Congapizza

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
pelledimucca

Messaggioda pelledimucca » mer nov 30, 2005 10:31 am

Ciao a tutti! Ho visto girando per il forum le mitiche congapizza di fabrizio... Accidenti sono veramente forti! E poi a me farebbero veramente comodo! Vedendo la foto per notare la mia situazione! Solo che mi chiedevo in quanto a volume come stanno? ho letto che ovviamente calano nei bassi... il fatto che non potendo amplificare per ovvi motivi mi serviva un volume abbastanza elevato!
Come sempre grazie a tutti!
Immagine

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » mer nov 30, 2005 11:11 am

Io personalmente ho dato due manate alle pizze di fabry e devo dire che come volume non hanno niente da invidiare alle congas normali...
:)
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer nov 30, 2005 11:33 am

Eh sì, il volume è di poco inferiore alle congas normali, ed è dovuto soprattutto alle pelli, (le mitiche NuSkin) ma anche alla solidità e pesantezza del telaio di fabrizio, che contribuisce non poco.
Gli stessi fattori (NuSkin e telaio in ferro) aumentano anche di parecchio gli armonici e il sustain rispetto a una pelle anturale su fusto di legno.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “Il set e gli accessori”