova che fa delle ottime congas in fibra di vetro a prezzi davvero interessanti, digli che ti ho dato io l'indirizzo e fatti spiegare per benino.
Fammi sapere!
CIAO
Fammi sapere!
CIAO
nadie se salva de la rumba
Ehilà! Certo che li ho, se vuoi ti mando in allegato all'e-mail delle copie scanner (formato PDF) di alcune pagine del mitico libro di Birger Sulsbruck - sono in inglese ma con parecchie foto, ad esempio passo passo la tecnica di base (tumbao) che è considerata l'ABC delle congas... io ho cominciato con quello e devo dire che mi è stato utilissimo.
OK?
CIAO!
OK?

CIAO!
nadie se salva de la rumba
Torna a “Il set e gli accessori”