Classifica di gradimento dei vari modelli di conga - mettiamo a confronto pareri diversi

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun giu 05, 2006 10:03 am

Lancio una provocazione:
fino ad ora si è parlato di preferenze tra diversi modelli di congas in maniera frammentaria e soggettiva: perchè non provare a stilare una graduatoria sulla base di quelle personali fornite da ognuno di noi? Lo so che non è semplice, ma potrebbe essere divertente e, magari, anche istruttivo!
Sebastiano

tecnica
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 22, 2005 1:07 am
Località: genova

Messaggioda tecnica » lun giu 05, 2006 1:22 pm

ciao, non è che abbia provato questa grande quantita di tumbadoras...io ho un paio di " pearl elite" in fibra conga e tumba, con le quali mi trovo molto bene, stesso modello possiede un mio amico ma in legno conga e tumba con le quali mi trovo ugualmente bene anche se (bla bla bla già si sa)
il suono è un pò più caldo....ho suonato qualche volta una triade di lp classic,di un altro amico, tumba conga e quinto ed anche li mi sono divertito; altro amico altra coppia di lp salsa, strano a dirsi, ma mi sono divertito.....sinceramente lo scrive uno che si diverte con congas "deep professional" (shaddy non si incazzi, quinto e conga...)che a dispetto del nome non sono molto professional...gli abbiamo messo su un bel paio di pellozzi cubani provenienti dalla corea e il risultato è stato rumboni esagerati...