AIUTOOOOOOOOOOO

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » ven ott 17, 2003 5:17 pm

Sono d'accordo con Shaddy riguardo al fatto che le Lp Aspire, generino tutte una serie di problemi, ma nel mio caso tutto è stato dettato dal fattore economico per la spesa, spero di rimediare a breve con un bel regalino.
Per la Vhs ti sarò eternamente grato, Nuovo Conguero, se ci potessimo organizzare per una copia, io sono Campano di Napoli.

Saluti a tutti!!!
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » ven ott 17, 2003 10:34 pm

Mastro Shà e cc'hai ragione tu... ma vedi mi sono sentito solidale con simo nell'inesperienza comune... comunque sulla tumba io intendevo dire quello che hai detto tu che sicuramente prendendo un solo tamburo è meglio la Conga visto che molti movimenti base che servono al principiante vanno eseguiti su di essa... il paragone colorito mi è venuto in mente pensando alla prima volta che ho messo la mia conga fra le gambe... avevo quasi paura di toccarla ed ero astasiato dalla sensazione che mi dava (la mia prima conga) copmunque si descrivendo il ritmo della clave mi riferivo al tumbao e al colpo della tuma che cade sull'ultimo tocco.
Trastullo appena Simo mi darà notizie sulòla video ti farò sapere... poi Napoli è pure vicina quindi chissà che un giorno non ci vediamo!!!!
nel frattempo saluto tutti!!!
a presto!!!

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » lun ott 20, 2003 10:22 am

Sicuramente N.Conguero,
attendo con ansia notizie e il piacere sarà tutto mio!!!

PS. Ma intanto sgobbo come un matto!!!
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

bali

Messaggioda bali » lun ott 20, 2003 11:07 am

sono daccordissimo con shaddy, non potrebbe essere il contrario, cmq se siamo il paese degli allenatori, lo saremmo anche dei maestri.......

un consiglio per chi sta apprendendo la clave, usare il metronomo, oppure un compagno che batte su qualsiasi cosa gli ottavi, così si avrà la misura esatta, ripetere fino alla nausea e al vomito

clave di son:

1 e 2 e 3 e 4 e/ 1 e 2 e 3 e 4 e//
x x x x x
antonio

simo

Messaggioda simo » gio ott 23, 2003 10:22 am

ragazzi un quesito ai più esperti....mi consigliate di iniziare a studiare tenendo il tempo o la clave di un ritmo con il pedale al piede?

ah shaddy..praticamente le Meinl maraton exclusive sono mie, aspetto lo stipendio di novembre (purtroppo) e nel frattempo mi alleno sullo djambè..un alktra domanda sulle Meinl, ho visto che alcune montano i cerchi neri ed altri laccati, c'è differenza? e poi come fare a distinguere la serie "maraton" dalla "maraton exclusive"? (sai nell'inesperienza non vorrei prendermi una fregatura :angry: )

nuovoconguero: oggi se riesco a far presto passo dalla birdland..ti farò sapere ;)

bale..gracias y...hsta luego hermanos! :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 24, 2003 9:07 am

simo ha scritto:ragazzi un quesito ai più esperti....mi consigliate di iniziare a studiare tenendo il tempo o la clave di un ritmo con il pedale al piede?

ah shaddy..praticamente le Meinl maraton exclusive sono mie, aspetto lo stipendio di novembre (purtroppo) e nel frattempo mi alleno sullo djambè..un alktra domanda sulle Meinl, ho visto che alcune montano i cerchi neri ed altri laccati, c'è differenza? e poi come fare a distinguere la serie "maraton" dalla "maraton exclusive"? (sai nell'inesperienza non vorrei prendermi una fregatura :angry: )

nuovoconguero: oggi se riesco a far presto passo dalla birdland..ti farò sapere ;)

bale..gracias y...hsta luego hermanos! :D

Personalmente non credo sia necessario tenere la Clave con il piede, ti colmplicheresti inutilmente la vita. Piuttosto concentrati sui suoni sulla pulizia e la precisione dell'esecuzione, dopo se vuoi aggiungi il pedale.
Venendo alle Marathon, complimenti per la scelta, quelle coi cerchi neri dovrebbero essere normali, mentre le Exclusive hanno i cerchi cromati.
Inoltre le Exclusive hanno degli evidenti rinforzi antiurto in gomma sui tiranti.
Comunque spero che il negoziante o chi te le vende sia abbastanza onesto da dirti il modello che ti sta proponendo.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”