COMFERMA PARTECIPANTI RADUNO - Adesioni confermate raduno Congaplace

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven nov 10, 2006 9:38 pm

EVVVVAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
dalle mie parti si direbbe "da fogo"!!!!
sono molto contento di questa ultima conferma perchè come ho già esteranto, ultimamente mi sento sempre più brasileggiante, caro Ale77 e compagni preparatevi a essere tempestati di richieste, e ripresi molto spesso dalla mia telecamerina con la quale cercherò di documentare il più possibile, con la possibilità di farne un DVD da spedire a chi interessato.
:) :D :laugh: :;): :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » sab nov 11, 2006 2:26 pm

Ciao Yalla!, sono molto felice di sapere che sei entusiasta della nostra presenza, spero solo che le tue aspettative non siano troppo alte... :p

Come ho spiegato al telefono a Sha', siamo un gruppo di samba piuttosto giovane (per ora circa un anno di attività e io ci sono entrato ad Aprile): alcuni di noi hanno già fatto esperienze simili, altri (come me) provengono da esperienze batteristiche o bandistiche, altri ancora non avevano mai preso uno strumento in mano. A parte l'insegnante, che è professionista, siamo tutti dilettanti e appassionati del genere; nel complesso, comunque, siamo riusciti a fare diverse esibizioni divertendoci parecchio, e questa e la cosa più importante. :)

Ti dico subito che la "prestazione" dipenderà molto dalla presenza o meno del nostro insegnante, che non mi ha dato ancora la conferma definitiva: come potrai ben capire, chi svolge questo lavoro per professione a volte si trova con degli impegni da rispettare che vengono prima di qualsiasi altra cosa. Ad ogni modo, stavamo pensando di organizzare qualcosa che permetta la partecipazione di tutti i presenti: avremmo due o tre ritmi piuttosto semplici che a mio giudizio dovrebbero consentire molto spazio a chi si vuol inserire senza aver mai suonato con noi, anche con improvvisazioni e assoli; in pratica si tratta di brani samba raggae e ijexa con una piccola introduzione (possiamo spiegarvela sul momento), poi il ritmo file dritto finché il direttore non segnala uno stop. Ovviamente, visto che la giornata è lunga, nulla ci impedisce di farci una batucada, magari con chiamate studiate tutti insieme sul momento... ti stuzzica l'idea? :;):
Diciamo che se il nostro insegnante è presente, dovremmo riuscire a fare tutto questo senza grossi problemi; se non ci dovesse essere, diventa fondamentale la collaborazione degli altri partecipanti esperti, da vedere sul momento.

Molto bella l'idea del DVD! E' chiaro però che tu dovrai suonare del filmato e non fare semplicemente il regista! :p
Ora ne parlo ai miei compagni, spero solo che l'idea della telecamera non li spaventi a tal punto da farli recedere dai loro buoni propositi... :p

Saluti,

Ale

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » sab nov 11, 2006 6:28 pm

Dalla Sicilia ? International !!!!
A proposito : ieri sera abbiamo fatto un conc dedicato al repertorio di Pino Daniele in un locale...chit,voce e perc.Il pezzo piu' bello ? Sicily.

congalg
Messaggi: 57
Iscritto il: sab mar 05, 2005 9:06 pm

Messaggioda congalg » dom nov 12, 2006 9:35 pm

ragazzi posso venire anche io do la mia conferma single.
penso che verrò in treno o se c'è qualcuno di milano si potrebbe andare assieme ciao... ci vediamo li...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun nov 13, 2006 8:12 am

Arrrivoooooooooooooooooooooooo!

Ragà, per problemi di viaggio e di tempo arriverò verso le 14,00 alla stazione di modena.
NON VI STANCATE TROPPO DI MATTINA!
Voglio suonare con tutti voi!

Saluti

Il marquito

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun nov 13, 2006 9:11 am

bene, saremo in molti!
ci sono già delle idee su come impostare la giornata?
Ric

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 13, 2006 9:38 am

Cari ragazzi, haimè ebbene sì, anche questa volta gli amici sardi ci hanno "battuto sul Tempo".
I RAPPRESENTANTI DELLA SARDEGNA...SONO GIA' ARRIVATI!!! :D :p
Magari non proprio in carne ed ossa, ma... sotto forma di 3 splendide bottiglie di Bianco frizzante.
Grazie a Caballero, e a tutti gli altri, sappiate che cercheremo di rendere il degno onore al vostro omaggio.

Un abbraccio a tutti.

Sha' & C. :;):

P.S: solo una precisazione per i "forumini continentali" che parteciperanno al raduno:
dal momento che ormai ci conosciamo da molto tempo e sapete quanto vi voglio bene e ci tengo a voi, ho pensato di "sacrificarmi" e stappare una bottiglia del vinello Sardo per "testarlo" ed assicurarmi che non abbia magari il tappo o altro.
Poi, magari, nel caso non fossi sicuro al 100% ne stapperei un'altra in modo da accertarmi fino in fondo che sia tutto ok... nulla in contrario... spero! :D :p
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 13, 2006 9:44 am

riccardo ha scritto:bene, saremo in molti!
ci sono già delle idee su come impostare la giornata?

Non ci sono idee specifiche, cercheremo di improvvisare ed organizzarci al momento, partendo dal presupposto che comunque, di base, si tratta di un "incontro tra amici", che vogliono ritrovarsi per approfondire la conoscenza reciproca e che per l'occasione si portano dietro "2 Tamburelli" per poter "dialogare" anche attraverso la Musica oltre che con le parole.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun nov 13, 2006 9:13 pm

Sì, anche secondo me è meglio "improvvisare" al momento, raramente le cose troppo organizzate riescono bene. A proposito dei "2 tamburelli"... da parte mia saranno un po' di più di due...ho pensato di portare il set intero, se qualcuno vuole provarlo (so che riccardo lo apprezzerà) e anche per farvi vedere le opere delle mani e dell'ingegno di quel diavolaccio di fabrizio. Poi grazie anche al contributo di Pasqua che verrà con me porto parecchia robetta che spero si riveli utile o quantomeno interessante per la giornata.
Mastro Shà, non possiamo permetterci di mettere in pericolo il nostro capo supremo, mi offro io volontario per assaggiare a fondo il contributo sardo... :p
Ah, per quanto riguarda l'orario, shà, pensavo di partire per le 9, quindi sarò lì verso le 10.30... va bene?
A DOMENICA RAGAAAAAAAAAAAAA :) :) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar nov 14, 2006 11:22 am

L'orario va benissimo, ma per quanto rigarda l'assaggio temo che sia impossibile, perchè, per "cause di forza maggiore" mi sono visto costretto ad asseggiare tutte e 3 le bottiglie...! Peccato! :D :p :D

No dai vedrete che il vinello arriverà... eccome se arriverà.

Sha':;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar nov 14, 2006 3:31 pm

Bene, cari amici continentali ora è ufficiale: siamo riusciti ad organizzare a tempo di record il nostro secondo incontro che abbiamo fortemente voluto in contemporanea con il vostro nazionale; visto che ci separa un mare e che non potremo essere con voi a dare il nostro contributo creativo alla riuscita della giornata, ne faremo una nostra in un bellissimo posto sulle colline che circondano la città di CAGLIARI. la famiglia si è allargata anche a musici non iscritti al forum e abbiamo motivo di pensare che ne verrà fuori un rumbon niente male; ovviamente cercheremo di documentare il tutto per scambiare con voi ricordi ed emozioni del giorno dopo. Vi auguriamo una grande giornata all'insegna della musica e dell'amicizia. mucho achè para todos!
piero

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 15, 2006 9:23 am

Bella iniziativa, credo che si possa senz'altro definire il 19 Novembre "La Domenica dei Tamburi"! In effetti sarebbe stato magnifico se avessimo potuto condividere "fisicamente" insieme l'evento, ma, scomodando per un attimo il poeta Baglioni, "Se tutti vediamo la stessa luna... non siamo poi così lontani...!" Giusto?
Dunque in bocca al Lupo anche a voi, divertitevi e pensateci, con la consapevolezza che la cosa sarà reciproca.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1163582752
Shaddy

Ag vol dal capes...

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer nov 15, 2006 9:56 am

se ne avete voglia intorno all'ora di pranzo possiamo scambiarci una telefonata per verificare reciprocamente il livelo alcoolico e, di conseguenza, musicale. il mio nr 3396113290. ancora buon divertimento!:D
piero

bigbamboo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 24, 2006 7:15 am

Messaggioda bigbamboo » gio nov 16, 2006 10:30 am

ciao! io sono giulio e confermo!!!
p.s. per shaddy giulio senza gl!!!
ciao a tutti belli!!!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio nov 16, 2006 4:36 pm

:D :p :D
A domenica vecchio! E allora...! :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti