Da 3 a 5 Congas - quale modello?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 11, 2006 5:56 pm

Ciao ragazzi
volevo un consiglio riguardo a delle congas che vorrei acquistare...un quinto ed una tumba, vorrei cominciare a suonare con 5 congas.
Per colpa del video di Shaddy e di miguel Angà, sono costretto a suonare su un set di 3 congas e 2 tavolini (uno a dx e l'altro a sinistra) per simulare i 5 tamburi...vi giuro che la RUMBA SHADDY esce che na meraviglia.
Siccome mi sono innamorato delle NUSKIN, volevo sapere quale modello le montano e qual è il miglior rapporto Q/P.
Come sono le REMO?

In attesa di un vostro aiuto

A presto

Marquito
:D

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » mar set 12, 2006 7:08 am

Se ti puo' interessare,ho visto su mercatino musicale.it due congas ( c+t ) della Remo con pelli sintetiche in vendita ad un prezzo stracciato ( 250 euro ).
Sono blu elettrico e sono ad Imperia ( mi sembra di ricordare.)
Vai su mercatino e cerca congas.
Ciao.

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » mar set 12, 2006 7:19 am

http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_321142/congas-remo.htm

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 12, 2006 8:03 am

Marquito ha scritto:"...vorrei acquistare...un quinto ed una tumba, vorrei cominciare a suonare con 5 congas.
Per colpa del video di Shaddy e di miguel Angà..."

Ti voglio bene! :D

Shà :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » mar set 12, 2006 9:28 am

Caro Shaddy ,Marquito ti ringraziera' meno quando scoprira' che tu nel bagagliaio tieni nascosti 6 piccoli cinesi sottopagati che ti montano e smontano tutto il set !!!

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mer set 13, 2006 9:32 am

DOH! :D

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio set 14, 2006 9:26 am

Grazie nik, ho visto le congas ed ho contattato il proprietario.
Come ti sembrano?
Io non conosco il modello ??? ma sembrano appetitose

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » gio set 14, 2006 3:42 pm

Sinceramente le ho provate una volta sola.
E' stato tanti anni fa,erano i primi modelli remo in akusticon ( forse si scrive diversamente ) e pelli sintetiche.
Le pelli Remo le montava da poco tempo anche Rekow sulle congas LP.
Il suono sinceramente non mi era piaciuto,sembrava troppo tendente al suono di uno Djembe.
Molto frequenze alte,poco " calore ".
Il volume quello si',era notevole.
Ovviamente e' solo un modesto parere.
Poncho Sanchez ad esempio aveva un gran suono quando suonava su legno e pelle e tuttora ce l'ha su fibra e pelle sintetica...quindi....

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio set 14, 2006 4:39 pm

Non ho capito, il modello di congas non è in legno?

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » ven set 15, 2006 6:14 am

Tutti i modelli che ho visto io sono in akusticon ( un materiale sintetico brevettato ) , che la Remo utilizza per congas,djembe e altri tamburi a cornice.
Presumo siano cosi' anche quelle della foto,senti dal venditore.

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » ven set 15, 2006 10:19 am

http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_474115/congas-meinl-quot-professional-ser-quot-+-borse.htm
Queste Meinl si' che meritano,anche le pelli ad occhio mi sembrano di qualita'.
Se fossi di Caserta le prenderei io... magari Shaddy ti sa dire se il prezzo e' adeguato ( sono comprese le custodie ).

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven set 15, 2006 3:07 pm

Sono da comprare AL VOLO! E' una grande occasione, il prezzo non è solo adeguato, con custodie annessi e connessi sono semplicemente REGALATE. La qualità dello Strumento è straordinaria. Le utilizzo per fare lezione e ne ho già cambiati 3 set perchè regolarmente quando gli allievi ci mettono le mani sopra piacciono e se le comprano.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm

Messaggioda nikmm » sab set 16, 2006 6:11 am

A prop...ieri sono passato a Modena da Lenzotti per prendere qualche bacchetta per timbales,sono tornato a casa con una tumba e una conga.
Un tizio aveva in conto vendita conga e tumba marathon classic,legno naturale.Comprate un mese prima e tenute in salotto,nuove,nn aveva tolto nemmeno la chiave dalla custodia.le ho provate nel magazzino sotterraneo ,350 euro e le ho portate a casa.
A prop: ho una decina di date in zona con 3 diversi gruppi,poi te le dico cosi' se per una sera vuoi saltare una puntata di porta a porta con Vespa puoi venire a bere una birra. At zalut.

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom set 17, 2006 6:27 pm

Sono belle si! ma stavo cercando quinto e conga.
Ho trovato delle LP patato. Ma sono o non sono in legno?
Non lo capisco.

nikmm

Messaggioda nikmm » lun set 18, 2006 6:18 am

Dunque,se ti interessano quinto e conga io ho da vendere : quinto in legno LP classic con due pelli praticamente nuove ( costo : 60 euro l'una ) + conga da 12 " meinl floatune in legno verde.Questa e' praticamente nuova,usata dal vivo 3 volte,qualche graffietto quasi invisibile.E' il modello senza buchi nel fusto,veramente una bella conga.
Il quinto invece e' piuttosto " vissuto " ma indistruttibile.
Conga +quinto+pelle nuova per quinto 350 e.

Torna a “Il set e gli accessori”