Salve ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto delle congas. Ho trovato una oppia di Congas (Tumba e Conga) HiPercussion in legno naturale, confort rim a 140 euro. Pensate che il prezzo sia buono?!?! Vi dico che sarebbe la mia prima esperienza con delle congas, potrebbero essere utili per impararae a suonarle?
Grazie.
Consiglio x Congas HiPercussion
Ti riferisci a quelle in vendita su Ebay? Le ho viste anch'io, non le conosco direttamente (mai viste in giro nè tantomeno provate) ma dalla foto sembrano un buon articolo, ben finite con meccaniche robuste. Però non si capisce bene le misure, fatti confermare dal venditore che si tratti veramente di Conga e Tumba, cioè di diametri 11,75" e 12,50" ( = 30 cm e 32 cm circa, ricordandoti che si misura il diametro dove la pelle appoggia sul fusto). In questo caso penso siano un ottimo strumento per iniziare, in caso di misure più piccole meglio lasciar perdere.
OK?
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Come immaginavo.... quindi si tratta di quinto e conga, che non andrebbero proprio bene per imparare, a meno che tu non abbia (come me) le mani piccole in modo che trovino lo spazio giusto per eseguire correttamente la tecnica. Comunque anche in questo caso è sempre meglio lavorare sulla conga per imparare bene. Quindi, se hai già fatto un'offerta (e quindi sei "obbligato" ad acquistarle) il consiglio è quello di mettere da parte il quinto per un bel po' e lavorare solo sulla conga - ce n'è da fare per anni, volendo.... poi penserai ad acquistare una tumba più avanti, ad aggiungerai il quinto ancora più in là. Come sai, il quinto è il tamburo "deputato" a soli, lanci e stacchi.
Comunque il prezzo sembra veramente ottimo, se anche fossero di qualità mediocre val la pena prenderle anche solo per la conga! :;):
Comunque il prezzo sembra veramente ottimo, se anche fossero di qualità mediocre val la pena prenderle anche solo per la conga! :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
HiPercussion?!?! Se e' la stessa che negli anni '70 faceva batterie in PVC (o plasticosamente simile) ed aveva come endorser, fra gli altri, Tullio de Piscopo, potrebbe avere qualche valore sul mercato del vintage. Il problema che questo collezionismo in Italia e' piuttosto ristretto, negli Stati Uniti c'e' gente che fa follie.
Provo a dare un'occhiata a ebay.
Provo a dare un'occhiata a ebay.
Torna a “Il set e gli accessori”