Tributo ai Buena Vista Social Club - Quale canzone vipiace di più?

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
tumbadora
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 10, 2006 8:24 pm

Messaggioda tumbadora » dom apr 02, 2006 11:08 am

Ciao a tutti amici conguieri e timbaleri, ieri sera nella mia Palermo è stato organizzato un concerto in onore del grandissssssssssssssssssimo Compay Segundo, un tributo ai Buena Vista Social club che è riuscito veramente tanto bene.
Per l'occasione mi sono portato tutta la famiglia che è appassionata di musica brasiliana e cubana.
Hanno suonato i Las Congas, un gruppo Palermitano per l'appunto.
Oltre al loro solito gruppo (chitarrista voce, bassista, conguiero, batterista e tromba) c'erano anche 3 fiati, un pianista, un ragazzo al tres cubano che ha fatto dei fantastici soli e dulcis in fundo un percussionista alla campana ed ai bongos che si chiama Guna, chi è assiduo frequentatore del forum, si ricrderà di un forum, credo di Marquito, in cui si parlava di lui... è il migliore a Palermo che faccia musica cubana. Voglio farvi una domanda:
QUAL E' LA VOSTRA CANZONE PREFERITA DEI BUENA VISTA SOCIAL CLUB?
un ABBRACCIO a tutti

theo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 03, 2003 12:01 am

Messaggioda theo » lun apr 03, 2006 5:24 pm

"Candela", bellissima anche da ballare. :D

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun apr 03, 2006 7:46 pm

Gran Vastaso! Perchè non mi hai detto niente della serata?
:D Comunque non sarei potuto venire, purtroppo ha cominciato a lavorare :p

Comunque, per quanto riguarda i buena vista s.c., non esistono canzoni più o meno belle! sono tutte eccezionali!

A presto

tumbadora
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 10, 2006 8:24 pm

Messaggioda tumbadora » mer apr 05, 2006 12:10 pm

Scusami Marquito, l'ho saputo il giovedi sera prima... :D
non mancheranno occasioni di vederci e di "sentirci"!
Tornando al discorso precedente, penso che le salse dei B V S C, siano qualcosa di eccezionale, di ritmicamente melodico e preciso, emozionante e sorprendente.
Io ho ascoltato Chan Chan almeno una 40ina di volte nel giro di una settimana e mi stupisco ogni volta che premo play.
E' una musica che come ho detto prima emoziona, ed affascina in maniera smisurata.
l'accostamento della sabbia e del lavoro, dell'amore e del desiderio, compay segundo è un grandeeeeeeeeeeeee!!!
a proposito, credo che riarrangiando queste canzoni e movimentendole nel modo giusto, si otterrebbero delle belle atmosfere di festa, che però non andrebbero mai ad eguagliare la perfezione stilistica, ritmica, tecnica e melodica di uno stile inimitabile ed intramontabile; questo ve lo dice uno che NON è un grande musicista, NON è un critico musicale, NON è nessuno. SOLO un amante (nel senso più enfatico del termine) di quella che mi piace definire LA MUSICA DEI SOGNI.
Se qualcuno non avesse capito qualcosa, o completamente nulla, si rivolga al mio psichiatra!
BACIOOOOOOOO :laugh:

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio apr 06, 2006 2:55 pm

Va bene, al più presto ci vedremo.
Comunque sei sicuro di non avermi mai sentito?
L'anno scorso ad aprile ho suonato nella tua facoltà di medicina a Palermo, con un gruppo Bossa nova.
Era una serata di beneficenza per lo Zambia.

Comunque tra qualche settimana ho un seratone, magari avvicini e facciamo qualcosina insieme :D

Non portare il tuo rack :D

Marquito

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio apr 06, 2006 2:57 pm

Aggiungo

Ruben Gonzales è mostruoso!

theo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 03, 2003 12:01 am

Messaggioda theo » gio apr 06, 2006 5:27 pm

Mi aggrego, Ruben è un grande e lo sarà per sempre.

tumbadora
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 10, 2006 8:24 pm

Messaggioda tumbadora » gio apr 06, 2006 8:11 pm

NO, NO E NO!!!:angry:
Marquito, io senza il mio rack non mi muovo!
Dovresti vederlo adesso, dopo che ho aggiunto e coibentato le tegole, sto aggiungendo la grondaia per gli ultimi ritocchi, unica nota che stona è la scala a chiocciola che mi impedisce di fare la clave sulla conga.........:laugh: :laugh: :laugh:
a parte il babbio, fammi sapere quando suoni che vengo con piacere!
per quanto riguarda la serata di medicina dell'anno scorso, non c'ero... boh...........
sto cercando un maestro che mi insegni a suonare el timbal!
con le bacchette sono una chiaviconazza...
Baci a tutti

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven apr 07, 2006 4:22 pm

Tegole....scale a chiocciola.....mi sà che senza condono edilizio non puoi suonare :D So già per chi voterai :D

Anche io ho preso lezioni di timbales, o meglio di rudimenti di batteria per potermi destreggiare sulle bacchette. Se non trovi un timbalero puoi prendere lezioni da un batterista, MA NON E' LA STESSA COSA!

Prova a Palermo a cercare la scuola FALABRAZIL oppure vai vicino al tribunale che c'è la scuola di Mimmo Cafiero, dove collabora anche Guna


Buona ricerca

tumbadora
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 10, 2006 8:24 pm

Messaggioda tumbadora » mer apr 12, 2006 11:14 am

Grazie Marquito..
Mi parlavano di un certo Lito, timbalero portoricano che credo abbia inciso qualche disco con un gruppo portoricano per l'appunto genere pan flute...
speriamo bene


Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti