Remo Tuff-E-Nuff - Fialmente un prezzo decente...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar dic 21, 2004 12:18 pm

se vi interessa...

da PlayDrums hanno Quinto, Conga, Tumba a 390 euro al Fusto.

a questo prezzo sono già più ragionevoli

il sito www.plydrums.it

per info ed eventuali prove passate da casa mia!!! :)
Immagine
* * *
....Che mi venga un COLPO....

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar dic 21, 2004 12:39 pm

è un'offerta o è il loro prezzo normale?
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar dic 21, 2004 12:43 pm

..sul sito dciono sia un offerta... pardon...

io li ho pagati sui 490 a fusto.

L.
* * *

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar dic 21, 2004 8:32 pm

un pò troppo direi x delle congas 'gommose'..hihihi..sarei curioso di sentirle cantare...

Choiba

Messaggioda Choiba » mer dic 22, 2004 3:18 pm

Le hai pagate quanto le LP Classic!(Almeno io le ho pagate cosi)

SIcuramenre per scelta.

QUali caratteristiche hanno?

Ciao Ressel

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mer dic 22, 2004 7:18 pm

Choiba ha scritto:Le hai pagate quanto le LP Classic!(Almeno io le ho pagate cosi)

SIcuramenre per scelta.

QUali caratteristiche hanno?

Ciao Ressel

si è stata una scelta. non posso che dirti che amo le percussioni della Remo. dal mio punto di vista le comodità che hanno sono infinite, sono strumenti quasi eterni, e le pelli NuSkin sono delle belle pelli. ad ogni modo il suono non è paragonabile al calore di un fusto in legno.

valuta anche che io 90% collaboro in situazioni "non conga-classiche" e per il duro lavoro di tutti i giorni è un buon compagno.

magari registro qualcosa e la metto sul forum...

:)
* * *

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar dic 28, 2004 11:12 am

Concordo con ressel....sono un "remofilo" pure io...e poi aggiungo che le pelli NuSkyn hanno aggiunto alle mie Poncho quel calore che le Fiber non davano.... sono contento....tranne che per i prezzi....ma di questo ne abbiamo già ampiamente "postato"....
Comandante Diavolo

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer dic 29, 2004 8:43 am

Anch'io posso dichiararmi un Remofilo, ma per le congas il mio cuore è tradizionalista... non so perchè...
Lo so, mi contraddico da solo dal momento che il cuore del mio set è un djembe Remo con NuSkin che difendo strenuamente dagli attacchi dei tradizionalisti del djembe...
Mah... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mer dic 29, 2004 9:03 am

Yallone.....cosa intendi per tradizionalista riguardo alle congas......che le preferisci col fusto in legno o che prediligi un marchio in particolare?
Comandante Diavolo

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mer dic 29, 2004 10:17 am

Credo di capire cosa intende Yalla...anche io a volte nei negozi suonando delle belle pelli naturali con fusto fatto di doghe penso " e se me le prendessi anche io?"
poi mi guardo dentro e vedo che sono attratto irresistibilmente da due cose: la comodità e le innovazioni (pensate che il mio steel drum è di acciaio inossidabile tale dca non arrugginirsi, mentre i tradizionali sono di "mild steel")

se mi permettete un ennesimo paragone:
le mie congas Remo sono come una moto supersportiva Giapponese: sicura, affidabile, durevole ed efficiente ma con un carattere che non spicca. portala dovunque e non ti tradirà.
Le Congas più tradizionali sono come una Ducati 996: ci paghi un sacco per la revisione, ogni tanto c'è da registrare una vite,..un sacco di magagne..ma quando ci sali su..sei il re del mondo...

Rodaggi

L.
* * *

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mer dic 29, 2004 10:58 am

....bel paragone Rexel.....rende egregiamente l'idea.....
Comandante Diavolo

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer dic 29, 2004 11:10 am

Sì, il paragone è perfetto. Infatti non dico che sia giusto, è una questione di istinto, di "pancia", la sento così e basta. Spesso penso: fanculo le accordature continue, la paura dell'umidità, le attenzioni e la manutenzione, do via le mie vecchie Classic e prendo le Remo. E subito dopo:"ma il legno, la pelle, mi piacciono così tanto..."
Come vedete, non si parla di suono migliore, non esiste lo strumento migliore in assoluto, ma quello che ci piace di più in quelle determinate situazioni.
Grazie a Dio, la musica è per il 90% emozione e sensazioni! E grazie a Dio ognuno ne prova di diverse! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mer dic 29, 2004 11:20 am

....e grazie a Dio ci sono persone come voi e posti come questo dove è possibile discutere in totale serenità delle emozioni e delle sensazioni che proviamo.....
Comandante Diavolo

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer dic 29, 2004 1:43 pm

io ad esempio con i miei 20 anni ed il mio speciale contatto spirituale antropologico congofilo...non riesco a vedermi con pelli sintetiche e fusti plastici...la mia pelle contro quella dell'animale messa in tiro su un fusto che un tempo era un albero...proprio come i primi tamburi tribali di 5000 anni fa...scusate ma sono un pò malato...ci metto troppa spiritualità forse...

Fix

Messaggioda Fix » mer dic 29, 2004 1:55 pm

Il colpo di fulmine è fondamentale.... per quanto mi riguarda a volte entro in un negozio senza avere le idee chiare, e gli strumenti sono loro a chiamarmi...

Io ho cominciato con delle Meinl Marathon, poi una volta sono entrato in negozio e ho provato le Poncho Sanchez, è stato amore al primo tocco, tanto che quando le ho trovate usate le ho prese subito...

poco tempo fa nello stesso negozio ho provato le tuff-e-nuff, stessa identica sensazione di quella volta... paragonabile quasi ad un primo bacio... :D

Che il mio destino sia segnato?

Ah, fra le altre cose, possiedo un xj600 della yamaha...

Vedi, Ressel, che tutto torna? :;):
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

Torna a “Il set e gli accessori”