Penso di essere stato così felice solo il giorno di Natale di qualche decennio fà, quando aprivo i regali.

Conga + Tumba Meinl Professional finitura GAB Gold Amber Sunburst (quelle marrone sfumato con finitura lucida)
S T U P E N D E !!!
Sono talmente belle che è un peccato usarle, me le metterei in salotto....
Volevo ringraziare tutto il forum per avermi dato la possibilità di capire e scegliere cosa comprare, i consigli di tutti sono stati preziosissimi.
Non avevo ancora tirato fuori il discorso per scaramanzia; comunque ora che sono arrivate posso postarvi tutta la storia.
Dopo il Disma e soprattutto dopo aver visto in azione il buon Shaddy dal vivo e sul dvd mi sono deciso a fare il grande salto (ma forse questo l'ho già detto in un altro post).
Naturalmente ascoltando i vostri consigli, mi sono rivolto a Controtempo di Alessandria, al quale ho ordinato una coppia di Marathon Exlusive, sempre nella stessa finitura. Il modello in oggetto era fuori produzione, ma c'è n'era rimasta ancora una coppia (l'ultima) (conga+tumba) presso il distributore e me la facevano a 530 euri + 14 euri di spedizione.
Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi che c'era un "problemino", cioè le congas che mi avevano ordinato erano rovinate con un brutto segno sul fusto.

Nel contempo mi hanno detto che il distributore per farsi perdonare dell'inconveniente mi poteva dare le "PROFESSIONAL" allo stesso prezzo e dato che le exlusive escono già con la coppia di stand, mi regalvano pure quelli (che le professional non hanno in dotazione)

CHE CULO!

Già che c'ero mi sono ordinato uno sgabello della Tamburo che hanno in promozione a 48 euri il quale devo dire è ottimo per l'esercizio alle congas da seduti, tre piedi molto stabile, regolabile in altezza e con la seduta abbastanza duretta.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma non posso che parlar benissimo sia di Controtempo si della Meinl per quello che hanno fatto, tra l'altro il materiale era imballato con una cura impeccabile.
Ora si comincia a fare sul serio, ora si comincia a studiare le congas.

Ciao, e grazie ancora a tutti.
Matteo.