RESOCONTO RADUNO - Rapportino Raduno di CP del 19 11 2006

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 20, 2006 10:32 am

GRAZIE!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Grazie a chi è venuto da lontano, ma anche a chi è venuto da vicino. Grazie a chi ha suonato, a chi ha ascoltato, a chi ha apprezzato e...a chi ha portato pazienza se qualche volta Ritmo e Clave...traballavano un po'! :p
Grazie a Congalg che oltre ad un ottimo Conguero e percussionista si è dimostrato anche un intenditore di Vini e...Pecorino.
Tra coloro che sono venuti da lontano, una menzione particolare va senz'altro a Marquito, che si è fatto un viaggetto Aereo/Treno/Radunobus per portare una ventata di simpatia e allegria dalla Sicilia.
Grazie agli amici Sardi per l'Omaggio "Batalero" che ci hanno dedicato...per telefono. (grazie anche per il vinello :;): molto apprezzato).
Ripeto grazie a tutti, perchè avete contribuito a far si che l'evento e la giornata siano riusciti al 100%.

Tutto è cominciato puntualmente alle 10.00, quando hanno iniziato ad arrivare i primissimi Forumini.
Abbiamo scambiato 2 chiacchiere, per poi passare alla sistemazione "logistica" degli Strumenti.
Il primo a dare fiato...ai Tamburi è stato Riccardo, che si è portato molti dei suoni magnifici Tamburi a Cornice, e ha affiscinato da subito un po' tutti sia con le spiegazioni dettagliate in merito alla tacnica e agli Strumenti, che con gli esempi pratici suonandoli.
Poi si è passati ai Cajon, e li è stato il mio turno, durato poco perchè a breve Yalla ha iniziato a montare il suo set "multietnico" concentrando l'attenzione di quasi tutti i Multipercussinisti e Batteristi presenti.
Ad un certo punto è arrivato Ale77 con la sua "ciurma" di amici appassionati di Samba, e li è iniziato il primo spettacolo vero e proprio, al punto che il Console Brasiliano ha tempestivamente chiamato in patria per sapere se per caso avevano anticipato la data d'inizio del carnevale! :D
Poi abbiamo provato a mischiare un po' di stili e generi unendo Strumenti Cubani e Brasiliani e la fusione è stata abbastanza interessante perchè siamo riusciti a mantenere una certa "disciplina". Possiamo dire che alla fine l'esperimento, senz'altro divertente, è perfettamente riuscito.
Dopo un'ultimo assaggio della maestria dei Sambisti, Congalg ha tirato fuori uno spettacolare Pecorino Calabrese e qualche Salamino da paura. Spettacolo!!! Tutto ciò ha distolto immediatamente l'attenzione dagli Strumenti e ci ha preparato il "Letto" per il pranzetto. A quel punto ho calato il "Carico da 90" e ho stappato il Vino inviatoci dagli amici Sardi, che assieme al Bianco di Pirela e al Rosso di Ababu, hanno innaffiato egregiamente l'Aperitivo.
Abbiamo pranzato tutti insieme, poi via, per un'altra Performance più "organizzata".
In quel frangente abbiamo assistito ad un'esibizione magistrale di Yalla (Darbukka) e Riccardo (Bodran) e successivamente a quella sempre di Yalla (set multietnico) e Adriano Lasagni (Djembè).
Poi abbiamo cominciato a slegare un po' di Rumba e, a parte quanlche momento un po' "casinaro" ci siamo diverti parecchioto.
A metà pomeriggio ha avuto luogo l'estrazione per l'assegnazione degli omaggi messi in palio da Meinl, dal sottoscritto e dal grande Yalla (non certo cose prestigiose come quelle che offrivano al Miniraduno Sardo, ma senz'altro molto apprezzate dai "fortunelli" che avevano i numeri giusti.
Siamo andati avanti tutto il pomeriggio).
Verso la fine abbiamo scambiato qualche frase con i Cajon, poi, piano piano, qualcuno ha cominciato a salutarci.
Verso le 19.00 siamo rimasti Marquito, Nik, Chicano, Chioba, io e... Robertino, il mitico Fotografo dell'evento che alla fine si è ritrovato sulla scheda più di 500 scatti! Un grande.
Tra l'altro si è prodigato rispettivamente in un Tumbao, un Merengue, un Guaguanco' e un Funky sulle Congas, lasciandoci tutti di stucco e facendoci capire chiaramente che, alla fine, tra tanti Percussionisti, il più togo era lui!!!
La serata è finita in pizzeria a commentare una giornata della quale credo di poter dire possiamo ritenerci soddisfatti.
E il resto... bè, il resto è "Rumba".

Grazie ancora a tutti.

Lele :;):




Edited By shaddy on 1164019590
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » lun nov 20, 2006 12:19 pm

E' stato fantastico davvero,confermo quanto scritto sopra da shaddy,ed in più volevo aggiungere qualcosa...
Innanzi tutto vorrei ringraziare il grande Lele per tutta l'organizzazione dell'evento che è stata impeccabile,in più vorrei ringraziarlo a titolo personale per avermi dato la possibilità di conoscere tutti gli utenti del forum e sentirli suonare!Ma soprattutto vorrei dare un 10 alla disponibilità ed alla cordialità del maestro...
Per il resto non ho avuto l'opportunità di suonare molto per due motivi fondamentali:uno è che ero troppo impegnato a documentare avidamente il tutto con la mia fotocamera..il secondo che sicuramente era più proficuo ascoltare che suonare,almeno per me!
Un saluto a tutti gli amici del forum...sperando che ci si ripeta quanto prima!

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » lun nov 20, 2006 12:35 pm

Un SUPER GRAZIE a tutti anche da parte mia!
Anche se penso di essere uno degli ultimi (se non l'ultimo) ad essere entrato a far parte del forum, la giornata di ieri mi ha confermato il fatto di essere entrato a far parte di un grande gruppo (di musicisti e più importante ancora di amici).
Grazie davvero a tutti.
Grazie Shaddy.

A presto.

P.S: Marquito sei un grande!!:)

CongaMan
Site Admin
Messaggi: 137
Iscritto il: ven mag 04, 2001 11:21 pm
Località: Milano, Italia
Contatta:

Messaggioda CongaMan » lun nov 20, 2006 9:26 pm

Che dire... FANTASTICO! Grande Shaddy per l'organizzazione ed un grazie a tutti i presenti, agli amici della sardegna, che dalle foto mi sembra se la siano passata bene anche loro e con i quali c'è stato un collegamento in audio-conferenza via Shaddy-GSM, e a tutti coloro che non sono riusciti a venire ma ci hanno pensato...

... devo confessare che ho capito chi ho conosciuto solo oggi dopo che nikmm ha pubblicato le foto con i nomi in sovraimpressione!!! :D

Vista la quantità di tecnologia in dotazione ai presenti immagino che il forum verrà presto inondato di immagini dell'evento (che vedrò di raccogliere in un archivio speciale)... per il momento mi limito a documentare uno degli "angoli" più frequentati dell'accogliente sala che ci ha ospitato... a breve cercherò di elaborare un mini-video .... a prestissimo..




Edited By CongaMan on 1164060078

Attachment: uploads_ikonb/post-20-57970-Image_65.JPG

CHICANO
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 05, 2005 11:17 pm

Messaggioda CHICANO » lun nov 20, 2006 9:27 pm

E si,è stata veramente una bellissima giornata ,di quelle che non si dimenticano.Tra splendide persone unite dalla stessa passione .Grazie a tutti i partecipanti e soprattutto a Lele che si è fatto in mazzo più di tutti.
Grazie anche ai miei timpani che ne sono usciti provati ma ancora funzionanti.
Non so voi ma io stanotte non sono riuscito a chiudere occhio una fottutissima clave mi trapanava il cervello. :p :D
Alla prossima raga!!

theo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 03, 2003 12:01 am

Messaggioda theo » mar nov 21, 2006 10:48 pm

Ragazzi, mi accodo ai ringraziamenti per la magnifica giornata organizzata in maniera impeccabile da mitico Shà.

Ho portato a casa parecchie "buone vibrazioni", mi ha fatto piacere conoscervi e aver scambiato opinioni.

Spero che una cosa del genere si possa ripetere al più presto.

Se devo fare proprio un appunto, sarebbero serviti dei cartellini con i vari nomi o nickname dato che, tante persone ho capito solo ora dopo le foto, chi sono.

Ringrazio anche Yalla, che mi ha permesso di strimpellare sul suo Djembè durante alcune delle Jam che hanno coinvolto quasi tutti i percussionisti.

Grazie ancora.

:)

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer nov 22, 2006 9:08 pm

Ma ci mancherebbe altro! ne approfitto per un commentino mio personale, tornando a casa e soprattutto il giorno dopo ho rimuginato su parecchie cose che avrei potuto proporre per ampliare ancora di più la bellissima giornata, insomma farmi un po' più "animatore" e invece ho soprattutto guardato e ascoltato, felice dell'atmosfera, della passione che si respirava, del fatto che se siamo così tanti (non solo chi c'era fisicamente, anche tutti gli altri) allora (parafrasando i vecchi Pooh) "non siamo in pericolo" !!!
BELLARAGAAAAAAAAAAAAA
:) :) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » lun nov 27, 2006 9:16 pm

ringrazio (fuori tempo) i ringraziati ed i ringrazianti.
particolarmene il maestro Shaddy.
è stata la prima esperienza di raduno percussivo, anche se spero ne verranno altre la "prima" non si scorda mai, nevvero? :)

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » lun nov 27, 2006 9:35 pm

Belìn! Bel raduno davvero! Purtroppo posso dire che c'ero solo moralmente, spero in futuro di partecipare sul serio anche se dubito perche' lavoro in teatro anche nei fine settimana.
Beh, tanto mi pare che il gruppo funzioni bene e spero che le nuove leve abbiano lo stesso approccio verso le percussioni ed i percussionisti che ho trovato nei forumini che ho incontrato di persona finora. AVANTI COSI'!!!!!

massy
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 09, 2006 11:20 am

Messaggioda massy » mar nov 28, 2006 1:20 pm

Ciao ragazzi,
immaginavo che la giornata sarebbe stata imperdibile, e i vostri commenti me lo hanno confermato.
Mi girano ancora di piu le p.... per non aver potuto esserci.
Dai vostri commenti si sente che l'atmosfera che si respirava era piena di armonia e amicizia, e queste sono le cose fondamentali per stare bene.

Spero davvero che il prossimo raduno lo organizzeremo presto,
anche se,come dice xavier, il primo non si scorda mai!

Complimenti a tutti.

A presto!!

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mar nov 28, 2006 2:51 pm

massy ha scritto:Dai vostri commenti si sente che l'atmosfera che si respirava era piena di armonia e amicizia, e queste sono le cose fondamentali per stare bene.

beh.. sì... insomma.. non esageriamo con lo zucchero..
veramente non è che è stato proprio tutto rose e fiori..

ad un certo punto, per esempio, l'organizzatore (di cui ora nn ricordo il nome) s'è messo in testa di fare una "semplice" clave collettiva da far ascoltare agli isolani per telefono...

il risultato? beh..... diciamo... "particolare"
tanto che ho pensato: "ma dov'è che abbiamo studiato percussioni, al CEPU?"
??? :) :D

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar nov 28, 2006 8:03 pm

Ciao RAGAAAAAAAAAAAAAAA!
come state?
io son rientrato ieri dal viaggio, che faticaccia, lo rifarei altre 30000000000000000000000000000 di volte!
L'emozione del raduno è ancora troppo forte e penso che rimarrà così ancora per parecchio.
Siete stati tutti meravigliosi e vi ringrazio per l'accoglienza, mi avete fatto sentire a casa tra amici...un pò scalmanati :D
Quanto mi piacerebbe stare più vicino a voi, quanta bella gente!
Grande SHA', grande yalla, grande riccardo, grande nik, grande Ababu, luca e bigbamboo, grande chicano e la sua conganavetta, grande congaman, grandi tutti!

Il giorno dopo ho trascorso una giornata col mitico Shaddy e la sua mitica Suocera...risalirei solo per i suoi tortellini :D (shaddy non ti inc.....zare) grazie per le dritte, e ancora non posso crederci di aver preso una Big Shaddy Lesson. La cosa incredibile è che non solo sei un grande a suonare, ma sei ancora piu grande a dare lezioni.Rendi tutto chiaro e semplice e poi...tutto registrato su DVD Souvenir, spettacolare, non ho parole!
Salutami il grande Fotografo Robertino!

A presto

Marquito

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar nov 28, 2006 8:05 pm

...dimenticavo...
non sapete l'emozione che provo a leggere i vostri nomi e finalmente dargli un volto :D

WOW

bigbamboo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 24, 2006 7:15 am

Messaggioda bigbamboo » mar nov 28, 2006 8:58 pm

ciao Marquito!!!
spero che il viaggio di ritorno sia andato bene!!
sono molto felice di averti incontrato e spero di aver altre occasioni in futuro per rivederci magari sperando che i prossimi raduni siano un pò più vicini anche per te!!!
SEI STATO VERAMENTE GRANDISSIMO AD ARRIVARE FINO A MODENA PER IL RADUNO!
a presto!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 29, 2006 9:15 am

Marquito ha scritto:Ciao RAGAAAAAAAAAAAAAAA!
Il giorno dopo ho trascorso una giornata col mitico Shaddy e la sua mitica Suocera...risalirei solo per i suoi tortellini :D (shaddy non ti inc.....zare) grazie per le dritte, e ancora non posso crederci di aver preso una Big Shaddy Lesson. La cosa incredibile è che non solo sei un grande a suonare, ma sei ancora piu grande a dare lezioni.Rendi tutto chiaro e semplice e poi...tutto registrato su DVD Souvenir, spettacolare, non ho parole!
Salutami il grande Fotografo Robertino!

A presto

Marquito

E' inutile che ti prodighi in "adulazioni" vecchio mio, so benisimo che sei venuto solo per i Tortellini della Suocerina...! :D :p
Scherzi a parte, anche a me ha fatto piacere conoscerti, e sapere che sei tornato sulla tua splendida isola con un buon ricordo delle giornate trascorse a Modena.
Naturalmente sappi che stavolta conto di essere io (con mogliettina al seguito naturalmente) prima o poi a venirti a fare visita.

Mi racomando, metti a frutto il DVD.

Un abbraccio.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti