Canzoni  da consigliare

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Livio

Messaggioda Livio » mer mar 08, 2006 3:33 pm

Ciao a tutti volevo chiedertvi un favore... Dei miei amici hanno intenzione di fare un progetto acustico (anche se c'è la batteria) di canzoni adatte per essere suonate in locali.. Hanno chiesto anche a me... Io ho proposto Santana ma è stato bocciato (troppo poch elementi).. Volevo chiedere se conoscevate delle belle canzoni (genere rock, come light my fire di Will Young) da propormi.. Grazie per l'aiuto!!

liviuz

Messaggioda liviuz » mer mar 08, 2006 3:37 pm

Ah si scusate non mi sono spiegato bene.. Canzoni con Congas e\o bongò!! Chiedo scusa :p

Algor
Contatta:

Messaggioda Algor » mer mar 08, 2006 3:43 pm

Guest ha scritto:come light my fire di Will Young

NOOOOO!!!! :angry:
Light my fire è dei DOORS!!!
cmq...
io ho sentito un live dei litfiba vecchio stile; su molti loro pezzi le percussioni ci stanno benissimo...
prova poi for your love degli Yardbirds...

liviuz

Messaggioda liviuz » ven mar 10, 2006 5:28 pm

Si hai ragione...Ho detto una bestemmia..Però se devo essere sincero la versione di Will young è più bella!! Grazie ... Speriamo accettino di fare i Litfiba

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab mar 11, 2006 1:34 pm

Ciao Liviuz
devo dirti che il genere non è tra i migliori, ma anche io anni fà cominciai così!Bravo, l'importante è suonare!
Prova ad ascoltare qualche cd di jarabe de palo, o anche qualcosa di lorenzo givanotti (anche se è un pò più funk), o qualche brano 70' 80', dove nel rock si usavano molto le percussioni (es. la pubblicità della aperol), qualcosa di Santana...cerca...cerca...cerca!

Torna a “Il set e gli accessori”