Inserimento Ritmi nel Sito - Maggior Fruibilità per tutti

Se hai dei commenti, delle richieste e/o dei suggerimenti per migliorare la qualità di questo forum (o di questo sito) usa questo forum per inserire le tue proposte, grazie!
Requinto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:28 pm

Messaggioda Requinto » sab nov 20, 2004 3:57 pm

Ho avuto occasione di usare percustudio e personalmente posso dire che il groove non esce in quanto il pc è troppo metronomico e i colpi, che sono campionati, sono tutti uguali... inserite una lunga rullata e provate a sentire cosa esce...
E' limitato... per lo meno nella versione che ho provato non è possibile inserire gruppi irregolari... è molto meglio spendere tempo per imparare a solfeggiare...

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » sab nov 20, 2004 7:31 pm

Guest ha scritto:Ho avuto occasione di usare percustudio e personalmente posso dire che il groove non esce in quanto il pc è troppo metronomico e i colpi, che sono campionati, sono tutti uguali... inserite una lunga rullata e provate a sentire cosa esce...
E' limitato... per lo meno nella versione che ho provato non è possibile inserire gruppi irregolari... è molto meglio spendere tempo per imparare a solfeggiare...

se il computer imparasse a non essere metronomico, a suonare "indietro", con gusto, e a rullare....

..beh....siamo tutti Fritti!!!!

:D
* * *
....Che mi venga un COLPO....

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » lun nov 22, 2004 1:24 pm

ah ah ah ..... potremmo restaretutti a casa....è solo questai, in effetti, la differenzache che c'è tra una macchina e un uomo (attenzione...è l'unica e ultima differenza che ci resta....anche se io sarei fiducioso...l'anima non la si può sintetizzare..... spero :D )
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

CongaMan
Site Admin
Messaggi: 137
Iscritto il: ven mag 04, 2001 11:21 pm
Località: Milano, Italia
Contatta:

Messaggioda CongaMan » lun nov 22, 2004 10:02 pm

Ciao a tutti e scusate la "latitanza" ma è un periodaccio per il lavoro e anche adesso sono di corsa... l'idea di creare una zona dove poter caricare file mi sembra una buona idea ma dobbiamo discutere di vari aspetti tecnici ... ne riporto alcuni:
- tipo e numero dei files per volta (es. immagine spartito + audio) o solo i files di percussion studio? o... ;
- dimensione;
- chi può caricare;
- deve essere possibile inserire commenti?
ecc....

Appena ho un pò di tempo butto giù anchio qualche idea nel frattempo ho aggiunto la possibilità di inserire files su questo forum (max 500k)... qualcuno può provare a caricare un file di percussion studio per vedere se il forum lo accetta? in caso contrario provate prima a zipparlo e poi ritentate a caricarlo sul forum...... grazie e a presto!!




Edited By CongaMan on 1101161078

SERGIO
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 06, 2004 5:19 pm
Località: CAGLIARI

Messaggioda SERGIO » gio dic 09, 2004 5:18 pm

Concordo pienamente con Sha' penso non sia importante avere il file audio x ascoltare il ritmo, ma devi suonarlo e interpretarlo cosi' come lo senti, ovviamente tenendo conto di tutti quei fattori che diceva Shaddy.Dinamica,gusto,etc...etc..Ciao Sergio

SERGIO
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 06, 2004 5:19 pm
Località: CAGLIARI

Messaggioda SERGIO » sab dic 11, 2004 8:48 am

Sono del parere che la macchina non potra' suonare mai come l'uomo, rimane comunque un'esecuzione frrreddda!E se manca il calore ,si rischia di essere una macchina.Meglio dedicare anche un po' piu' di tempo al solfeggio ritmico,cosi' ti viene sicuramente piu' facile interpretare la partitura.Ci vuole tempo, non si finisce MAI! Ciao SERGIO. ???

SERGIO
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 06, 2004 5:19 pm
Località: CAGLIARI

Messaggioda SERGIO » dom dic 12, 2004 9:28 am

Ho provato il progrm. perc.studio,principalmente lo utilizzo x scrivere figure di cascara,clave,campane. E' un buon sistema x suonare le congas in clave.Ciao! SERGIO

Choiba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:13 am

Messaggioda Choiba » dom dic 12, 2004 9:31 pm

E' solo 1 dei tanti strumenti a disposizione

poi sta alle capacità di ognuno

saperlo usare opportunamente

niente di +!!!!!!!.

Io suono sempre in clave indi lo trovo decisamente comodo
con tutti i limiti del caso.


Torna a “Commenti, richieste e suggerimenti su questo sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite