Nuovo paio di congas - meinl 10" 11" o 11" 12" ?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
gogo85

Messaggioda gogo85 » mar lug 05, 2005 12:10 pm

Ciao...innanzitutto mi complimento con voi per l'ottimo forum ricco di informazioni sul mondo delle congas..poi avevo una domanda..io sono un'appassionato di djembè..ma un amico mi ha fatto provare le sue congas e io mi sono innamorato di questo magnifico strumento..e mi sono convinto a comprarne un paio..il fatto è che il mio budget massimo è 300 € :p (comprese le spese di spedizione) ed ho trovato un paio di congas Meinl 11" 12" a 265€ e Meinl 10" 11" a 199€ da un rivenditore tedesco..vuoi quali mi consigliate? oppure avete altri modelli da consigliarmi..(se riuscite a rispondermi velocemente)..vi ringrazio anticipatamente e vi saluto by gogo85 lgogo85@yahoo.it

PS.io sn di bg e qui di negozi che abbiano qlk di decente non ce nè!

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar lug 05, 2005 1:13 pm

Dato che hai bisogno di una risposta celere, ti rispondo io, anche se non sono la persona più adatta..

le Meinl (presumo che siano le Classic) sono delle ottime congas, ma attento!!!

Prendi quelle da 11" e 12" (che poi immagino saranno 11" 3/4 e 12" 1/2), perché sono le misure corrette per poter acquisire una buona impostazione.

comunque se cerchi nelle vecchie discussioni, se ne è parlato abbondantemente.

Ma a quel prezzo dove le hai trovate su e-bay? sono nuove?
In questo caso verifica il prezzo di spedizione e vedi un pò se non ti conviene ordinarle.

Personalmente preferireri toccare con mano prima di comprare uno strumento, ma se le acquisti per corrispondenza, assicurati che sia contemplato il diritto di recesso!!

Baba.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

gogo85

Messaggioda gogo85 » mar lug 05, 2005 2:34 pm

Si il diritto di recesso c'è e le congas sono nuove..per le spedizioni il prezzo è onesto (nell'ordine dei 50 neuri)..cmq no..purtroppo le misure da te citate sono molto piu' costose di queste...che sono per l'appunto 11" e 12" precisi :( ..cmq fa tanta differenza?..alla fine sono 1cm di differenza neanche no? o posso, per iniziare, basarmi su queste? grazie per la risposta rapidizzima!!!! ciao...gogo85

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar lug 05, 2005 3:18 pm

Eccecrèdo che son più costose! La coppia 11"+12" fa parte della linea economica della Meinl - le congas 11e3/4 e 12e1/2 sono della linea professionale. Lo so che la differenza sembra poca, ma credi che invece è notevole sia in termini di suono che di impostazione e tecnica.
Tornando alle congas, se proprio non puoi "alzare il tiro" e prendere qualcosa di meglio stai sulle 11+12, almeno sono delle misure discrete. Lascia totalmente perdere 10+11.
Sono comunque un buon strumento per iniziare, così vedi se poi sarà il caso di approfondire e passare a qualcosa di + "pesante" (in ogni senso).
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

gogo85

Messaggioda gogo85 » mar lug 05, 2005 6:31 pm

Grazie mille dei consigli...avvio la transazione adesso...e rispuntero' qndo mi arrivano per chiedervi come accordarle....

Torna a “Il set e gli accessori”