Compact Conga della LP: opinioni

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Fnho

Messaggioda Fnho » mer set 22, 2004 12:07 pm

Ciao!

... già se ne è parlato un poco... ma vorrei aprire un topic proprio su qyesto "nuovo" strumento, La Compact Giovanni Conga della LP. Avanti con i commenti e le considerazioni.

Grazie!!!

Fofinho :D :D

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 22, 2004 12:25 pm

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne una, ma ho letto e sentito parecchie opinioni, e tutti dicono praticamente la stessa cosa: che il suono è sorprendente, è quasi uguale a una conga normale, però ovviamente senza bassi, un po' meno risonanza e meno volume.
L'ormai sempre solito ottimo caro buon vecchio diavolo di un fabrizio ne produce anche lui, gliene ho ordinato un paio (quinto e conga) appena riesce a farmele e spedirle, le provo e vi dico subito.
OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale

Messaggioda Ale » mer set 22, 2004 1:37 pm

ce n'era una in fiera a rimini quest'anno allo stand (correggetemi se sbaglio...) della Mogar mi sembra... e da quel poco che si riusciva a metterci le mani sopra (era dietro alla classica corda tipo da navi... :angry: ) ti dirò che secondo me è un gran bello strumento nel suo piccolo...
Da usare per allenarsi o per la suonata in compagnia ci stà più che bene, lo vedo abbastanza limitato per un'uso un po + serio, anche se vuoi mettere, arrivare sopra il palco con la 24 ore... :p :p

Non ho capito però una cosa... quando la vado a comprare, il prezzo è riferito allo strumento completo di supporto o solamente la "pelle"...? ???
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

yalla!
Contatta: