RADUNO

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer nov 22, 2006 8:52 am

Molto bello il proverbio citato da Bigbamboo, ma vai e spiegalo ai miei vicini...
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 22, 2006 10:17 am

pirela ha scritto:Per impegni familiari non sono riuscito a collegarmi che solo ora. Che dire!!!!!!!!!! giornata meravigliosa. Tornato a casa mia moglie mi ha trovato ringiovanito di 10 anni. :D
Che dite! se organizziamo altri 2 raduni potrò sperare di tornare ventenne?

Se mi dici cosi' altro che raduni, mettiamo su una Clinica!
:D :p :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer nov 22, 2006 11:40 am

Bellissime foto e sicuramente bellissime esperienza...spero vivamente di partecipare al prossimo raduno...col mio djembe e magari qualche collega "africanista" per portare un bel contributo di musica nera e scuotere gli animi!!!(anche se mi sembrano gia' fin troppo scossi!! :laugh: )

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven nov 24, 2006 9:54 am

Una foto di gruppo (ristretto) fuori dalla polisportiva....

Attachment: uploads_ikonb/post-20-62091-Immagine_143.jpg

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven nov 24, 2006 9:57 am

Uno dei momenti più piacevoli della giornata (senza voler togliere nulla al resto): il pranzo!

Attachment: uploads_ikonb/post-20-62227-Immagine_142.jpg

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » sab nov 25, 2006 9:33 am

Ciao a tutti! Sono un percussionista novellino che si è imbattuto in questo magnifico forum... da non crederci!
e pensare che anch'io sono della zona e mi sono perso la possibilità di assistere(nel vero senso della parola perchè per ora non vado molto oltre il tumbao e il funky) ad un evento del genere... Volevo complimentarvi con tutti voi e fare una domanda a Yalla:
Che magnifico set che hai! come diavolo si suona? tutto con le bacchette o lavori di poliritmia? Sai vedere affiancati un djembè e un rullante e una compact conga mi ha fatto strano...Come si possono mescolare strumenti (e quindi stili di esecuzione così diversi) senza fare un paciugo? e se posso insistere cos'è quella conga tagliata a metà con sotto un pedale? scusate la mia ignoranza... Non pretendo una risposta a tutto perchè mi sembra di essere stato abbastanza invadente...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab nov 25, 2006 2:01 pm

Ciao Ozzy, innanzitutto benvenuto. Il mio set in effetti è molto particolare, il risultato di un personalissimo percorso di un multipecussionista innamorato di tutte le percussioni che non riuscendo a decidere su quale strumento orientarsi ha pensato di mescolarli tutti! Il set è pensato per essere suonato sia con diversi tipi di bacchette (spazzole, rods, blasticks...) che con le mani, a seconda del pezzo e dell'effetto voluto. Molto spesso uso una spazzola nella sinistra e la destra libera, oppure uno shaker o un caxixi nella sinistra e un rod nella destra. In effetti il rischio "paciugo" è sempre dietro l'angolo, io cerco non di mescolare gli stili ma di piluccare qui e là per comporre accompagnamenti originali, anche perchè il set è nato e si sviluppa per accompagnare musica d'autore acustica. La conga tagliata sotto è una "kicktumba" che ho fatto fare dal fabbropazzo, il mitico Fabrizio (imparerai a conoscerlo): si tratta di una tumba in vetroresina tagliata nel punto in cui il diametro è di 16" qui ho fatto montare meccaniche, cerchio e pelle, che viene percossa da un pedale al quale ho invertito la meccanica in modo che batta dal basso verso l'alto. Il pedale è fissato ai piedini con un attacco fatto appositamente.
Comunque sulla rivista che sta preparando LowD ci sarà un mio articolino che spiega il tutto per benino. :;): :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » dom nov 26, 2006 2:15 pm

Grazie delle informazioni ma dato che questo stile mi attira particolarmente credo che i tuoi problemi non siano finiti nel senso che ti importunerò qualche altra volta...
Quello che volevo dire era che IO dopo aver visto la foto del set ho provato a suonare conga(mano dx) e Djembè(mano sx) e non sapevo proprio come cominciare riuscivo giusto a tenere il tempo con la sinistra e tumbao con la dx, insomma un paciugo... TU certamente sarai molto abile e se qualcuno ha fatto un qualche filmatino dell'evento mentre usi il tuo set sarei proprio curoso di vederlo per trarre qualche spunto... non è che potresti suggerirmi qualche esercizietto per partire? ho visto un post di Nickm, fai esercizi per l'indipendenza del genere? Grazie mille del tuo tempo.
Complimentoni comunque anche a chi suona con stili più tradizionali, non vorrei sembrare il novellino che davanti a tanti gingilli perde la testa...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » dom nov 26, 2006 2:58 pm

In realtà studio pochissimo indipendenza, anche se dovrei, eccome!
Diciamo che ho acquisito con l'esercizio una buona indipendenza delle due mani, cioè ad es.: tenere il caxixi come shaker continuo e fare gli accenti che desidero con il fondo del caxixi, mentre con la destra posso fare un tumbao semplificato , i colpi indispensabili con il piede destro (kicktumba) e il 2 e il 4 col piede sinistro (cembalo) con qualche variazione. Cioè insomma integrare un accompagnamento di batteria e uno di percussioni contemporaneamente. Un esercizio... apro un topic apposta sennò andiamo tropo fuori, ok?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » lun nov 27, 2006 10:26 am

Hai ragione non era il caso di "invadere" questo topic...
Grazie ancora.


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti