Cassa,rullante ecc...

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar giu 12, 2007 8:55 am

Ciao ragazzo.
Con lo studio del nuovo set non ho avuto alcun problema.
Infatti ...non ho ancora iniziato.
Tutto rimandato ad ottobre ,quando avro' la sala insonorizzata tutta mia .
Dovrei avere alcune serate in zona con 3 differenti gruppi,appena so qualcosa di certo ti mando un mex cosi' se vuoi venire a berti una birra facciamo due chiacchiere.
E tu,come vanno le congas ? Tutto ok ? Salutami Faustino...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar giu 12, 2007 9:25 am

Attendo con ansia qualche sviluppo...magari qualche piccola dritta... :p
Avendo iniziato da poco lo studio della batteria ed avendo il pallino delle percusioni(3 anni di djembe)...non è esattamente il mio campo ma quest'argomento mi attira tantissimo!!

Anch'io ho visto un estratto d'un video di Alex Acuna dove suona batteria 2 coppie di timbales,bongos e congas.... :O :O

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » mer giu 13, 2007 7:37 am

faustino salvo qualche suo probabile concerto non lo vedo fino a quando riprendono le lezioni cioè a settembre...

Le congas stanno bene a parte che in una serata hanno avuto un brutto incontro:
finito un concertino scendo dal palco a parlare, mi giro e noto che sul palco due persone(mai viste) completamente ubriache stanno malmenando le mie congas!!
Sono salito immediatamente e capita la loro situazione li ho gentilmente detto che se ne dovevano andare perchè non potevano trattare in quel modo le congas, non è stato facile poi mentre cercavano di scendere dal palco uno mi ha detto con tono di sfida "ah ah ah i bonghi si graffiano!! ah ah ah..."

comunque le marathon non hanno subito danni fisici (morali invece parecchi).

at salot!


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti