Software percussion studio

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » lun mag 14, 2007 11:02 am

prendi la 3.62 e non la 3.70 che è ancora Beta

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun mag 14, 2007 2:11 pm

Ciao ragazzo.Ho seguito le dritte.
Durante la registrazione pero' mi da : Code accept-Save enabled.
Quindi presumo che sia impossibile salvare le tracce,giusto ?
Comunque era solo per provare,poiche' utilizzo gia' un sequencer per queste cose.
Ciao grazie.

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » mer mag 16, 2007 1:09 pm

se ti dice che non puoi salvare significa che in qualche modo non inserisci bene i dati del crack.
Che sequencer usi per fare questi lavori??? cubase?

Percussionjabez
Messaggi: 58
Iscritto il: mer giu 07, 2006 12:44 pm

Messaggioda Percussionjabez » ven mag 18, 2007 9:51 pm

anch'io lo uso il mio mestro mi ha insegnato ad usarlo... e devo dire che per allenarmi e` davvero figo! sopratutto per me che sono all'inizio e non ho chi mi suona la clave uso quello e studio... devo dire che e` un utlissimo programmino :D

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » ven mag 25, 2007 3:59 pm

Delusione, il crack deve essere scaduto.
Ho aperto il programma,e un messaggio mi
informava che la versione aveva bisogno della registrazione (strano)
ho reinserito user: e Password: e un messaggio diceva che
user e passw erano scadute.
Che sfiga!! :( :(

Sergio
-------

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » dom mag 27, 2007 10:31 am

azz non so, non sono ancora arrivato al punto che mi dici, il mio va.

Vedo che fare

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » dom mag 27, 2007 12:19 pm

ciao, mi permetto solo un consiglio.....se dovete studiare un guaguancò e quindi con clave di rumba , attenzione!!!!!! l'intenzione della clave nella rumba non può essere riprodotta da questo programma.....può essere utile per clave di son...ad un livello per principianti, se possibile infatti meglio studiare sui
dischi..... ciao
mario
mario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun mag 28, 2007 10:28 am

Sottoscrivo quanto detto da Mario, e aggiungo: benissimo i programmi e le batterie elettroniche per ottenere precisione e stabilità, ma i dischi sono un'altra cosa!
Sebastiano

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » lun mag 28, 2007 10:33 am

Ciao mario potresti perfavore spiegare un pò meglio cos'è l'intenxione di una rumba guaguancò? è un concetto che non mi è molto chiaro e non vorrei certo studiare la rumba in maniera sbagliata...

P.S. trovo solo ora il coraggio di dire che non devo valutare io se sia giusto o no scaricare lo sblocco di un programma a pagamento ma proprio pubblicizzarlo sul forum non mi sembra corretto... Se iniziamo a falo tutti non faranno più di questi utili programmi

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » lun mag 28, 2007 11:05 pm

mario(ex tecnica) ha scritto:attenzione!!!!!! l'intenzione della clave nella rumba non può essere riprodotta da questo programma

he he he.. la scuola del timba inizia ad avere i suoi effetti...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mar mag 29, 2007 7:01 am

per Ozzy: sulla questione del programma sono d'accordo, non per fare il moralista, ma... io comunque preferisco di gran lunga una buona batteria elettronica, possibilmente con il basso.
Per l'intenzione della rumba, è giusto che ti risponda Mario, comunque ti accenno io: è un pò come per il jazz: dalla partitura non puoi capire perfettamente il caratteristico swing della ritmica e dei fraseggi, perchè c'è un certo slittamento delle note che è talmente piccolo da non potere essere scritto, così nella rumba c'è un concetto del ritmo che è a metà strada tra un tempo dispari e un tempo pari, un lieve spostamento che toglie banalità al ritmo e lo avvicina alla concezione africana; per esempio, se tu fai una delle tante figure di salidor del guaguancò così come si può scrivere, viene fuori una "marcetta" senza swing, se sposti adeguatamente alcuni suoni ritardandoli leggermente, avvicinandoti ad un esecuzione in 6/8, tutto funziona; stessa cosa sulla clave di rumba, che come sai è caratterizzata da due colpi in levare sulla battuta forte ( a differenza dalla clave di son, che ha solo il levare del 2; mi raccomando, non confondiamo le due figure di clave col concetto 3/2 e 2/3...); soprattutto nei tempi veloci, si spostano i colpi lievemente, ritardandoli (soprattutto quelli della battuta debole), quasi come se suonassimo in 6/8; tutto questo rende lo swing della rumba unico e inimitabile, anche grazie all'alternarsi di tensione e relax che genera la clave.
Quindi l'unico modo per capire e riprodurre, è ascoltare e suonare sui dischi o, meglio, con altri musicisti, se ne hai la possibilità, come giustissimamente ha sottolineato Mario.
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mar mag 29, 2007 12:15 pm

sarebbe giusto che rispondessi io....se già non lo avesse fatto
così chiaramente ed esaustivamente sebastiano......è proprio così come scritto da lui ....per imparare da autodidatti quello che per i cubani sono movimenti per cultura naturali l'unico modo è procurarsi un buon disco e cominciare con lo studiare solo la clave(dove sia bella chiara ,che non sempre accade) poi il palitos poi tres dos e salidor trascrivendo dal disco (se possibile ) parti e variazioni...e successivamente analizzare il quinto.......lavoro che deve portare al sanguinamento di almeno di uno dei due orecchi(inteso ,ovviamente, come "ascolto veramente,veramente eccessivo" magari dello stesso brano o due)........tutto questo sotto l'ala di un buon maestro può anche risultare più facile e più veloce.......ribadisco e sottolineo ciò che ha scritto seba sul concetto della clave è il punto di partenza giusto per entrare nel cosmo della rumba.......ancora a tutti un saluto
mario
mario

Cino74
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 16, 2007 10:41 am

Messaggioda Cino74 » mar gen 29, 2008 9:59 am

scusate tutti ma comprarlo no eh?
Se lo utilizzate e lo trovate utile è giusto anche nei confronti di chi ci ha lavorato sopra per produrlo ripagarlo del lavoro scvolto, in considerazione del fatto che non si tratta di Windows di cui se ne vendono miliardi di copie e quindi in barba a Bill uno se lo cracca.
Poi fate vobis la mia!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 01, 2008 9:43 am

Premesso che sono d'accordo con quanto scritto da cino74, riprendo per un attimo il discorso di Seba e Mario per aggiungere che i concetti espressi sono senz'altro corretti e da prendere in considerazione, ma temo che farlo da "autodidatti" sia un'esperienza non solo ardua, ma forse addirittura improbabile, dal momento che prima di arrivare alle "finezze" degli spostamenti micrometrici che determinano lo Swing ed il groove nel portare i pattern, bisogna macinare parecchia tecnica e padronanza degli Strumenti. In effetti sulla carta è tutto senz'altro giusto, ma quando poi ti arrivano allievi che nonostante conoscano i ritmi e li sappiano anche suonare, faticano persino a stare a tempo e ad eseguirli correttamente anche solo dal punto di vista puramente "scolastico" hai voglia a fargli acquisire "l'intenzione giusta". Soprattutto se lo devono fare da soli. Questo semplicemente perchè prima va sentita, capita, assimilata, poi va messa in pratica. E quello è veramente difficile, anche ascoltando CD su CD.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1201859029
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven feb 01, 2008 12:39 pm

shaddy ha scritto:Premesso che sono d'accordo con quanto scritto da cino74, riprendo per un attimo il discorso di Seba e Mario per aggiungere che i concetti espressi sono senz'altro corretti e da prendere in considerazione, ma temo che farlo da "autodidatti" sia un'esperienza non solo ardua, ma forse addirittura improbabile, dal momento che prima di arrivare alle "finezze" degli spostamenti micrometrici che determinano lo Swing ed il groove nel portare i pattern, bisogna macinare parecchia tecnica e padronanza degli Strumenti. In effetti sulla carta è tutto senz'altro giusto, ma quando poi ti arrivano allievi che nonostante conoscano i ritmi e li sappiano anche suonare, faticano persino a stare a tempo e ad eseguirli correttamente anche solo dal punto di vista puramente "scolastico" hai voglia a fargli acquisire "l'intenzione giusta". Soprattutto se lo devono fare da soli. Questo semplicemente perchè prima va sentita, capita, assimilata, poi va messa in pratica. E quello è veramente difficile, anche ascoltando CD su CD.

Sha' :;):

sottoscrivo!
bello il programma P. STUDIO, anche solo utilizzandolo come scrittura di partiture per percussioni.
fabrizio


Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite