2° RADUNO: SPETTACOLARE

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 19, 2007 11:35 am

Ciao raga,
pensando alla giornata di ieri, mi viene in mente che in genere quando un Film ha successo si pensa che difficilmente il sequel possa riuscire allo stesso modo.
Beh, per il 2° radauno non è stato certo così, dal momento che se il 1° era stato bello, ieri (a mio avviso, ma credo di interpretare senz'altro il pensiero di molti partecipanti) è stato ancora meglio e a tratti entusiasmante.
Ci siamo proprio divertiti. Tutti, o quasi, hanno partecipato con grande entusiasmo e carica contribuendo ad apportare una grande energia che ha visto ben pochi "cali di tensione" nel corso della giornata.
Tra l'altro questa volta è stato senz'altro più eterogeneo, nel senso che si sono avvicendati più stili, più strumenti e strumentisti. Si è passati dall' Afrocubano, al Brasiliano, alla Musica Indiana (grazie ai sempre magistrali Riccardo e Baba) passando per esperimenti che hanno visto fino a 8 Congueri contemporaneamente su 9 o 10 Tamburi o miscellanee di stili con Congas e Bodran con ritmi in 7/4 con tanto di accompagnamento di Basso e batteria.
Ci è dispiaciuto molto per l'assenza di Bicio e dei suoi Batà, che erano senz'altro molto attesi da tutti. Naturalmente è un peccato che non abbiano potuto partecipare Yalla, che stavolta avrebbe potuto tenere un vero e proprio "seminarietto" sul suo interessantissimo set, e Marquito, al quale va almeno il ringraziamento per aver dato il "LA" all'idea di organizzare il 2° Raduno". Sarà per la prossima raga!
Un ringraziamento particolare va senz'altro al bravissimo Evelio, che oltre ad aver suonato e contribuito alla festa con impareggiabile maestria, ci ha regalato mezz'ora di "Clinic" sui Timbales. Una vera chicca e una vera miniera di informazioni per chiunque abbia avuto la fortuna di poterlo vedere, e magari videoregistrare e portare a casa.
E un altro ringraziamento particolare lo merita senz'altro Yamil "Timbero" Castillo, che ha partecipato assieme ad alcuni amici Bataleri e con i quali ci hanno allietato con i loro favolosi Batà sia con alcune esecuzioni tradizionali, che inserendosi in pezzi più "moderni" arrivando persino ad accompagnare brani Funky, Fusion, Latin Jazz, passando per una travolgente ed entiusiasmante "Oye Como Va". Grazie ragazzi, siete stati grandi!
Questa volta tra le novità c'erano anche alcuni amici con Strumenti Melodici, che hanno permesso un po' a tutti di cimentarsi in brani veri e propri, e dunque grazie anche a loro.
Naturalmente grazie anche a Robertino (ormai a tutti gli effetti nominato "Fotografo ufficiale dei Raduni di CP") e al "granitico" Siro66, l'"operatore Video" che ha resistito a non mettere le mani sui tamburi, (nonostante sia senz'altro bravissimo) per poter riprendere tutto l'evento da consagnare (quanto prima speriamo) al Forum.
Dunque grazie e... attendiamo con ansia qualche immagine della festa.
In ogni caso credo che il ringraziamento più grande vada senz'altro ad ognuno dei partecipanti, chi è venuto da vicino, chi è arrivato da lontano, tutti insomma. Grazie ragazzi, grazie davvero. E' stato bello! L'appuntamento è... a quest'autunno!

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1174305354
Shaddy

Ag vol dal capes...

ababu
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:07 pm
Località: Vallecamonica

Messaggioda ababu » lun mar 19, 2007 1:18 pm

Vi ho pensato un sacco.. un fottuto virus mi ha colpito venerdì notte e mi sta tenendo tuttora bloccato tra letto e lattrina.. Sarà per la prox con la speranza di essere meno sfigato! :( :( :angry:

In ogni caso.. complimenti a tutti!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mar 19, 2007 3:13 pm

Miiiiiiiiiiiiiiiii che invidia........
No dai sono contento sia andato bene, sarà per la prossima.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mar mar 20, 2007 9:03 am

ragazzi che succede? la volta scorsa all'indomani del vostro raduno fioccavano foto ed interventi! questa volta sembra tutto coperto dal segreto istruttorio. quaggiù siamo curiosi di leggere e vedere come vi è andata:)
piero

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mar mar 20, 2007 9:19 am

caballero ha scritto:ragazzi che succede? la volta scorsa all'indomani del vostro raduno fioccavano foto ed interventi! questa volta sembra tutto coperto dal segreto istruttorio. quaggiù siamo curiosi di leggere e vedere come vi è andata:)

al più presto metterò i link del raduno appena riuscirò a scaricare la marea di filmati fatti ...non temete in qualche modo si farà!!!

non sono molto pratico ma imparo infretta!

:D :D
simon

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar mar 20, 2007 11:13 am

Ciao belli!!
Sono contento che sia andato tutto molto bene e sono ansioso di vedere foto e altro.
Anche questa volta non son potuto venire..in piu' è un mese e mezzo che non suono perchè mi sono rotto il polso destro!! :angry:

Quindi magari vedendo un po' di immagini mi tiro su il morale!!
Saluti e alla prossime ,spero. :D

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mar 20, 2007 11:27 am

Eccomi, trovato un po’ di tempo, scrivo le mie impressioni sul secondo raduno.
Inizio ringraziando Shaddy che ha organizzato il tutto e tutte le persone che sono intervenute, magari anche arrivando da lontano, per passare una giornata stimolante all’insegna della nostra passione.
Sicuramente è stata una giornata divertente e utile, molto interessante in alcuni momenti, ad esempio il breve seminario sui timbales di Evelio, e un po’troppo caotica in altri, la parte con basso chitarra e batteria a mio parere non è riuscita troppo bene.
Penso che per la prossima volta sarebbe interessante sviluppare piccoli seminari all’interno del raduno, anche di 5-10 minuti l’uno per illustrare magari le caratteristiche del proprio strumento o del proprio set dato che c’erano strumenti da ogni parte del mondo.
:)
e adesso sotto con le foto e i filmati!
Ric

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar mar 20, 2007 11:54 am

Ciao.
Io questa volta purtroppo sono arrivato al pomeriggio tardi ,in tempo per salutare i primi che se ne andavano.....
Quindi aspetto i commenti di chi c'era.
Shaddy alla sera mi e' sembrato un po' stravolto.Si e' fatto sicuramente un mazzo tanto.
Poi prossimamente vorrei fare una critica ,che so essere condivisa da molti con cui ho parlato in privato in alcune occasioni.
Questa critica non toglie niente al valore e al sapore dell' incontro.
Comunque ne parlero' poi....

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar mar 20, 2007 12:31 pm

a me e' dispiaciuto molto non esserci. sono passato da modena molto piu' tardi di quello che pensavo.
sara' per la prossima,.. mi ha incuriosito anche il miniseminario di percussioni indiane tenuto da Baba e Ric, ..ma io proprio i Bata' ehm..
non li ho mai toccati :p :D
fabrizio

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mar 20, 2007 12:47 pm

sì penso si sia sbagliato, anche noi abbiamo suonato il tar e il tombak, niente india se non un pochetto di kanjira.

alla prossima bicio!
Ric

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mar mar 20, 2007 4:11 pm

Eh si! il buon Shaddy deve aver scritto sotto l'effetto della stanchezza accumulata domenica.
si è sbattuto veramente moltissimo!

La cosa più faticosa che gli ho visto fare è stata cercare di contenere la Mamma... fantastica!
una tecnica e una musicalità invidiabili con le nacchere!

Anche io come gli altri ho apprezzato moltissimo il breve seminario sui timbales di Evelio, grande..
inoltre appoggio la proposta di Riccardo sui vari miniseminari..

Divangando e fantasticando, in altre occasioni sarebbe bello fare anche dei mini raduni tematici.
Ad esempio per i tamburi a cornice e affini, per gli strumenti di area brasiliana,
naturalmente per l'area cubana, e poi quella Africana (che però in questo forum non ha mai
preso piede più di tanto essendoci sul web italiano già altri spazi dedicati a quel tipo di musica) ecc..

Sarebbero da realizzare in occasioni separate, rispetto al Radunone generale, e ci dovrebbero
essere i numeri per farlo ma sarebbe veramente bello!!

Personalemente pensando ad un mini raduno sui tamburi a cornice, ho la sensazione che verebbe una figata
anche se fossimo solamente in 4 o 5 persone..


Aspettiamo con ansia i video della giornata!!
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 20, 2007 5:18 pm

prime foto: Evelio durante il suo seminario



Edited By shaddy on 1174411146

Attachment: uploads_ikonb/post-20-11096-IMG_2811.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 20, 2007 5:20 pm

Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 20, 2007 5:20 pm

Marco, Pirela e...

Attachment: uploads_ikonb/post-20-11259-IMG_2758.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 20, 2007 5:21 pm

E adesso Samba...!

Attachment: uploads_ikonb/post-20-11299-IMG_2766.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti