Meinl Professional o LP Galaxy Giovanni Hidalgo?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
ilBarabba

Messaggioda ilBarabba » sab set 16, 2006 10:08 pm

Ciao a tutti!
Mi appresto finalmente a cambiare i miei "tamburelli"...

Ho un amico che si trasferisce fuori dall'Italia e vende a un ottimo prezzo delle LP Galaxy Hidalgo (usate pochi mesi!); prima di questa proposta pensavo di acquistare delle Meinl Professional (nuove).

Consigli?

Grazie. Fra :cool:

eghe

Messaggioda eghe » dom set 17, 2006 12:14 pm

Dipende a quanto ti vende le Galaxy....
Eghe

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » dom set 17, 2006 5:34 pm

Ottimi strumenti entrambi, vai ad istinto!
Sebastiano

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » lun set 18, 2006 6:53 am

Se sono tutte due ottimi, vai a prezzo... che venale! :D vai a prezzo....
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

ilBarabba

Messaggioda ilBarabba » lun set 18, 2006 8:46 am

Beh.... la differenza di prezzo è minima (tutti e due tra i 600 e i 700€ con custodie).
Le LP le ho provate e mi sembra abbiano un suono molto caldo... Sulle Meinl non ho mai
messo le mani... infatti chiedo consiglio!! :p

Cmq per ora grazie a tutti!!
Un saluto. Francesco :cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 18, 2006 9:27 am

In effetti credo che sia difficile che tu possa confrontare i 2 Strumenti senza provarli entrambi. Quello che posso dirti è che le Meinl "Professional" sono senz'altro uno Strumento di alto livello (al pari della Galaxy) del quale quasi tutti si innamorano a prima vista (o meglio al primo tocco).
Ottimo legno, solide, ben rifinite e curate. Pelli probabilmente superiori a quelle delle Galaxy e appoggio della mano un po' più confortevole per il fatto che il cerchio è un po' più vicino al bordo rispetto alle Galaxy.
Naturalmente se hai già provato le LP Galaxy e ti sono piaciute, credo che tu possa andare sul sicuro, seguire l'istinto (e il consiglio di Seba) e prendere quelle, che sono senz'altro un ottimo Strumento, al massimo ti resterà solo un po' di...curiosità nei confronti delle Meinl.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » lun set 18, 2006 9:41 am

SII!!
concordo anche io che l'unica è prima provarle.
le lp le hai provate, prova anche le meinl, magari in un altro negozio, anche se non vicinissimo, sono sicuro che ne valga la pena per una migliore "consapevolezza" dell'acquisto.

un teorico vantaggio per l'acquisto dello strumento usato potrebbe essere il fatto che se poi lo vuoi rivendere il deprezzamento è minimo, perchè anche la tasca vuole la sua parte :)

nikmm

Messaggioda nikmm » lun set 18, 2006 10:07 am

Si',a prop di provare gli strumenti.
Venerdi' a Modena da lenzotti Timbales Meinl e tumba+conga Louis Conte letteralmente nascoste da altri strumenti a percussione moooolto meno validi.Non dico provarli ,non riuscivi nemmeno a toccarli....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 18, 2006 3:21 pm

In effetti quello di non mettere i Percussionisti in condizione di provare gli Strumenti è un "viziaccio" di molti negozi di Musica! Poi magari vai dentro e ci sono Chitarristi e Bassisti che suonano ad un volume da paura come fossero in concerto in uno Stadio.

Mah... poveri noi, siamo sempre "l'ultima ruota del carro...".

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » mar set 19, 2006 7:11 am

shaddy ha scritto:Mah... poveri noi, siamo sempre "l'ultima ruota del carro...".

beh, qualche piccolo vantaggio credo che lo abbiamo, almeno verso i batteristi.

suonando i tamburi con le mani le pelli non si sporcano e/o rovinano, quindi il commerciante non può tirare fuori questa solita scusa.
poi, per provare lo strumento, non dobbiamo montare tutto l'ambaradan ma basta sfilare una o al max due congas da dove sono esposte e portarle al box insonorizzato per la prova.

e se il negozio non avesse il box insonorizzato per provare gli strumenti?
ok, allora vuol dire che:
1- il negoziante ha sbagliato mestiere, era meglio se apriva un sale e tabacchi.
2- noi abbiamo sbagliato negozio, prendiamo l'automobilina (o la moto o il bus o il treno) e andiamocene in un altro.

perchè i nostri soldi valgono
(rif. slogan pubblicitario dello shampoo garnier) :)

cordiali saluti :;):

Torna a “Il set e gli accessori”