Pagina 1 di 1

Inviato: ven giu 16, 2006 8:47 pm
da Federico
ciao ragazzi girando in internet ho scoperto questo forum io sono alle prime armi con le congas a fine giugno devo comperarmele in internet ho visto il modello lp aspire un set di diametro 10 e 11 prezzo 319 secondo voi è buono? sono buone come marca? cosa mi consigliate?

Inviato: sab giu 17, 2006 9:03 am
da Ale77m
Ciao Federico,

e benvenuto. Il problema del primo acquisto è stato già affrontato in numerose discussioni che ti consiglio di cercare all'ìinterno del forum, troverai tutte le risposte che cerchi; per riassumere, il modello che citi ha misure ridotte rispetto a quelle standard, il che ti causerebbe problemi di suono e soprattutto di impostazione. Le misure standard sono: 11" Quinto, 11" e 3/4 Conga, 12" 1/2 Tumba; all'inizio dovresti comprare un set che comprenda 1 Conga e 1 o 2 Tumba. Per non spendere troppo, prova a cercare le Meinl Marathon che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Saluti,

Ale

P.S.: se non avessi letto le discussioni di questo sito, anche io avrei fatto la "vaccata" di prendere le congas 10" 11"!

Inviato: sab giu 17, 2006 11:58 am
da bigbamboo
ciao federico! io sono un novellino come te! accetta il consiglio che ti ha dato Ale77m! anch'io avevo iniziato con le misure ridotte ma ti garantisco che poi fai il doppio della fatica a risistemare la tecnica!!
tra l'altro anch'io ho le marathon (classic) della Meiln le ho pagate 220 la conga e 230 la tumba! ma forse riesci a trovarle anche a meno! l'unica cosa che non mi piace sono una gran quantità d'armonici! ma per iniziare sono più che buone!!!
ciao e in bocca al lupo!!!

Inviato: sab giu 17, 2006 7:53 pm
da bambu
grazie ragazzi ora mi è tutto più chiaro ma come mai mi consigliate di prendere solo tumba e conga e non quinto?
io pensavo di prendermi conga e quinto

Inviato: dom giu 18, 2006 11:54 am
da patatino
inizia a prendere conga e tumba...e poi con calma capirai di aver fatto la cosa giusta...comunque ci sono vecchie discussioni dove se ne parla abbondantemente, ciao Dom