Naçao Livre - Trio di percussioni

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » sab mar 18, 2006 10:50 pm

ciao a tutti
ho messo su,insieme a due "comparielli"(Nunzio "o'muschill"Toscano e Lello"o'rasta"Crispino)da un'idea dello zio Peppe Sannino, un trio di sole percussioni,Naçao Livre, per studio, per divertimento e perchè no, per suonare nei club, . Abbiamo registrato una demo video e ne ho fatto un DVD a parer mio interessante, ci sono delle suite composte da vari ritmi, afrocubani ed afrobrasiliani,più un altro paio di cose frutto della nostra creatività. Contiamo di portare sul palco 25 tamburi,oltre a berimbau e didjeridu.

Chiaramente non potevo fare a meno di condividere questa cosa con tutti voi, è la filosofia principale della rete no? vivere e condividere!!!
credo che tra un po metterò tutto su internet, intanto per chi fosse interessato, ho già convertito tutto in file.avi. magari a chi mi contatta su msn gli passo tutto.

Chiaramente è d'obligo un parere, una cazzo di critica, uno straccio di interesse!!!!
Fatevi sentire!
:cool:

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom mar 19, 2006 11:17 am

Veramente una bellissima idea!!!complimenti!!!...ma,scusa non ho capito,25 tamburi per 3 suonatori????ah,...siete tre polipi!!!:D
Potresti darmi una mezza idea dela vostra strumentazione??e magari di come pensate di impostare una serata(tipo quanto fate durare un pezzo,come gli alternate tra loro,se cantate o meno)giusto un assaggio!!
Comunque mi sa che ti contatto si su msn..ancora complimenti!!!ciao!

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom mar 19, 2006 11:19 am

Oppsss..non trovo la tua e-mail..come si fa?

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » dom mar 19, 2006 9:37 pm

è strutturato in suite, ad esempio in quella cubana siamo alle congas, bongò e timbales, e suoniamo vari ritmi assemblati tra loro con un po di creatività, nel samba reggae invece suoniamo tre surdi e rullante io, timbais e pandeiro (alternati) uno e repenique e campane l'altro. non siamo polipi, ci alterniamo, in alcuni casi zombiamo da destra a sinistra!!!!
per adesso non cantiamo perchè non se siamo molto capaci, forse sul maracatò cercherò di improvvisare qualcosa, pensavo alla rumba di patato nel disco patato u totico. Non sono un esperto di rumba però la ascolto parecchio, la ascolto ma non l'ho ho mai studiata in maniera approfondita.... mi avvicino molto di più al brasile di airto, di nanà e cyro batista.... lo sento molto più vicino.
Non riesco a suonare il berimbau senza cantare.... sto pensando di cattare il jammen per costruire qualche loop... anzi, colgo l'occasione qualcuno ne sa qualcosa?

Cmq l'indirizzo di msn è cosaltro@hotmail.com ti aspetto e grazie per l'interessamento
cià

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun mar 20, 2006 9:14 am

Grazie mille a te e...a presto!!:;):

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven mar 24, 2006 10:39 pm

Bravi ragazzi. Anzi bravissimi.
Consiglio a tutti di guardare qusti "ragazzacci" napoletani all'opera. :D
Antonino, verrò a trovarti presto :;):
Ciao, Olly.


Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti