Salve ragazzi,
sono nuovo e da molto tempo sto accarezzando l'idea acquistare due belle congas per iniziare a studiare questo l'affascinante strumento. (premetto che sono un pianista..., ma la voglia di musica ti prende sempre a 360 gradi)
Ho potuto apprezzare molto i contenuti delle vostre discussioni e ho appreso qualche piccola nozione (tipo differenze tra quinto, conga e tuba) fondamentale soprattutto nella scelta delle dimensioni, per chi come me si avvicina per la prima volta al fantastico mondo delle congas.
Ecco sarei intenzionato a fare un acquisto (era ora, è un bel po' che conservo i soldini...) che pero' sia valido e duraturo, qualcosa che sia già uno strumento non dico professionale, ma che si avvicini ad un uso professionale; preferisco spendere sempre qualcosina in piu' ma avere uno strumento competitivo che non dovro' poi sostituire, un qualcosa dal quale cominciare per un eventuale set futuro.
Considerando anche il mio budget avrei pensato alla serie
"Marathon exclusive" della Meinl (conga+tumba)
oppure per spendere qualcosina in meno le "Marathon classic".
Avete qualche consiglio da darmi?
Non so anche altre marche, ma mi pare che qui sul forum sia la Meinl quella piu' in voga...
Consiglio primo acquisto
-
- Contatta:
Ciao Fabio, benvenuto.
Sul Forum è in voga la MEINL solo perchè quel Buontempone di Shaddy fa di tutto per fare comprare le MEINL,
:p ma se trovi l'articolo che ti interessa al giusto rapporto Q/P puoi tranquillamente orientarti su altre marche.
Sempre per tirare un po' di acqua al mio Mulino comunque ti dirò che le "Marathon Exclusive" sono senz'altro una scelta corretta sia per l'acquisto di uno Strumento dal rapporto Q/P eccezionale, sia per il fatto che possono andare bene sia adesso che sei all'inizio che successivamente (se hai letto qualche Topic saprai che personalmente utilizzo le "Exclusive" ormai da 3 anni e sono super soddisfatto).
In questo momento in un negozio di fiducia, se ti interessa è disponibile un Set di Marathon Exclusive Conga e Tumbadora (modello nuovo) a 580.00 € nuove Iva Compresa con supporti.
Non so di dove sei, ma nel caso ti interessassero fammelo sapere che ti metto in contatto.
Le "Classic" sono sicuramente un ottimo Strumento con un rapporto Q/P altrettanto straordinario, ma, visto che evidentemente ti puoi permettere di spendere qualche Euro in più rimarrei sulle Exclusive. Questo sempre che tu ti voglia orientare su MEINL, perchè comunque ripeto che anche le altre case fanno Tamburi di tutto rispetto, e dunque non voglio influenzare la tua scelta oltremodo.
Sha' :;):
P.S: Non sai che gioia mi ha dato rispondere ad un TOPIC sul consiglio per l'acquisto dello Strumento senza aver dovuto ripetere per la millesima volta quali Tamburi bisogna acquistare.
E' segno che qualcosa finalmente sta cambiando.
Grazie.
Sul Forum è in voga la MEINL solo perchè quel Buontempone di Shaddy fa di tutto per fare comprare le MEINL,

Sempre per tirare un po' di acqua al mio Mulino comunque ti dirò che le "Marathon Exclusive" sono senz'altro una scelta corretta sia per l'acquisto di uno Strumento dal rapporto Q/P eccezionale, sia per il fatto che possono andare bene sia adesso che sei all'inizio che successivamente (se hai letto qualche Topic saprai che personalmente utilizzo le "Exclusive" ormai da 3 anni e sono super soddisfatto).
In questo momento in un negozio di fiducia, se ti interessa è disponibile un Set di Marathon Exclusive Conga e Tumbadora (modello nuovo) a 580.00 € nuove Iva Compresa con supporti.
Non so di dove sei, ma nel caso ti interessassero fammelo sapere che ti metto in contatto.
Le "Classic" sono sicuramente un ottimo Strumento con un rapporto Q/P altrettanto straordinario, ma, visto che evidentemente ti puoi permettere di spendere qualche Euro in più rimarrei sulle Exclusive. Questo sempre che tu ti voglia orientare su MEINL, perchè comunque ripeto che anche le altre case fanno Tamburi di tutto rispetto, e dunque non voglio influenzare la tua scelta oltremodo.
P.S: Non sai che gioia mi ha dato rispondere ad un TOPIC sul consiglio per l'acquisto dello Strumento senza aver dovuto ripetere per la millesima volta quali Tamburi bisogna acquistare.
Grazie.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
shaddy ha scritto:Ciao Fabio, benvenuto.
Sul Forum è in voga la MEINL solo perchè quel Buontempone di Shaddy fa di tutto per fare comprare le MEINL,:p ma se trovi l'articolo che ti interessa al giusto rapporto Q/P puoi tranquillamente orientarti su altre marche.
Grazie.
grazie per avermi risposto...
si mi potrebbe interessare questa offerta, se puoi mi mandi le informazioni per mettermi in contatto.
ma sono nuove oppure delle demo?
ti chiedo questo perchè mi pare di aver capito che le exclusive non le producano piu'...
-
- Contatta:
fabio80 ha scritto:dimenticavo, shaddy, mi piacerebbe avere un tuo parere sul modello "Luis Conte", magari una sua comparazione rispetto alle marathon
In giro ho visto un trio Meinl Luis Conte (quinto-Conga-Tuba) a 600 euri.
Dipende solo se ti piace suonare con il bordo tradizionale o meno, tutto qui!
Se hai visto un trio di LC e 600 Euri è un buon prezzo, anche se purtroppo c'è di mezzo il Quinto, mentre a te servirebbero 2 Tumbadora.
Comunque perti dal presupposto che le LC si pongono a metà tra le Marathon "Classic" e le "Exclusive".
Le "Exclusive" di cui sopra sono nuove di pacca e le vende un negozio di Modena.
Ora ti mando un messaggio con tutti i riferimenti.
P.S: Personalmente prenderei quelle.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”