Accordare le congas
-
- Contatta:
gigio22 ha scritto:Ho appena comprato delle congas Quinto Conga e tumbador delle LP le Accents serie Tribal ma non ancora capito come accordarle. qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
Quinto al centro in RE, Conga a sinistra in SI e Tumbadora a destra in SOL.
Non tirarle "a croce", ma seguendo il giro dei tiranti uno dopo l'altro in senso antiorario.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao Ragazzi mi chiamo Makoo ho appena comprato un set di congas della Lp ma non capisco nulla di queste percussioni... Ho solo un buon senso del ritmo.. Ho cercato di leggere nel sito la tecnica per accordare ma poco ho capito e ho molta paura di sbagliare o/e rovinare lo strumeto... qualcuno di voi potrebbe seguirmi?? ve ne sarei grato!
Aumenta gradualmente la tensione della pelle, prova con la mano a premere al centro, quando la pelle non "affonda" non cede piu' probabilmente è meglio non insistere oltre.
Confronta il suono delle tre congas tra di loro, se ce ne sono due che ti rendono lo stesso suono hai sbagliato l'accordatura, devono darti tre suoni ben distinti.
Inoltre se mentre accordi senti degli scricchiolii della struttura in legno non spaventarti é normale, però non insistere nel tirare almeno fin che non avrai piu' esperienza.
Vedrai che quando avrai fatto esperienza l'accordatura sarà l'ultimo dei problemi.
Confronta il suono delle tre congas tra di loro, se ce ne sono due che ti rendono lo stesso suono hai sbagliato l'accordatura, devono darti tre suoni ben distinti.
Inoltre se mentre accordi senti degli scricchiolii della struttura in legno non spaventarti é normale, però non insistere nel tirare almeno fin che non avrai piu' esperienza.
Vedrai che quando avrai fatto esperienza l'accordatura sarà l'ultimo dei problemi.

Come dire...è scritto li sopra RE-SI-SOL,
in ogni caso ti consiglio di trovarti un buon insegnante, avere un buon senso del ritmo non è uno dei molteplici elementi necessari per suonare uno strumento complicato come la conga...
Buon studio...
E miky....sto aspettando una classe de baile qui a genova con Mario e Manuel... :laugh: !!
in ogni caso ti consiglio di trovarti un buon insegnante, avere un buon senso del ritmo non è uno dei molteplici elementi necessari per suonare uno strumento complicato come la conga...
Buon studio...

E miky....sto aspettando una classe de baile qui a genova con Mario e Manuel... :laugh: !!
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
...grazie ragazzi! Chiaramente mi cerchero' un maestro ma ora siamo quasi a ferragosto e sara' meglio aspettare il rientro dalle vacanze! Vi volevo chiedere un'altra cosa approposito dell'accordatura.. quando voi mi dite RE - SI -SOL, mi state dicendo che potrei accordarle come farei con una chitarra avendo un piano forte vicino? Cioé calcando il tasto del RE del Piano dovrei trovare la stessa tonalita' sulla pelle del tamburo??
Siate così gentile sono davvero alle prime armi! grazie
:p
Siate così gentile sono davvero alle prime armi! grazie
:p
Potresti comperarti un accordatore/metronomo tipo il mio:
Parksons IMT-202
Costo 28 euro
Lo trovi da Strumenti Musicali di Palma Franco a Milano tel. 0227208934
Spedisce anche per posta.
x Chaworo, quando torno a Genova oltre alla classe de baile si potrebbe passare una serata in qualche discoteca latina di Genova con gli amici rumberi Manuel e Mario.
A proposito come sono le salsere Genovesi? Bonite e sabrose immagino.
Parksons IMT-202
Costo 28 euro
Lo trovi da Strumenti Musicali di Palma Franco a Milano tel. 0227208934
Spedisce anche per posta.
x Chaworo, quando torno a Genova oltre alla classe de baile si potrebbe passare una serata in qualche discoteca latina di Genova con gli amici rumberi Manuel e Mario.
A proposito come sono le salsere Genovesi? Bonite e sabrose immagino.

Torna a “Il set e gli accessori”