Meinl Professional o LP Galaxy Giovanni Hidalgo?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
ilBarabba

Messaggioda ilBarabba » sab set 16, 2006 10:08 pm

Ciao a tutti!
Mi appresto finalmente a cambiare i miei "tamburelli"...

Ho un amico che si trasferisce fuori dall'Italia e vende a un ottimo prezzo delle LP Galaxy Hidalgo (usate pochi mesi!); prima di questa proposta pensavo di acquistare delle Meinl Professional (nuove).

Consigli?

Grazie. Fra :cool:

eghe

Messaggioda eghe » dom set 17, 2006 12:14 pm

Dipende a quanto ti vende le Galaxy....
Eghe

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » dom set 17, 2006 5:34 pm

Ottimi strumenti entrambi, vai ad istinto!
Sebastiano

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » lun set 18, 2006 6:53 am

Se sono tutte due ottimi, vai a prezzo... che venale! :D vai a prezzo....
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

ilBarabba

Messaggioda ilBarabba » lun set 18, 2006 8:46 am

Beh.... la differenza di prezzo è minima (tutti e due tra i 600 e i 700€ con custodie).
Le LP le ho provate e mi sembra abbiano un suono molto caldo... Sulle Meinl non ho mai
messo le mani... infatti chiedo consiglio!! :p

Cmq per ora grazie a tutti!!
Un saluto. Francesco :cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 18, 2006 9:27 am

In effetti credo che sia difficile che tu possa confrontare i 2 Strumenti senza provarli entrambi. Quello che posso dirti è che le Meinl "Professional" sono senz'altro uno Strumento di alto livello (al pari della Galaxy) del quale quasi tutti si innamorano a prima vista (o meglio al primo tocco).