TERZO RADUNO SARDO

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mag 02, 2007 8:08 am

Buon giorno a tutti! Sembrerebbe che il compito istituzionale del resoconto spetti d'ufficio a me! Ero 2 giorni a Carloforte (grandi mangiate di tonno, fresco di mattanza!) e nessuno dei miei compari si è degnato di scrivere due righe o di mandare una foto, facendo scorrere il raduno in secondo piano; non è così! L'unico neo è stato un tempo un po' bastardo che ci ha costretti a rintanarci dentro la casa e a suonare pochissimo! per il resto tutto secondo programmi: maialetti, agnelli, un grande piatto di trofie con calamari arrosto e fave, un anonimo riso alle verdure, un jeroboam di Cannonau da 3 litri che abbiamo giustiziato e molta allegria...

Attachment: uploads_ikonb/post-20-93291-Immagine_036.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mag 02, 2007 8:10 am

prieto sempre alla consolle....

Attachment: uploads_ikonb/post-20-93404-Immagine_038.jpg
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer mag 02, 2007 1:45 pm

La giornata è stata piacevole, ma forse, un poco sottotono a causa del tempaccio.
Come commento al post di Caballero e alle foto devo fare alcune puntualizzazioni:
1) L'obiettività di Piero nel valutare i piatti risulta simile a quella della guida dell'Espresso...
2) Dopo tanti anni non ho ancora perso il vizio di sollevare troppo le mani dal tamburo quando suono sui tempi lenti...
3) Il povero Prieto è un vero martire del...barbecue!
4) La pelle che abbiamo montato con Prieto sul mio vecchio quinto Mamey alla fine del pomeriggio è asciugata e spacca il culo! Suono incredibilmente controllato e privo di overtones; pelle cubana un pò spessa (3mm) e bella tosta. Questo si che è un cuero!
Sebastiano

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » mer mag 02, 2007 4:15 pm

Ciao Ragasuoli,
tempaccio o no, vedo che vi siete organizzati bene(non avevo dubbi).
Oltre al dispiacere di non esser stato presente, mi duole il fatto di non aver potuto consegnare il quintino a Prieto, per l'inserimento di una pelle..
Ma io mi chiedo, monterà mai una pelle su questo coso?


Attachment: uploads_ikonb/post-20-22500-P1010060_copia.jpg
Eghe

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » mer mag 02, 2007 4:32 pm

Hola tamburini sardi, martirii a parte, la giornata è stata piacevole sia sopra che sotto l'acqua. Caro seba sono contento che el cuero "spacchi il culo" (Attento ai polpastrelli):laugh: :laugh: .
Per eghe: non ti preoccupare manda su il tuo quintino che lo conciamo per le feste.:p :p
Hasta pronto
prieto

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mag 02, 2007 6:03 pm

naturalmente la battutaccia (che potevamo capire solo io e seb) sul riso anonimo era uno scherzo: in realtà era piacevole ed equilibrato! El Medico si difende bene anche in cucina.... :O
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio mag 03, 2007 7:16 am

A proposito di cucina, off-topic, seguivo ieri notte il tuo programma sui sapori di una volta e la trasmissione ha perso l'audio proprio mentre effettuavi la cottura del piatto gallurese a base di verza e maiale: ma quanto lo cuoci? Se fate da bravi Caballero vi darà la ricetta!
Per Eghe, quel tamburo, se la foto non inganna, è un vecchio Amat ( fabbrica torinese): ne ho visto uno trasformato in un buon quinto da Mamey secoli fa: ha tagliato la parte inferiore per dagli una forma decente ed ha sostituito le meccaniche, che non reggerebbero una pelle vera!
Sebastiano

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio mag 03, 2007 7:44 am

E' stata una bella giornata, purtroppo il tempo ci ha rovinato un pò la festa, forse abbiamo esagerato con la danza della pioggia. in compenso ho fatto un viaggio di ritorno allucinante: 2 ore e mezzo sotto il temporale, non pioveva solo dentro le gallerie, l'asfalto dello stesso colore del cielo, tutto grigio, non si capiva se stavo guidando o volando, l'acqua grigia, gli spruzzi delle macchine grigi, sorpassavano solo macchine grigie, però finalmente l'arrivo a cagliari e sorpresa, avevo attaccati agli sportelli fasci d'erba dellla tenuta del conte prieto, ero proprio ben mimetizzato, così per sperimentare, l'ho adagiata sul campetto di fronte a casa, visto che è stata così forte da arrivare a fino a cagliari voglio vedere se attechisce e cresce. lo so, forse mi sono dilungato però è una mia parte del raduno :p
antonio

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio mag 03, 2007 8:51 am

ah dimenticavo, all'inizio c'era un pò di sole, abbastanza forte, e io che non ho più una folta chioma, mi sono spellato il cuoio capelluto, ed ora, forse perchè è successo a sassari, ho la testa a macchie come kossiga :angry:
antonio

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio mag 03, 2007 9:03 am

Antonio, quante volte ti ho detto che devi mettere la gorda da rumbero?
Sebastiano

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio mag 03, 2007 9:15 am

la gorda?.. e come me la infilo?
antonio

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » gio mag 03, 2007 7:21 pm

mink... le macchie di Kossiga nooooooo!
piero

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » ven mag 04, 2007 7:15 am

non preoccuparti cab, un pò di sole e vanno via
antonio

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » ven mag 04, 2007 9:35 am

Tamburini della Sardegna!!!! a parte il compito istituzionale attribuito a Caballero sul resoconto conviviale.....
Voi che eravate armati di potenti video-camere e teleobiettivi spaziali a forma di macchine fotografiche:p
cosa state aspettanto ad inviare il materiale???? Ajò trubba!!!
Hasta pronto
prieto

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » ven mag 04, 2007 9:46 am

Meestro se dice gorra, gorda quiere decir grassa: :D
piero


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite