conga e tumba ma PERCHè?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
bambu

Messaggioda bambu » dom giu 18, 2006 5:07 pm

ragazzi in molti mi avete consigliato di acquistare solo tumba e conga volevo chiedervi io quando andavo dal maestro mi faceva eseguire il ritmo tumbao con il quinto e la conga, ma si può eseguire anche solo con conga e tumba? si può accompagnare una canzone solo con conga e tumba? :cool: :cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun giu 19, 2006 8:24 am

bambu ha scritto:ragazzi in molti mi avete consigliato di acquistare solo tumba e conga volevo chiedervi io quando andavo dal maestro mi faceva eseguire il ritmo tumbao con il quinto e la conga, ma si può eseguire anche solo con conga e tumba? si può accompagnare una canzone solo con conga e tumba? :cool: :cool:

Ti do una notizia che non ti piacerà: il tuo Maestro commetteva (e ti faceva commettere) un errore!
Tranquillo comunque, sei in buona compagnia! :D
Comunque venendo alla tua domanda, non è che "si può", ma SI DEVE acompagnare con CONGA e TUMBA!
In questo caso dunque la domanda giusta è: "Ma si può accompagnare anche con QUINTO e CONGA"?
E la risposta è: si senz'altro, non è corretto, ma in casi estremi si può fare!

Esempio di alcuni casi estremi:
-Purtroppo hai comprato i tamburi sbagliati e devi aspettare di comprare quelli giusti
-Possiedi i Tamburi giusti, ma non vuoi portarli e perchè al locale ci sono già un paio di Congas e per una sera ti adatti a suonare con Quinto e Conga
-Sei un maniaco delle sonorità acutissime, fatichi a tirar fuori lo Slap dalla Conga e necessiti di un quinto per ovviare al problema!

In ogni caso vecchio mio la soluzione corretta è una sola:
CONGA da 11"3/4 e TUMBADORA da 12"1/2

Sha' :;):

P.S: un'ultima cosa vecchio, con la Conga e la Tumba non solo accompagni, ma fai anche Assoli, Variazioni ecc...
Shaddy

Ag vol dal capes...

bambu

Messaggioda bambu » lun giu 19, 2006 3:12 pm

grazie shaddy ora mi è tutto più chiaro devo dire che sei proprio forte grazie

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar giu 20, 2006 8:31 am

Grazie a te! :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...