pelli per galaxy - remo o naturali?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
manuele

Messaggioda manuele » ven nov 07, 2003 8:39 am

Carissimi shaddy e yalla ho un dubbio che mi assale! ho acquistato una congas e due tumbadora galaxy giovanni hidalgo, però già montavano pelli remo fibre skin, hanno sì un ottimo volume, ma specialmente la conga non sviluppa bene i bassi. che fare? passare alle nu skin oppure al naturale aiutoooooo per favore! un grazie a voi e a tutti i membri del forum eccezzionaleeee!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 07, 2003 9:47 am

Guest ha scritto:Carissimi shaddy e yalla ho un dubbio che mi assale! ho acquistato una congas e due tumbadora galaxy giovanni hidalgo, però già montavano pelli remo fibre skin, hanno sì un ottimo volume, ma specialmente la conga non sviluppa bene i bassi. che fare? passare alle nu skin oppure al naturale aiutoooooo per favore! un grazie a voi e a tutti i membri del forum eccezzionaleeee!

Mi piacciono entrambe, ma forse, potendo, sulle Galaxy monterei le pelli originali naturali dopo averle accuratamente selezionate. Comunque anche le Nu Skin sono buone.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven nov 07, 2003 10:05 am

Concordo con mastro Shà - passerei nettamente alle naturali originali (credo sia praticamente impossibile trovarne di artigianali valide in Italia).
Ah però a proposito, molti anni fa ho scritto alla rivista "percussioni" proprio circa le pelli e mi aveva risposto il direttore dicendo di rivolgermi a lui direttamente nel caso mi interessassero pelli equine per congas... poi non ho più approfondito, che dite lo ricontatto? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “Il set e gli accessori”