La nuova conga - Come sistemarla al meglio

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
fabiodidonna
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 02, 2006 7:12 pm
Località: Vietri sul mare (SA)

Messaggioda fabiodidonna » gio mar 08, 2007 9:02 pm

Cari amici,
seguendo il consiglio del maestro Shaddy,
oggi sono andato a Napoli nella famosa Via S. Sebastiano alla ricerca di una vera conga da affiancare al duo di compact Lp che ho.
Girando per i soliti negozi, alla fine ho risolto con 100 euro per un tamburo senza nome ("eh, questo è artigianale! è tutto legno!"), che sembra costruito discretamente ma con una pelle che sembra quella dei bongos ("Chest' è pelle di cinghiale...") Boh, non so, ma mi sembra un pò troppo sottile.

Ora ho due possibilità (da mancino):

1) disporre il set con la compact quinto centrale, la compact conga a sinistra e la conga vera a destra (ha dei gran bassi...) accordata come tumbadora più bassa

2) mettere la conga vera al centro (accordata da conga) e le due compact a sinistra e a destra con l'accordatura più bassa della loro naturale. In questo caso credo che la sostituzione della pelle della conga vera diventa indispensabile. Che ci metto?

ditemi la vostra...

ciao :) fabio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 09, 2007 10:05 am