Pagina 1 di 1
Inviato: lun nov 07, 2005 3:27 pm
da pierob77
Ciao a tutti. Sono un batterista e voglio cominciare con le congas. Lo strumento che ho comprato (economico) ha dei supporti che mi permettono di suonarlo in piedi. Come posso fare per appoggiare le congas a terra e suonare seduto. Ho solo la soluzione di comprarmi dei supporti regolabili in altezza?
Inviato: lun nov 07, 2005 4:20 pm
da yalla!
Benvenuto! Innanzitutto, fai bene a suonare seduto, suonare in piedi è necessario solo per esigenze sceniche e/o quando devi cambiare rapidamente da uno strumento all'altro (ad esempio da congas a timbales nello stesso pezzo). E' opinione diffusa che sia molto meglio suonare da seduti, è più comodo, più rilassato, e c'è più "contatto" con lo strumento.
Non serve nessun supporto, piglia il tuo sgabello della batteria, appoggia le congas per terra. Lo sgabello deve essere regolato in modo che le pelli delle congas siano qualche centimetro più altre dei tuoi gomiti. Ora metti la conga più piccola in mezzo alle gambe, abbracciala con l'interno delle ginocchia e dei polpacci, e inclinala verso destra e in avanti in modo da far uscire l'aria da sotto, circa 2 cm. va tenuta ferma con l'interno delle caviglie. La conga più grande va alla tua destra (se sei destro) . La maggior parte dei congueros la tiene davanti al ginocchio destro, per agevolare il lavoro della mano destra che si sposta da una conga all'altra.
OK? :;):
Inviato: lun nov 07, 2005 4:27 pm
da pierob77
OK tutto chiaro.
Ti faccio un'altra domanda.
Sai se da qualche parte organizzano, per le vacanze di natale, dei seminari intensivi, anche di più giorni??
Inviato: mar nov 08, 2005 8:09 am
da yalla!
Mi dispiace, non saprei proprio... io contatterei Shaddy per organizzare un paio di lezioni intensive con lui, ti garantisco che avrai degli ottimi risultati!
OK?