VIDEO DIDATTICO BY SHADDY

Se cerchi materiale didattico o vuoi segnalarne l'esistenza partecipa alle discussioni di questo forum!
massy
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 09, 2006 11:20 am

Messaggioda massy » gio feb 09, 2006 11:17 am

Ciao, sono Massy. Ho iniziato da poco a cimentarmi con le congas. Vado a lezione in una scuola abbastanza referenziata ma mi farebbe piacere attingere alle vostre esperienze di maestri e di conoscervi personalmente per entrare a far parte del vostro gruppo. Per iniziare mi piacerebbe poter acquistare questo dvd. Mi puoi dire il prezzo? Spero di condividere con voi questa nuova avventura.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 09, 2006 3:57 pm

Guest ha scritto:Ciao, sono Massy. Ho iniziato da poco a cimentarmi con le congas. Vado a lezione in una scuola abbastanza referenziata ma mi farebbe piacere attingere alle vostre esperienze di maestri e di conoscervi personalmente per entrare a far parte del vostro gruppo. Per iniziare mi piacerebbe poter acquistare questo dvd. Mi puoi dire il prezzo? Spero di condividere con voi questa nuova avventura.

Benvenuto massi. Per tutte le informazioni sentiamoci su e.sgarbi@tiscalinet.it

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 09, 2006 3:59 pm

Cohiba ha scritto:Bella....un concentrato di lessons in DvD.
Per ora, ho la possibilità di farle dal vivo e sentirei......... un vuoto tremendo privandomene.........

Immagine

dato che sto facendo la cura del parmigiano reggiano!:D
Curiosità Shà...l.... ma nel pacchetto DvD...è incluso anche il digestivo?!?!?!?!?!:p
un saluto e alla vostra.....cin :laugh:

Ecco, dopo la foto anche quel briciolo di credibilità che avevo è andato.

Grazie vecchio!!! :D :p :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 09, 2006 4:45 pm

Innanzi tutto ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto per avere le copie del Video, per la fiducia e l'apprezzamento dimostrato.
Dal momento che alcuni mi hanno chiesto, giustamente, di approfondire il contenuto dei DVD,di seguito inserisco un elenco di alcuni degli argomenti trattati nelle quasi 12 ore di Video:

INTRODUZIONE E BENVENUTO
ORIGINI E CENNI SULLO STRUMENTO
DENOMINAZIONE DEI TAMBURI
RUOLO DEI TAMBURI
POSIZIONI DEL CONGUERO,
DISPOSIZIONE DEI VARI SET (con 2,3,4,5, fino a 6 Tamburi)
METODI DI ACCORDATURA
INTONAZIONE DEI TAMBURI
SUONI: APERTO, SLAP CHIUSO, SLAP APERTO, SLAP STOPPATO, SLAP AL CENTRO DEL TAMBURO, BASSO, PALMO, DITA, STOPPATO, ARMONICO, VIBRATO, MANO SECRETA, MANO PIGRA, E ALTRI
SVARIATI RITMI tra cui: TUMBAO E VARIAZIONI DEL TUMBAO CON 1 - 2 - 3 CONGAS, GUAGUANCO’ E VARIAZIONI, RUMBA TRADIZIONALE, MAMBO RUMBA, AFRO, AFRO ADOUMA, BATUKA, RITMI UTILIZZATI SUI BRANI DI SANTANA DE REKOW &C. COME AD ESEMPIO JINGO O ALTRI, MERENGUE E VARIAZIONI, VARI ESEMPI E DIMOSTRAZIONI DEI RITMI “PATATO”, VARI RITMI BOSSA NOVA, VARI RITMI SAMBA, MOZAMBIQUE (ORIGINALE, TRADIZIONALE, & N.Y. MOZAMBIQUE), SONGO, VARI FUNKY (PARI E SINCOPATI) VARI ROCK, SWING, BLUES, RITMI SINCOPATI, DISCOMUSIC, LATIN JAZZ, ABAKUA’. PALO, MARQUITO’S GROOVE, GUARACHA, SHADDY’S RUMBA (DA 3 A 6 TAMBURI), REGGAE E VARIAZIONI
ESEMPI DI ACCOMPAGNAMENTO CON BASSO E BATTERIA, SU RITMI FUNKY, BLUES, LATINI E MODERNI
SHA’ & PELLE’S RUMBA (UNA PERFORMANCE FUORI PROGRAMMA CON "PELLE" UN AMICO TIMBALERO APPUNTO AI TIMBALES)
INTRODUZIONE AGLI ASSOLI
ASSOLI DIMOSTRATIVI
SUGGERIMENTI TECNICI PER ESEGUIRE GLI ASSOLI
VARIE DIMOSTRAZIONI DI VARIAZIONI SUL QUINTO
RIFF E VARIAZIONI
DIVERSI ESERCIZI PER LA VELOCITA' E LA SCIOLTEZZA
SPIEGAZIONE DELLE VARIE CLAVE: 3-2, 2-3, CLAVE DI RUMBA, CLAVE 6/8
ACCOMPAGNAMENTI SULLA CLAVE
CASCARA
COME SI SUONANO I BONGOS: RITMI, TECNICA ED ESEMPI
COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI MINORI
CONSIGLI PRATICI PER LO STUDIO E L’ALLENAMENTO
Ecc. Ecc.

IL TUTTO CONDITO DA ALCUNI "FUORI PROGRAMMA" RAPPRESENTATI DA QUALCHE ERRORE DI RIPRESA CHE ABBIAMO TENUTO APPOSTA. :p

Il Video è di carattere prettamente didattico, nel senso che tutto è spiegato in modo estremamente chiaro e approfondito, (colpi, suoni, ritmi ed esercizi) ma soprattuto a velocità "UMANA", cioè da "medio lenta" fino a "lentissima", in modo che chiunque possa capire esattamente come si eseguono tecniche, ritmi ed esercizi senza dover utilizzare il "Rallentatore"!!!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio feb 09, 2006 10:13 pm

Nooo....ma allora lo voglio anch'io!!:D
Gia' mi ispirava.. ma dopo avere letto i contenuti...anche se purtroppo non ho mai studiato le congas seriamente(ahi ahi) finche' non riusciro' a trovare soldi e tempo(magari per una scappata da mastro shaddy...anche se non sono proprio vicinissimo) mi interessa molto saperne di piu'!!
Domani ti "emailo" anch'io!!saluti!!
:)

tecnica
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 22, 2005 1:07 am
Località: genova

Messaggioda tecnica » dom feb 12, 2006 3:54 pm

ciao a tutti,in questo mese non ci sono stato,per cause tecniche;quindi esprimo a shaddy i miei complimenti per il grande lavoro svolto;in questi giorni,molto umilmente,ho cominciato a scrivere,come dire....,una specie di"tesina" sul risultato dei miei studi,cominciando dalle congas...credo sia importante,quanto confrontarsi con gli altri,tirare le somme del proprio lavoro ogni"tot"anni,confrontarsi con se stessi....
vabboh,ciao mario

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » lun feb 20, 2006 1:03 pm

Questa mattina ho ricevuto i DVD di shaddy, non vedo l'ora di provarli (ora non posso perché sono al lavoro) :)

Easydrink
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:48 pm
Località: Napoli

Messaggioda Easydrink » lun feb 20, 2006 3:56 pm

Ciao Shaddy non sono nuovo ho postato qualche volta e poi sono scomparso..(vabbè non c'entra niente lo so ma volevo ri-presentarmi) .Ho letto del dvd didattico, grande! proprio quello che ci voleva! Mò ti sendo un email!

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mar feb 21, 2006 10:48 am

grandissimo lavorone shaddy sei il più grande!!!!!
simon

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar feb 21, 2006 4:01 pm

...sagerato...il più grosso semmai!!! :D :p :D
Sono contento che ti sia piaciuto, più che altro spero che sia UTILE!!!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » sab feb 25, 2006 3:37 pm

Ciao a tutti, ti ho inviato una mail Shà, sarei anche io interessato, ciao al corso, ciao Dom

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 25, 2006 3:57 pm

patatino ha scritto:Ciao a tutti, ti ho inviato una mail Shà, sarei anche io interessato, ciao al corso, ciao Dom

Per ora (fino alle 19.30) non ho ricevuto niente, sei sicuro di averla spedita all'indirizzo giusto? e.sgarbi@tiscalinet.it

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » sab feb 25, 2006 7:35 pm

Ne ho spedita un'altra, fammi sapere se ti è arrivata... ciao Dom

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio mar 16, 2006 5:22 pm

Caro il mio mastro shà, ti ho mandato la mail per i tuoi dvd e già ho l'acquolina in bocca :D
Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 17, 2006 9:57 am

Ti arriveranno presto vecchio, poi fammi sapere, mi raccomando.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Libri, spartiti, CD, Video per studenti ed amanti delle congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti