Nuovo paio di congas - meinl 10" 11" o 11" 12" ?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
gogo85

Messaggioda gogo85 » mar lug 05, 2005 12:10 pm

Ciao...innanzitutto mi complimento con voi per l'ottimo forum ricco di informazioni sul mondo delle congas..poi avevo una domanda..io sono un'appassionato di djembè..ma un amico mi ha fatto provare le sue congas e io mi sono innamorato di questo magnifico strumento..e mi sono convinto a comprarne un paio..il fatto è che il mio budget massimo è 300 € :p (comprese le spese di spedizione) ed ho trovato un paio di congas Meinl 11" 12" a 265€ e Meinl 10" 11" a 199€ da un rivenditore tedesco..vuoi quali mi consigliate? oppure avete altri modelli da consigliarmi..(se riuscite a rispondermi velocemente)..vi ringrazio anticipatamente e vi saluto by gogo85 lgogo85@yahoo.it

PS.io sn di bg e qui di negozi che abbiano qlk di decente non ce nè!

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mar lug 05, 2005 1:13 pm

Dato che hai bisogno di una risposta celere, ti rispondo io, anche se non sono la persona più adatta..

le Meinl (presumo che siano le Classic) sono delle ottime congas, ma attento!!!

Prendi quelle da 11" e 12" (che poi immagino saranno 11" 3/4 e 12" 1/2), perché sono le misure corrette per poter acquisire una buona impostazione.

comunque se cerchi nelle vecchie discussioni, se ne è parlato abbondantemente.

Ma a quel prezzo dove le hai trovate su e-bay? sono nuove?
In questo caso verifica il prezzo di spedizione e vedi un pò se non ti conviene ordinarle.

Personalmente preferireri toccare con mano prima di comprare uno strumento, ma se le acquisti per corrispondenza, assicurati che sia contemplato il diritto di recesso!!

Baba.