quinto luis conte o  ecxlusive marathon? - devo comprare il quinto aiutoooo

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » mer apr 11, 2007 8:30 pm

Carissimi, oggi mi presento con una nuova domanda... il mio set e` composto da conga e tumba della Marathon Exclusive ... sul sito dove ho acquistato i bongos ad un prezzo stracciatissimo... mi e` venuta la voglia di prendere fra due mesetti ... il quinto allo stesso prezzo c'e` la scelta delle marathon classic, marathon exclusive e Luis Conte....

secondo voi vicino alle Marathon Exclusive quale tamburo andrebbe bene ?

beh e` da escludere il quinto exclusive logicamente andrebbe bene ma vorrei un quinto di qualita` superiore ma che non stonasse insomma.. spero di essermi spiegato ... vi ringrazio anticipatamente

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » gio apr 12, 2007 7:33 am

Non vedo differenze qualitative importanti, per cui, da esteta quale sono, prenderei Exclusive!
In generale comunque preferisco il cerchio tradizionale, e quindi le Luis Conte, ma la costruzione ed il legno sono equivalenti.
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 12, 2007 7:56 am

In effetti sono Strumenti che si equivalgono abbastanza dal puntoi di vista della qualità, anche se in realtà "Exclusive" e "Luis Conte" sono senz'altro un gradino superiori al Marathon "Classic". In ogni caso anche quello non è affatto male. Penso che per una corretta composizione "commerciale" del set probabilmente la scelta migliore sarebbe l'Exclusive, ma anche il Luis Conte è notevole. Tra la'ltro il diametro del Luis è appena un po' più strettino degli altri 2, le pelli sono un po' più spessine rispetto al "Classic" (ma non troppo altrimenti ovviamente non potrebbe essere intonato da quinto) e il cerchio tradizionale evita ulteriormente sovracuti indesiderati.
Dunque se pensi ad un discorso Musical/Estetico/Commerciale direi senz'altro l'Exclusive (che tra l'altro se è dell'ultima generazione si avvicina molto alla qualità delle "Professional") mentre il Luis Conte potrebbe darti a sua volta grandi soddisfazioni, ma... senza integrarsi "esteticamente" nel set.

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1176364595
Shaddy

Ag vol dal capes...

Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » gio apr 12, 2007 11:16 am

beh si in effetti io comunque uso molto il set a due... ma il terzo tamburo color legno chiaro di luis conte mi piace che spezza... ed e` invitate al prezzo che lo prenderei... solo che controllando non hanno il quinto della exclusive shaddy ho letto che conosci chi lo vende... se mi mandi una e-mail con i dettagli di prezzo e come contattare mi potra` essere utile in caso di scelta exclusive...

Comunque del fattore di estetica poco mi interessa io vado per qulita` di suono.. anche il mio maestro che non tanto ama la meinl mi ha parlato benissimo delle luis conte... shaddy tu che mi sai dire a riguardo delle luis conte, da come mi hai detto le vedo ottime!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 12, 2007 2:49 pm

In effetti conosco bene... chi lo vende... :D :p
Purtroppo le Exclusive sono uscite di produzione! Prova a spedire una mail per chiedere se ci fosse ancora qualcosa a uno di questi indirizzi:

claudio.formisano@master-music.it
oppure
masterclaudio@tiscali.it

Di che ti ho dato io gli indirizzi poi fammi sapere cosa ti hanno detto.

Sha' :;):

P.S: Il tuo Maestro ha ragione, le "Luis Conte" sono ottime, uno dei set che utilizzo maggiormente e sono estremamente soddisfatto.
Sarei curioso di sapere cosa non piace al tuo Maestro delle altre Meinl.
Shaddy

Ag vol dal capes...

Percussionjabez

Messaggioda Percussionjabez » gio apr 12, 2007 3:12 pm

beh sempre per la faccenda degli armonici... pero` ha ammesso che i miei tamburi hanno i bassi molto potenti e che gli armonici stanno scomparendo... cmq usa i bongos della menil quindi qualcosina della meinl la usa :D

pero` resta un patito LP

Torna a “Il set e gli accessori”