INCONTRO TRA TUMBADORES

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » gio ott 28, 2004 9:40 am

Questa è proprio una grande idea. Quella di un meeting tra amici (seppur online) e persone accomunate dalla stessa passione è un'esperienza bellissima. Io ho partecipato ad uno stage di djembè e stare a contatto con persone nuove, non solo ti da la possibilità di conoscere nuova gente, ma ti da anche l'opportunità di conoscere qualche nuovo ritmo, qualche trucchetto del mestiere, correggere qualche difettuccio che magari si ignorava di avere.
Io sono della provincia di Caserta e l'idea della Toscana (o ancora meglio Roma), non è affatto male. Suono il djembè da un anno e sono passato alle congas da appena 2 mesi e pur avendo 30 anni ho una voglia matta di imparare. La strada sarà lunga e pur essendo un novizio sarà grande la voglia di partecipare a questi incontri, anche se si tratterà semplicemente di guardare ed ascoltare.

Lancio qualche idea.
Magari si potrebbero organizzare stage per livelli (principianti - intermedi - avanzati)?
Se i meeting fossero organizzati nel weekend si potrebbero attrezzare delle feste per la sera?
Attribuire un nome al gruppo che si forma e creare dei gadget?
Vedere filmati didattici o inerenti spettacoli afro-cubani?

Lanciate anche voi qualche idea e vediamo cosa ne esce fuori.



P.s. X Shaddy e Yalla: le meinl mi sono arrivate martedì e devo dire che sono fantastiche. Grazie per i consigli.

Ale
Messaggi: 115
Iscritto il: mar feb 03, 2004 3:50 pm
Località: padova

Messaggioda Ale » gio ott 28, 2004 9:45 am

Ottima idea, io nel mio piccolo per il momento posso mettere l'entusiasmo che serve per un avvenimento del genere!
Se posso essere utile per qualsiasi cosa, considerando che non saprei da che parte cominciare ad organizzare un'evento così, sono qui!
:;):

COSA IMPORTANTISSIMA... visto l'adesione e l'entusiasmo di gran parte del popolo di CONGAPLACE, speriamo non vada poi a finire tutto nel dimenticatoio... :p :p
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

CONGUERO04
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:02 pm

Messaggioda CONGUERO04 » gio ott 28, 2004 12:15 pm

Ehi aalora,di pizzicata.it non conosco nessuno x il semplice motivo che seppur la pizzica è un ritmo o genere musicale tipico della mia zona,tra le sue percussioni non compaiono ne congas ne djembè,di conseguenza no me ne pò fregà de meno!
riguardo a questo evento,credo che sia un'idea davvero eccezionale....x me roma andrebbe benissimo,mi sembra un giusto compromesso tra nord e sud non dite?!

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » gio ott 28, 2004 3:12 pm

Hey ma chi porta il fumo!!?!?!?!?! eh ehe he he he he :laugh:

MaK

Messaggioda MaK » gio ott 28, 2004 3:24 pm

Con tutti i percussionisti che ci sono nn dovrebbe essere un problema. cosaltro la laaallla

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio ott 28, 2004 4:12 pm

il posto più centrale dell'italia dovrebbe essere cagliari.
o no?
antonio

Fix
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:22 am
Località: Roma

Messaggioda Fix » gio ott 28, 2004 5:03 pm

io sono di roma, ma se si decide per la sardegna, alla grande...

peccato però, che oltre ad essere il posto più bello d'italia, è anche il più difficile da raggiungere.... ???

fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

Trastullo
Messaggi: 91
Iscritto il: ven gen 03, 2003 3:32 pm
Contatta:

Messaggioda Trastullo » gio ott 28, 2004 6:37 pm

Attento cosaltro ora i casertani siamo due io ed Olidonzo, all'incontro ti daremo filo da torcere!!!
Anche per me Roma sarebbe l'ideale, ma se ci organizziamo bene anche la Toscana.

Ps Olidonzo quale città????
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven ott 29, 2004 7:19 am

Ciao Trastullo, io sono di Sessa Aurunca, nell'alto casertano ai confini con il Lazio, non so se la conosci. E tu di dove sei?
Com'è sta storia del filo da torcere, c'è qualche questione in sospeso con i napoletani ed in particolare con cosaltro?
Ciao ciao. :D

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven ott 29, 2004 7:23 am

naaaaaaaaa, nessuna questione, si scherza!!!! Sai com'è con voi casertani è sempre un'umorismo!!!

Secondo me la cosa migliore da fare è un bel sondaggio, e pensando che c'è gente più terrona di me la cosa migliore sarebbe riunirsi nella capitale no?

speriamo!

p.s. mak, 1-0 per te! :D

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » ven ott 29, 2004 7:25 am

ok, tutti in piazza S.Pietro
antonio

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » ven ott 29, 2004 7:45 am

ah, grazie fix per il complimento.
se penso che prima si veniva trasferiti qui per punizione.........
antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 29, 2004 8:23 am

Raga, credo che ci sia una cosettina da tenere in considerazione: se si fa a Roma il tutto dovrebbe essere organizzato da qualcuno di Roma, se si fa a Pisa o a Caserta idem e cosi via, e questo non perchè i Romani i Pisani o i Casertani siano più bravi ad organizzare eventi, quanto perchè chi è del posto ha più conoscenze per quanto riguarda luoghi, locali, e ovviamente contatti per le questioni burocratiche.

Dunque? Che vogliamo fà?

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Fix
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:22 am
Località: Roma

Messaggioda Fix » ven ott 29, 2004 8:58 am

Infatti ci stavo pensando anche io. E visto che una delle città più citate è stata Roma mi sono sentito chiamato in causa...

Se c'è qualche altro romano al quale potrei appoggiarmi per organizzare quest'evento si faccia avanti presto, altrimenti cambiamo destinazione che da solo non ce la faccio, primo perchè non ho nessuna esperienza di questo tipo e non saprei bene come muovermi, secondo per motivi di tempo...

bella,
fix :cool:
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

Trastullo
Messaggi: 91
Iscritto il: ven gen 03, 2003 3:32 pm
Contatta:

Messaggioda Trastullo » ven ott 29, 2004 9:39 am

Come ti diceva Cosaltro, nulla di particolare Olidonzo, si scherza!!!
Cmq siamo lontanucci io sono di Capua....anche se non è un problema!!!!
Roma,Roma,Roma.....
"PA QUE NO SE PIE'RDA"


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite