supporto microfono

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
ritmoo

Messaggioda ritmoo » lun feb 19, 2007 9:34 am

Ciao a tutti. Avrei un quesito da porVi.
Ho acquistato un microfono Shure SM57 per la mia coppia di congas. Al momento è posizionato tra conga e tumbadora (in futuro ne acquisterò uno per tamburo).
Invece di acquistare la classica asta vorrei acquistare un supporto da adattare al cerchio del mio tamburo (Conga LP Classic). Esiste qualcosa del genere? O sono costretto ad acqustare la classica asta? Se esiste che marche ci sono sul mercato? Quanto devo pagare questo supporto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buona musica a tutti.
Ritmoo

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun feb 19, 2007 10:37 am

Certo che esiste, e non costa neanche molto. Si tratta di un morsetto a pinza che stringe sul cerchio, attaccato a questo morsetto c'è un supportino piegato a "Z" che termina con la ghiera sulla quale avvitare la classica pinzetta in plastica per il microfono. E' orientabile in tutti i sensi quindi puoi posizionare il mic come ti pare. Qui si trova facilmente quello della Dixon, credo sia il più diffuso, ma c'è di diverse marche (anche LP)
Se suoni seduto ti consiglio di agganciarlo alla tumba in modo che non risenta degli eventuali movimenti della conga.
CIAU!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

ritmoo

Messaggioda ritmoo » lun feb 19, 2007 11:14 am

Grazie Yalla mi metto in cerca di quello della Dixon.
Ritmoo

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun feb 19, 2007 11:20 am