Metodo Tomas Cruz - un ottimo ausilio didattico

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 04, 2006 7:53 am

Cari colleghi, volevo segnalare per la grande qualità i video-metodi per congas di Tomasito Cruz; fermo restante che un buon insegnante è sempre la cosa migliore, credo che questi tre volumi siano la miglior cosa sulle tecniche di base della conga e sui ritmi popolari cubani che mi è capitato di vedere, dopo l'eccellente vhs di R. Evangelisti e Paulo La Rosa; tecnica, esercizi, note etnomusicologiche ben documentate, ritmi cubani assolutamente doc scritti su spartito e( per chi non legge la musica) riprodotti su DVD con un sistema che li spiega veramente a tutti; in particolare l'ultimo volume sulla Timba credo sia l'unico modo di addentrarsi bene nel genere in assenza di contatti con un percussionista cubano che la suoni veramente.
Sebastiano

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » gio ott 05, 2006 10:23 am

Sono perfettamente d'accordo. Anche io apprezzo questo ottimo lavoro, soprattutto il terzo volume, quello nero per intenderci. Ora stò studiando proprio su quello e non avendo la possibilità di andare direttamente a Cuba mi accontento della Timba proposta da Tomasito (che tra l'altro è suonata veramente bene).
:;):


Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti