Miniraduno Percussioni orientali - Bicio Baba e Ric

Questo forum viene utilizzato per la gestione organizzativa dei raduni nonché per registrare i commenti post evento ed inserire il materiale raccolto.
riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven mag 04, 2007 10:35 am

Domenica scorsa io Bicio e Baba ci siamo trovati per una suonata a base di tamburi a cornice, tabla, zarb e orecchiette con le verdure.

Questo è il primo video della giornata, io suono la kanjira, bicio le tabla e baba lo zarb

video 1
:)
Ric

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven mag 04, 2007 11:37 am

secondo capitolo

Ric alla darbuka, Bicio alle Tabla e Baba al riq

video 2
Ric

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven mag 04, 2007 1:09 pm

porca miseria non si capisce un c...zo, :D colpa dell'ambiente con un riverberone micidiale, alla prossima la tavernetta sara' piu' "amica".
comunque una gran bella giornata, grazie ragazzuo' :)
fabrizio

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » ven mag 04, 2007 4:20 pm

Grazie Ric !!
E' stata una gran giornata!

Il buon Riccardo è stato pietoso e nel primo filmato ha tagliato, la scena in cui casca uno mic delle tabla (colpa mia, l'ho piazzato io...) e Io e Bicio che ridiamo come degli scemi cercando di ripiazzarlo... :D
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » sab mag 05, 2007 6:49 am

Bravi ragazzi,largo alle " minoranze " !!!!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab mag 05, 2007 9:58 am

Grandi ragassi!
La prossima volta vengo anch'io, mi volete? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » sab mag 05, 2007 10:19 am

Bravi!! :;):

Sergio
------

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » dom mag 06, 2007 2:26 pm

yalla! ha scritto:Grandi ragassi!
La prossima volta vengo anch'io, mi volete? :;):

e che lo chiedi?ma certo,! :) aperto a chiunque, il video e' un ricordo alla conclusione di una bella giornata,ma chiunque abbia voglia di confrontarsi, ascoltare, farsi ascoltare e sopratutto suonare non ha che da fare un fischio, sempre gli interessi la cosa.
...a proposito yalluz, saputo niente dei microfonini?
:;):
fabrizio

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » lun mag 07, 2007 9:38 am

bravi! la prossima voltaspero di dare anche io il mio contributo!
:;):

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » ven ago 17, 2007 8:37 pm

raga... ...giusto per... ma voi lo sapevate che c'è un posto veramente bello dove si potrebbe fare un mini/mega raduno magari a puntate per riuscire a collaborare con tutti... ....comunque questo posticino si trova a 100Km da milano in direzione genova...e una persona di nostra conoscenza me ne ha parlato, siamo stati nel luogo di cui sopra,abbiamo dormito all'adiaccio,abbiamo mangiato un porcino di 30/40gr trovato da noi(oltre ad una grigliatina di carne e verdure) e abbiamo anche suonacchiato un po' (io m'ero portato anche il mega tamburo a cornice pugliese su cui studio pizzica e taranta).Il posto alla cui proprietà si annettono anche 14 ettari di bosco con alcune sorgenti d'acqua era un ex convento di frati in posizione quasi di "frontiera" con il piemonte da dove si passava necessariamente per raggiungere le località sull'altro fronte,poi è diventato proprietà di un contadino del posto che lo gestiva in nome e per conto altrui ed infine è diventato proprietà di questo amico che già all'epoca della prima visita "sognava" di utilizzarlo qualche volta per lo scopo che abbiamo già accennato... ...ma chissà se prima o poi riusciamo a farci un bel meeting...sicuramente è un gran bel posto sopratutto per come s'inerpica e come si nasconde dal resto del paese questo a garanzia di non recare alcun disturbo ai vicini (..non così vicini)...è inutile parlarne..se son rose fioriranno...
conGhero

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » gio ago 23, 2007 2:53 am

..questa è bella ...Congaman proprio pochi giorni or sono ha avuto il piacere di parlare con la proloco di questa ridente località e con grande gioia ha scoperto che sarebbero tutti interessati a qualcosa del genere...rassegna,meeting,mega raduno con performances dei percussionisti in piazza...pazzesco parli del diavolo e spuntano le corna... :laugh:poi ci sarebbe un'altra idea da valutare insieme la possibilità di organizzare qualcosa presso il Barrio's cafè di Milano in via Barona ang.via Boffalora lì ci sarebbe la possibilità di inserire anche qualche incontro/performances ...è chiaro che dovremmo cominciare a pensare per entrambe le ipotesi ad un "minimo" di direzione artistica per riuscire a realizzare qualche performances strutturata,di gruppo e qualke performance dei singoli percussionisti e forse sarebbe comodo utilizzare il sito per per fare una sorta di "casting"... i più "grandicelli" dovrebbero esprimere la loro Shaddy,Yalla e quanti ...è necessario che qualcuno competenza si faccia avanti per ottenere una buona synergia..
conGhero

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ago 29, 2007 10:14 am

Carissimo Conghero, in effetti sarebbero tutte iniziative interessanti, ma che ovviamente richiedono tempo ed energie per essere pianificate ed organizzate come si deve. In genere la "direzione artistica" riesce meglio a chi è del posto e dunque ha più facilità di muoversi a livello logistico. Credo che, dal momento che hai avuto tu le idee, e che conosci i posti, potresti tranquillamente prendere in considerazione di fare tu stesso il Direttore Artistico. Fossi in te comincerei col presentare un progetto di massima con tanto di possibili date (o periodi) e con un po' di idee di base su come vorresti organizzare il tutto. A quel punto sono convinto che altre idee e suggerimenti non tarderanno a venire.

Sha' :;):

P.S: ti rinnovo l'invito a registrarti appena puoi...
Shaddy

Ag vol dal capes...

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » lun set 03, 2007 1:24 pm

...possibili date,direzione artistica..ok adesso proviamo ad approfondire i discorsi e a stabilire la fattibilità dell'evento o meglio degli eventi..bè la mia idea era appunto una selezione tramite il sito inviando qualche video significativo per definire le performances dei singoli percussionisti,poi si potrebbe organizzare qualche cosa d'insieme,non vi nascondo che ho anche contattato il mitoka per invitarli a partecipare alla manifestazione(e sembrerebbero interessati)oltre che all'organizzazione...ho anche parlato con congaman(ovviamente) e con pauloconga per il coordinamento del tutto e siamo tutti entusiasti (nonostante le difficolta che potrebbero presentarsi..)comunque e naturale che se riusciamo a organizzare il tutto come si deve potrebbe diventare un appuntamento pubblico di un certo intersse...si potrebbe iniziare con la selezione disimpegnata (ma costruttiva) in una sezione a parte cosa che potrebbe rimanere valida anche per un discorso di vetrina di congaplace per il mondo del lavoro e dello spettacolo cosa ne dite.?..(intanto procedo con il coordinamento di massima...)poi è chiaro che il direttivo artistico sarà costituito (magari anche solo virtualmente) naturalmente dagli artisti,percussionisti meglio preparati! ???
conGhero

behemot
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 19, 2006 3:02 pm
Località: milano

Messaggioda behemot » lun set 03, 2007 4:40 pm

Carissimi,

In generale quella di veicolare concretamente le energie provenienti sulla comunità reale Milanese che si muove su congaplace mi sembra un ottima idea nonché una bella sfida.

Personalmente, sulla base delle stesse convinzioni che vi guidano, coordino le serate al Barrios di cui parla conGhero (i.e. Cachao Descarga Lab) a cui ho già garantito piena disponibilità e fiducia per sviluppare il progetto a cui accennate.

Da un lato Potreste già contare su un po' di direzione organizzativa e coordinamento artistico nonché su un percorso già collaudato in 18 serate di laboratorio da settembre 2005 ad oggi sul nostro versante. Potreste inoltre partire subito buttando nella mischia quei tasselli del progetto che avete già pronti, senza dover attendere di mettere assieme una proposta completa da negoziare con "l'esercente".

Dall'altro dovete però tenere conto della pluralità di contaminazioni che rientrano nel contenitore stilistico di ogni serata di Laboratorio. Quest'ultima può incontrare certamente un limite nelle resistenze determinate dalle legittime aspirazioni di chi vuole partecipare ad un progetto eminentemente percussivo, giacché il Ns Lab é notoriamente a "trazione percussiva" ma non solo. Parimenti questi anni ci hanno insegnato che le differenze a 360° sono foriere più di stimoli & collaborazioni che non di rigidità. La prova vivente di questo assunto é l'asse mediano costituito dalla formazione LatinJazz (i DOMINGIUEROS) che oggi si compone di membri provenienti da quasi tutte le numerose formazioni che hanno attraversato il palco del Lab.

Costruire un ulteriore ponte verso una realtà interessante come Congaplace sarebbe a mio avviso un iniezione di valore aggiunto a un Laboratorio già esistente e culturalmente vicino al mondo percussivo, che peraltro ritengo avere le spalle sufficientemente larghe per assorbire le inevitabili inefficenze e tossine insite nella fase di start-up di qualunque progetto.


Bene quindi il contatto al Mitoka che io estenderei ad Armando ed ai suoi alunni, benissimo la nomina di Conghero al coordinamento organizzativo di tutte le iniziative, ottima l'apertura alla Pro-loco ligure e la possibilità di sfruttare lo spazio naturale descritto (chissà che non si possa collaborare anche su quel fronte).

Per ogni approfondimento sul nostro lab seguite il link:
Cachao Descarga

Infine:
Noi saremo al Barrios il 28 settembre per la nostra serata mensile di laboratorio, chi ha voglia potrebbe passare per parlare e conoscersi durante l'aperitivo (noi siamo li fin dalle 20.00). Sul sito del Locale trovate tutte le indicazioni logistiche: Barrios


Vamonos Domingueros!
La genialité a la page


Torna a “I Raduni e gli eventi di CongaPlace”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti