Compact Conga della LP: opinioni

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Fnho

Messaggioda Fnho » mer set 22, 2004 12:07 pm

Ciao!

... già se ne è parlato un poco... ma vorrei aprire un topic proprio su qyesto "nuovo" strumento, La Compact Giovanni Conga della LP. Avanti con i commenti e le considerazioni.

Grazie!!!

Fofinho :D :D

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 22, 2004 12:25 pm

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne una, ma ho letto e sentito parecchie opinioni, e tutti dicono praticamente la stessa cosa: che il suono è sorprendente, è quasi uguale a una conga normale, però ovviamente senza bassi, un po' meno risonanza e meno volume.
L'ormai sempre solito ottimo caro buon vecchio diavolo di un fabrizio ne produce anche lui, gliene ho ordinato un paio (quinto e conga) appena riesce a farmele e spedirle, le provo e vi dico subito.
OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale

Messaggioda Ale » mer set 22, 2004 1:37 pm

ce n'era una in fiera a rimini quest'anno allo stand (correggetemi se sbaglio...) della Mogar mi sembra... e da quel poco che si riusciva a metterci le mani sopra (era dietro alla classica corda tipo da navi... :angry: ) ti dirò che secondo me è un gran bello strumento nel suo piccolo...
Da usare per allenarsi o per la suonata in compagnia ci stà più che bene, lo vedo abbastanza limitato per un'uso un po + serio, anche se vuoi mettere, arrivare sopra il palco con la 24 ore... :p :p

Non ho capito però una cosa... quando la vado a comprare, il prezzo è riferito allo strumento completo di supporto o solamente la "pelle"...? ???
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 22, 2004 2:13 pm

La pelle E' lo strumento! No dai a parte gli scherzi, il prezzo è per la pelle con il suo telaio - il supporto (tipo rullante) è escluso.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mer set 22, 2004 4:05 pm

Ciao raga,
posso confermare quanto scritto dal caro yalla, ho suonato la compact conga prima dell'estate, sono rimasto sorpreso per le sonorità, con i punti critici già evidenziati, la consiglio tantissimo a chi come me ha problemi abitando in un condomio.... ??? (ha anche la possibilità allentando i tiranti di diventare muta).
Rimango favolosamente colpito dalla notizia che fabrizio possa riprodurla, gli invierò una mail per sapere se possibile averla!

Saluti
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mer set 22, 2004 4:21 pm

Scusami yalla, possibile che non trovo più fabrizio tra gli utenti?
Come fare per contattarlo?

Ciao e grazie
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer set 22, 2004 6:09 pm

Yalla! le flat congas te le devi venire a prendere!!!! Così porti tua figlia (poverina!) finalmente alla citta' dei bambini ed all'Acquario!
Io ho provato perbenino le compact della LP e mi son piaciute parecchio...l'unica miglioria sarebbe quella di farle anche con la misura da conga e da tumba.
Lo strumento viene venduto senza nessun supporto e, giusto per fare un po' di pubblicita', Merula lo vende a circa 137 euri ed il negozio lungo la strada per S.Marino a 142 circa.
In questo momento son presissimo con dei rullanti di legno e gli ultimi strumenti di Metangala (Vale...sai cosa voglio in cambio....), quindi se non avete premura potete sperare!
Ciao,Fabrizio. fabriperc@libero.it
P.S.: Andrea (Congaman)! Mi sa che devo iniziare a darti una percentuale sulle vendite....

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mer set 22, 2004 7:04 pm

Ciao ragassi....per quanto mi riguarda non ho provatop la compact conga, pero' penso che.....se emettesse dei suoni interessanti potrebbe essere una spesa valida....ma, nel caso in cui la si dovrebbe acquistare solo per studiarci senza disturbare i vicini....beh....io da anni uso una pelle per conga remo, quella sintetica(fiberskyn) montata sul reggirullante....la differenza è solamente la tensione della pelle , ma per chi conosce queste pelli sa che già sono abbastanza tese anche non montate sul fusto essendo termosaldate (o qualcosa di simile) col proprio cerchio..... devo dire che mi trovo abbastanza bene....certo....se non avessi i vicini sarebbe meglio....ma di questo si potrebbe fare un altro topic...magari dal titolo " VADO A VIVERE IN CAMPAGNA"....ciao a tutti.......e....vulemuni beni...
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » mer set 22, 2004 11:11 pm

Fabrizio sai che da buon genovese se vuoi parlare di affari sfondi porte spalancate :laugh: ... a parte gli scherzi, spero sempre di riuscire ad incontrarti prima o poi!!

Tornando a bomba sull'argomento di questo topic potevi anche dirlo prima che le compact conga rientrano fra i prodotti di tua produzione così evitavo di dare un sacco di euri al sig. LP ... ebbene sì, nonostante le mie perplessità iniziali, la depressione dal non riuscire mai a trovare il tempo per suonare nelle settimane lavorative, mi ha spinto all'acquisto di 2 compact conga della LP da portarmi in vacanza e suonare 5 ore al giorno in riva al mare senza che nessuno mi rompesse il torrone... (vedi vicini di casa)..
La mia è stata una scelta esclusivamente dettata da esigenze di spazio e trasportabilità e questo, secondo me, credo debba essere il primo elemento da tenere in considerazione. Se fosse comodo e sempre possibile portarsi dietro le proprie congas non vedrei alcuna necessità di ricorrere alla versione compact... in ogni caso il suono, sebbene per me non paragonabile ad una congas con fusto e pelle animale, è assolutamente più che soddisfacente e personalmente trovo sia anche piacevole suonarle ....con quello che costano TI DEVONO PIACERE!!... a parte gli scherzi sono assolutamente contento e soddisfatto di averle comprate. In una borsa per rullante riesco a trasportare le 2 congas con i due supporti, leggio e qualche libro!! e in un attimo ovunque tu ti trovi sono pronte per essere suonate..

Per quanto riguarda il prezzo l'ho pagata euro 120 + 40 per il supporto (Milano, via bezzecca ex Mokke's Drum)..

Come vedete dalla foto anche CongaBoy ha gradito...
:D
se vi interessano altri dettagli sarò lieto di discuterne.. ciao a tutti...

P.S.: Fabrizio posso commissionarti una flat tumba così completo il set?? Me la vengo a prendere a zena quando viene Yalla così conosco anche lui....

Edited By CongaMan on 1095894795

Attachment: uploads_ikonb/post-18-94684-meddy_drum.jpg

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio set 23, 2004 6:52 am

Congaboy promette bene!!! Evvaiiiii
Ma... fabrizio... vorresti dirmi che hai già fatto le mie flat congas? E me lo dici così? :p
A parte gli scherzi, sai che verrei volentieri a Genova ma come sai al momento mia moglie è gravemente incinta e non se la sente di fare questo viaggetto (fra circa un mese attendiamo il lieto evento, e il panzone si è fatto ingombrante... e pesante).
vediamo un po'... :) :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio set 23, 2004 7:47 am

Personalmente fin da quando ho visto e messo le mani sulla "Compact" ho considerato semplicemente una "geniata" lo Strumento ed un Genio colui che l'ha inventata, anche solo per aver avuto il coraggio di provare a fare qualcosa che in un certo senso sembra quasi sfidare le leggi della fisica. Ribadisco che mi è piaciuta molto anche quella di Fabrizio, che a parte un tantino più di ingombro rispetto alla LP come sonorità è ottima.

Ciao.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » ven set 24, 2004 9:44 am

yalla! ha scritto:A parte gli scherzi, sai che verrei volentieri a Genova ma come sai al momento mia moglie è gravemente incinta e non se la sente di fare questo viaggetto (fra circa un mese attendiamo il lieto evento, e il panzone si è fatto ingombrante... e pesante).

E a noi altri quando pensavi di dirlo? eh? ???

E vai!!! Maschietto o Femminuccia?

AUGURIIIIIIIII !!!!!!!!!!!! :D :D :D
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven set 24, 2004 12:17 pm

Ma grazie... pare proprio che sia maschietto! :) :) :)

congagirl

Messaggioda congagirl » ven set 24, 2004 7:18 pm

ciao Yalla ,so che non c.entra niente ma ti ho scritto una mail.

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » ven set 24, 2004 7:19 pm

Caro yalla,il discepolo è assicurato quindi....eheheh!!! :D
Per Fabrizio : ti ho inviato mail aspetto con ansia tua risposta!

Saluti a tutti
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

Torna a “Il set e gli accessori”