mi si rovinano le LP Salsa
Salve a tutti!! Sono ormai circa 6 mesi che posseggo un paio di congas LP Salsa conga e tumba di legno chiaro e meccaniche dorate... sono contentissimo del loro suono ma non possodire lo stesso della laccatura... nonostante le tenga al meglio, le trasporto nella custodia, suono senza bracciali e orologi per non rovinarle, sta venendo via la laccatura dorata sulla ghiera della conga! Me lo dovevo aspettare? Sono io l'unico a cui è successo o è capitato ad altri?Con tutto quello che costano magari mi cambiano la ghiera in garanzia
... che ne dite?

Ehilà! Anch'io ho delle LP con meccaniche dorate - in effetti la "doratura" tende a rovinarsi, ma le mie hanno la bellezza di 15 anni... non so quanto tempo hanno le tue.
Credo che l'eventuale garanzia non copra le cromature .
Comunque è normale che visto l'occhio della testa che si sborsa per questi strumenti girino un po' i co..... a vederle rovinate - ma si tratta di un fattore puramente estetico, apprezzabile solo a distanza ravvicinata. Mettiamola così, giusto per trovare il lato positivo della faccenda, coraggio, quando le suoni chiudi gli occhi e apri le orecchie!!! :p
Credo che l'eventuale garanzia non copra le cromature .
Comunque è normale che visto l'occhio della testa che si sborsa per questi strumenti girino un po' i co..... a vederle rovinate - ma si tratta di un fattore puramente estetico, apprezzabile solo a distanza ravvicinata. Mettiamola così, giusto per trovare il lato positivo della faccenda, coraggio, quando le suoni chiudi gli occhi e apri le orecchie!!! :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
Io so di non far testo perchè non ho mai posseduto una custodia per Congas in vita mia e ho sempre trattato piuttosto maluccio i Tamburi, portandoli ovunque (compreso un viaggio su un "Gatto delle nevi" per andare a suonare su un ghiacciaio) senza alcun riparo.
Comunque ricordo che anche sulle mie "Salsa" la doratura si sfogliava abbastanza facilmente, in compenso il suono mi dava una grande soddisfazione, anche perchè penso che sia uno dei modeli più riusciti della LP. Dunque temo che dovrai accettare di vederle un pochetto rovinate perchè, come dice giustamente il grande Ya', difficilmente te le potrebbero cambiare in garanzia.
Sha' :;):
Comunque ricordo che anche sulle mie "Salsa" la doratura si sfogliava abbastanza facilmente, in compenso il suono mi dava una grande soddisfazione, anche perchè penso che sia uno dei modeli più riusciti della LP. Dunque temo che dovrai accettare di vederle un pochetto rovinate perchè, come dice giustamente il grande Ya', difficilmente te le potrebbero cambiare in garanzia.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
??? Certo che un'azienda che festeggia il quarantenario proponendo un modello celebrativo con la stessa finitura dorata che si rovina su uno dei primi modelli che l'ha portata al successo sarebbe meglio che si desse una svegliata..no? Ormai l'LP è diventata la prima marca che il neofita conosce (è successo anche a me), mi rendo conto che avendo ormai un set solo di strumenti LP è difficile cambiare. è su questo che quest'azienda conta e seppur proponendo alcuni prodotti "innovativi" si basa sempre sulla stessa politica. Fortuna che il monopolio che rappresentava agli inizi sta scemando in favore di nuove aziende che propongono prodotti con un rapporto qualità/prezzo che porterà sicuramente ad un allargarsi sempre maggiore del mondo delle percussioni...Saluti
HOLA gente!
con le mie LP (meccaniche cromate) non ho riscontrato questo tipo di problemi, ho tre amici che hanno LP e neanche loro ne hanno.
uno in particolare ha delle vecchie LP in fibra con meccaniche dorate che hanno dei puntini neri, ma mi sembra abbastanza normale in rapporto alla loro età.
un problema del genere, cioè la spellatura delle meccaniche dopo appena sei mesi dall'acquisto, non sarebbe accettabile neanche su delle Deep o Tycoon (con tutto il rispetto) figuriamoci su delle LP.
secondo me devi rivalerti sul negoziante, in seconda battuta sull'importatore (Mogar) ed eventualmente alla ditta stessa tramite sito magari mandando delle foto.
a questo punto, perso per perso, ne farei una questione di "tigna", ma sono un marchigiano, non faccio media
ciao
con le mie LP (meccaniche cromate) non ho riscontrato questo tipo di problemi, ho tre amici che hanno LP e neanche loro ne hanno.
uno in particolare ha delle vecchie LP in fibra con meccaniche dorate che hanno dei puntini neri, ma mi sembra abbastanza normale in rapporto alla loro età.
un problema del genere, cioè la spellatura delle meccaniche dopo appena sei mesi dall'acquisto, non sarebbe accettabile neanche su delle Deep o Tycoon (con tutto il rispetto) figuriamoci su delle LP.
secondo me devi rivalerti sul negoziante, in seconda battuta sull'importatore (Mogar) ed eventualmente alla ditta stessa tramite sito magari mandando delle foto.
a questo punto, perso per perso, ne farei una questione di "tigna", ma sono un marchigiano, non faccio media

ciao
-
- Contatta:
xavier ha scritto:...secondo me devi rivalerti sul negoziante, in seconda battuta sull'importatore (Mogar) ed eventualmente alla ditta stessa tramite sito magari mandando delle foto....
ciao
Carissimo Xa', purtroppo so già che haimè srervirebbe a ben poco. Qualche anno fa scrissi alla ditta per una questione ben più importante che non la semplice (anche se fastidiosa) "spellatura delle cromature", e non glie ne potè fregar de meno. Scrissi persino alla sede principale della ditta, ma non ricevetti alcuna risposta nemmeno da loro. Tieni presente che per questo tipo di problemi si smuoverebbero difficilmente molte aziende siano LP, Meinl, Toca, Shalloch, Deep, Tycoon ecc. Dipende sempre da chi ti trovi davanti, ma spesso molti fanno orecchie da mercante.
Se ci pensi le garanzie che coprono gli Strumenti, sono certificati validissimi, il problema è che se succede qualcosa ad un'auto in garanzia (Motore, Meccanica ecc.) spesso si sa con certezza che il difetto è imputabile ad un difetto del pezzo in questione, mentre quasi qualunque cosa capiti ad uno Strumento come le Congas (secondo loro) può essere quasi certamente imputabile alla negligenza del percussionista.
Qualche esempio?
Pronto:
Si spellano le cromature?
Lo Strumento può essere stato graffiato dal Percussionista durante il trasporto o l'utilizzo.
Crepa il Fusto?
Lo Strumento ha subito un urto sul fondo (magari scaricandolo dall'autovettura)
Si spanna un tirante?
Cattiva manutenzione, non è stato utilizzato l'olio lubrificante, il dado è stato montato male ecc.
La pelle crepa o si rompe?
Cattiva manutenzione, oppure la membrana ha ricevuto un urto violento su qualcosa di affilato o appuntito.
Note o armonici indesiderati?
E' una caratteristica dello Strumento.
Il casco si ovalizza?
Errori nella tensione e nell' accordatura, o magari posizionamento dello Strumento in luoghi soggetti a sbalzi di temperatura.
Una delle poche cose che si potrebbero ottenere è la sostituzione della pelle del Quinto nel caso questa non raggiungesse la nota desiderata a causa di uno spessore troppo grosso.
Naturalmente anche in questo caso bisogna comunque dimostrare che lo Strumento è nato per suonare con un'intonazione abbastanza acuta, e che non raggiunge la nota desiderata. Ma anche in questo caso il più delle volte stà al buon cuore e alla volontà dell'azienda prendersi carico del difetto, perchè comunque purtroppo non esiste un "codice ufficiale" che stabilisca in che nota deve suonare un Quinto!
Probabilmente c'è in effetti una possibilità che il difetto sia imputabile all'azienda, e cioè nel caso in cui si aprisse un crepa tra 2 doghe in mezzo alle quali siano state inserite le viti di un tirante (argomento di una vecchia discussione). Ecco, forse in questo caso, sempre che la regola sia chiara, scritta ed universalmente accettata (ma su questo potrebbe saperne di più Fabrizio) si potrebbe imputare il difetto al costruttore.
E' un po' triste ma è così!
Edited By shaddy on 1169047973
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Io avevo comprato delle tycoon (tempo) da percussion village e dopo 3 settimane sia su tumba che su conga si sono aperte parecchie crepe in prossimità delle giunture delle doghe, crepe che continuavano ad allargarsi e a ad allungarsi. le ho riportate al negozio e il negoziante (molto competente, è un cubano lui conguero) senza batter ciglio ha capito il problema, me l'ha spiegato e mi ha cambiato subito il prodotto.
Certo, senza nulla togliere al tuo problema, il mio era un po più grave ma ho trovato una persona speciale che ha capito tutto.
La morale è che secondo me dipende tutto da chi hai davanti.
Se trovi il negoziante competente e magari appassionato trovi anche la possibilità di poter trattare il tuto prodotto con esperienza anche in caso di problemi.
Purtroppo l'era del "CENTRO COMMERCIALE" ha abbassato di molto il livello di competenza di chi vende prodotti a voltee molto costosi. Il problema oggi è vendere e non mantenere una buona relazione col cliente sopratutto in caso di problemi. Con questa cultura si è abbassata molto la competenza dei venditori che spessissimo ne sanno meno del consumatore, non hanno risposte, e si inventano soluzioni senza esperienza alcuna.
Certo, senza nulla togliere al tuo problema, il mio era un po più grave ma ho trovato una persona speciale che ha capito tutto.
La morale è che secondo me dipende tutto da chi hai davanti.
Se trovi il negoziante competente e magari appassionato trovi anche la possibilità di poter trattare il tuto prodotto con esperienza anche in caso di problemi.
Purtroppo l'era del "CENTRO COMMERCIALE" ha abbassato di molto il livello di competenza di chi vende prodotti a voltee molto costosi. Il problema oggi è vendere e non mantenere una buona relazione col cliente sopratutto in caso di problemi. Con questa cultura si è abbassata molto la competenza dei venditori che spessissimo ne sanno meno del consumatore, non hanno risposte, e si inventano soluzioni senza esperienza alcuna.
condivido quello che ha scritto Dreadlocks_time [hei, ma un nick un po' più semplice, no eh?
)]
personalmente, almeno per gli acquisti più importanti, do maggior peso a chi vende il prodotto, al punto vendita, che non al marchio stesso.
anche nel mio caso, per esempio, quando ho avuto dei problemi con 2 tiranti mi sono stati sostituiti gratuitamente dalla negoziante (Principi di Macerata).
e in quel caso era pure evidente che non c'era un difetto di fabbrica ma un urto accidentale.
così come quando ho riscontrato quella non perfetta complanarità della bocca delle tumbe in fibra LP di cui vi già rotto gli zebedei in forum, lei in mia presenza ha subito chiamato la rappresentante preannunciadogli che le avrebbe rispedite indietro a loro spese, poi grazie al forum, ho cambiato idea
)
senza contare il fatto che al momento degli acquisti posso praticamente provare tutto il fornito magazzino, sia lì in negozio nel box insonorizzato che, qualche volta, anche portandomelo a casa.
certo, il prezzi che fa non sono i più bassi d'italia, ma quel 5/10% in più è ampliamente ripagato dal servizio offerto.
con questo non voglio certo dipingere i commercianti, gli importatori e i produttori come dei gentlemen, è gente mooOolto attenta al dio denaro, però anche noi clienti dovremo fare la nostra parte, scegliendo e valorizzando il commerciante che fa seriamente il proprio lavoro.
sono una minoranza? bene, serviamoci da questa minoranza, fanculo gli altri.
sono sicuro che un commerciante come quello di Dreadcoso
o il "mio" o altri seri, sostituirebbero gratuitamente i cerchi spellati vedendosela poi con l'importatore.
dai, un cerchio non può spellarsi dopo sei mesi, anche se il conghero usa braccialetti di filo spinato, non riuscirebbe a spellare uniformemente tutto il cerchio, è un difetto di fabbrica, secondo me non ci piove.
oh fughi, ma chi è stò commerciante? facci nome e cognome, almeno sapremo come regolarci con lui.
caro Shaddy, se c'è una persona che mi fa veramente incazzare, è quella che non rispetta il mio denaro che sudo 7camice per guadagnarmelo.
per una mancata consegna di due divani abbiamo scritto a "mi manda rai 3", morale, ci hanno consegnato i due divani gratis restituendoci pure la caparra.
maestro, te come lo vedi un percussionista a "mi manda rai3"?
)

personalmente, almeno per gli acquisti più importanti, do maggior peso a chi vende il prodotto, al punto vendita, che non al marchio stesso.
anche nel mio caso, per esempio, quando ho avuto dei problemi con 2 tiranti mi sono stati sostituiti gratuitamente dalla negoziante (Principi di Macerata).
e in quel caso era pure evidente che non c'era un difetto di fabbrica ma un urto accidentale.
così come quando ho riscontrato quella non perfetta complanarità della bocca delle tumbe in fibra LP di cui vi già rotto gli zebedei in forum, lei in mia presenza ha subito chiamato la rappresentante preannunciadogli che le avrebbe rispedite indietro a loro spese, poi grazie al forum, ho cambiato idea

senza contare il fatto che al momento degli acquisti posso praticamente provare tutto il fornito magazzino, sia lì in negozio nel box insonorizzato che, qualche volta, anche portandomelo a casa.
certo, il prezzi che fa non sono i più bassi d'italia, ma quel 5/10% in più è ampliamente ripagato dal servizio offerto.
con questo non voglio certo dipingere i commercianti, gli importatori e i produttori come dei gentlemen, è gente mooOolto attenta al dio denaro, però anche noi clienti dovremo fare la nostra parte, scegliendo e valorizzando il commerciante che fa seriamente il proprio lavoro.
sono una minoranza? bene, serviamoci da questa minoranza, fanculo gli altri.
sono sicuro che un commerciante come quello di Dreadcoso

dai, un cerchio non può spellarsi dopo sei mesi, anche se il conghero usa braccialetti di filo spinato, non riuscirebbe a spellare uniformemente tutto il cerchio, è un difetto di fabbrica, secondo me non ci piove.
oh fughi, ma chi è stò commerciante? facci nome e cognome, almeno sapremo come regolarci con lui.

per una mancata consegna di due divani abbiamo scritto a "mi manda rai 3", morale, ci hanno consegnato i due divani gratis restituendoci pure la caparra.
maestro, te come lo vedi un percussionista a "mi manda rai3"?

-
- Contatta:
Lo vedrei bene, soprattutto se, come credo sia successo in passato, il percussionista in questione si chiamava NACO!
Credo che infatti abbia collaborato con Lubrano in una delle sue trasmissioni, nella quale inframezzava con stacchi Percussionistici gli argomenti. Non ricordo se era "Mi manda Rai 3, ma potrebbe darsi.
Tornando al discorso iniziale, in effetti il difetto capitato alle Tycoon di Dreadlocks è talmente incredibile che difficilmente potevano aver qualcosa da ridire. Se dopo 3 settimane sia su tumba che su conga si aprono parecchie crepe (che seguitano ad allargarsi) in prossimità delle giunture delle doghe, in effetti forse qualche problemino di fabbricazione c'era
Comunque resta il fatto che dipende da chi ti trovi davanti, dalla serietà del negozio, dal rapporto che hai tu con lo stesso, e da quello che ha il negozio con l'importatore.
Credo che infatti abbia collaborato con Lubrano in una delle sue trasmissioni, nella quale inframezzava con stacchi Percussionistici gli argomenti. Non ricordo se era "Mi manda Rai 3, ma potrebbe darsi.
Tornando al discorso iniziale, in effetti il difetto capitato alle Tycoon di Dreadlocks è talmente incredibile che difficilmente potevano aver qualcosa da ridire. Se dopo 3 settimane sia su tumba che su conga si aprono parecchie crepe (che seguitano ad allargarsi) in prossimità delle giunture delle doghe, in effetti forse qualche problemino di fabbricazione c'era

Comunque resta il fatto che dipende da chi ti trovi davanti, dalla serietà del negozio, dal rapporto che hai tu con lo stesso, e da quello che ha il negozio con l'importatore.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
shaddy ha scritto:"..Lo vedrei bene, soprattutto se, come credo sia successo in passato, il percussionista in questione si chiamava NACO!.."
"..Comunque resta il fatto che dipende da chi ti trovi davanti, dalla serietà del negozio, dal rapporto che hai tu con lo stesso, e da quello che ha il negozio con l'importatore.."
è vero! Naco faceva degli interventi con le percussioni nella trasmissione che allora si chiamava "mi manda lubrano".
hai ragione, è molto importante anche il "peso" che ha il negoziante nei confronti dell'importatore.
-
- Contatta:
In effetti sapevo che anche Carrano aveva fatto la trasmissione, ma ero convinto che prima di lui lo avesse fatto anche Naco.
Comunque ricirdo che in particolare (in quella o in un'altra trasmissione) lavorava con i suoi favolosi Loop Percussionistici. Un grande!
Massimo Carrano era in Rai proprio ieri mattina. "Suonava" un letto!
Scherzi a parte, in effetti c'era una modella sdraiata su un Letto in legno e sotto alla struttura c'erano una serie di corde tipo da arpa, penso in metallo, e lui le suonava favorendo (spero) il rilassamento della ragazza. Tra l'altro, da quel che ho capito, la struttura del letto era una specie di grande Cassa Armonica e dunque le vibrazioni delle corde risuonavano su tutto il letto e potevano essere percepite anche dalla fanciulla. il "Letto/Strumento" è stato costruito da qualcuno del quale carrano ha detto il nome, ma non lo ricordo. Interessante.
Comunque ricirdo che in particolare (in quella o in un'altra trasmissione) lavorava con i suoi favolosi Loop Percussionistici. Un grande!
Massimo Carrano era in Rai proprio ieri mattina. "Suonava" un letto!

Scherzi a parte, in effetti c'era una modella sdraiata su un Letto in legno e sotto alla struttura c'erano una serie di corde tipo da arpa, penso in metallo, e lui le suonava favorendo (spero) il rilassamento della ragazza. Tra l'altro, da quel che ho capito, la struttura del letto era una specie di grande Cassa Armonica e dunque le vibrazioni delle corde risuonavano su tutto il letto e potevano essere percepite anche dalla fanciulla. il "Letto/Strumento" è stato costruito da qualcuno del quale carrano ha detto il nome, ma non lo ricordo. Interessante.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
"oh fughi, ma chi è stò commerciante? facci nome e cognome, almeno sapremo come regolarci con lui."
Ebbene a mio malgrado il negozio a cui mi sono rivolto è il tristemente noto Niccolai di Pisa... meta obbligata pur troppo della bassa toscana per chi non vuole le classiche 10 e 11... mi sa proprio che la prossima volta mi rivolgerò per comprare la seconda tumba facendomela spedire da percussion vilage... mi sono fatto spedire custodie e aggeggi vari e mi sono trovato bene... che ne dite?
Ebbene a mio malgrado il negozio a cui mi sono rivolto è il tristemente noto Niccolai di Pisa... meta obbligata pur troppo della bassa toscana per chi non vuole le classiche 10 e 11... mi sa proprio che la prossima volta mi rivolgerò per comprare la seconda tumba facendomela spedire da percussion vilage... mi sono fatto spedire custodie e aggeggi vari e mi sono trovato bene... che ne dite?
Torna a “Il set e gli accessori”