Made in "estremo oriente"!! - E' vero che.....

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
JEJE

Messaggioda JEJE » dom feb 02, 2003 11:59 pm

.....la LP non produce più in america ma si è trasferita in un paese dell'estremo oriente?? (non mi ricordo di preciso quale, e dunque non vorrei sparare cazzate)!! :angry: Mi è arrivato all'orecchio questo discorso, e sono un po' scettico a riguardo!! Magari chi me lo ha detto è meno informato di me, però per un futuro acquisto mi sarebbe utile sapere se tutto questo è vero! Non è che con questo discorso si rischi di pagare solo il nome e non la vera e propria qualità del prodotto?? (visti i prezzi poi....) ??? Grazie mille in anticipo!!
Alla prossima!! :)

yalla

Messaggioda yalla » lun feb 03, 2003 9:34 am

Ehila JEJE!!! ci rincorriamo nei siti, eh?
Comunque guarda che è da 20 anni che la LP produce in Estremo Oriente....(maggior parte in Thailandia) e lo fanno anche tutte le altre grosse case produttrici
:D
Ormai la produzione è talmente ben avviata e standardizzata che non corri nessun rischio, eventuali pecche ci sono solo negli strumenti economici, ma sono mancanze "strategiche", decise a priori come la scarsa qualità delle pelli montate sulle congas Cosmic percussion (la linea economica della LP), con delle buone pelli suonerebbero 10 volte meglio... ma allora nessuno comprerebbe strumenti + costosi, no?
resto a disposizione per altre domande... se posso aiutare.
CIAO CIAO
nadie se salva de la rumba

jafo

Messaggioda jafo » lun mar 10, 2003 10:33 am

Sabato ho visto un rivenditore che mi ha detto che il gruppo che distribuisce la TOCA qualche mese fa ha acquistato la LP.... Sapevate niente di questo ? ;)

yalla

Messaggioda yalla » lun mar 10, 2003 1:13 pm

Sì, la LP adesso fa parte del gruppo Kaman, lo stesso che distribuisce Toca, Gibraltar, e molto altro. Lo potete vedere anche sul sito www.lpmusic.com
Ma non chiedetemi che senso abbia che due grosse aziende concorrenti a livello mondiale facciano parte dello stesso gruppo... non ne ho idea (sbaglierò, ma ho sempre provato una certa repulsione per l'alta finanza). ???

ferna

Messaggioda ferna » lun mar 10, 2003 5:42 pm

globallizzazione pure degli strumenti musicali :(
cove finiremo?''

no global word

ps:il senso e che ora l'azienda ha in mano il monopoilio delle percussioni e ditemi se e niente

yalla

Messaggioda yalla » mar mar 11, 2003 8:23 am

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Ferna anch'io odio questa fagocitazione delle grandi aziende, questo sistema di controllare la concorrenza.... comprandola, qua va a finire che forse George Orwell ha sbagliato l'anno ma non il concetto (1984, il Grande Fratello - non quello televisivo!!!).
Ancora il monopolio no, ci sono ancora parecchie altre aziende forti sul mercato, ma di questo passo.. mah speriamo di no, speriamo in una miriade di piccoli fabbricanti e/o artigiani locali che a volte riescono a farsi strada...

Torna a “Il set e gli accessori”