ancora aiuto!!! - congas 11 e 12

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
brutos

Messaggioda brutos » sab mar 05, 2005 9:11 pm

... ciao scusate la mia insistenza nel chiedere aiuti ma non so davvero a chi rivolgermi siete la mia unica fonte ...ho visto in un sito dei congas esattamete Set da due congas 10" e 11", altezza da terra 28" Congas Meinl Headliner Blu HC555BSB ... questi conga sono migliori dei marathon?.... e che differenza ce fra 11 12 ....e 11 3/4 e 12 1/2??... grazie ancora so che risponderete!! ciao da andrea

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 07, 2005 9:17 am

brutos ha scritto:... ciao scusate la mia insistenza nel chiedere aiuti ma non so davvero a chi rivolgermi siete la mia unica fonte ...ho visto in un sito dei congas esattamete Set da due congas 10" e 11", altezza da terra 28" Congas Meinl Headliner Blu HC555BSB ... questi conga sono migliori dei marathon?.... e che differenza ce fra 11 12 ....e 11 3/4 e 12 1/2??... grazie ancora so che risponderete!! ciao da andrea

Ciao grande, non preoccuparti di essere "insistente", dal momento che quando si affronta l'aargomento Congas si sa benissimo che i dubbi possono essere veramente tanti, dunque è meglio che fai domande, piuttosto che commettere errori soprattutto all'inizio.
Per rispondere in modo estremamente semplice al tuo quesito personalmente ti consiglio di lasciar perdere 10 11 o 11 e 12.
Le Marathon Conga e Tumba 11" 3/4 e 12" 1/2 sono ottime sia come base di partenza che come Strumento da utilizzare per suonare successivamente. In ogni caso 11" 3/4 e 12" 1/2 sono gli unici diametri che devi acquistare sia che tu compri Meinl, che LP o Congas di altre marche.
Shaddy

Ag vol dal capes...

brutos

Messaggioda brutos » lun mar 07, 2005 11:35 am

grazie tante come sempre un grande aiuto... ti faccio sapere in questi giorni ... ciao! :)

Torna a “Il set e gli accessori”