



Scusate lo "sfogo di contentezza", ma in effetti non solo non poteva andare meglio, ma è andata ben oltre le aspettative.
Organizzazione perfetta e proposta "Atristica/Tecnica" di qualità elevatissima difficilmente riscontrabile in altri contesti!
In effetti i Raduni del nostro amato sito Congaplace avevano cominciato ad abituarci ad eventi sempre migliori e di qualità, grazie anche alla partecipazione di Musicisti e nomi rilevanti, ma signori, quello che è accaduto ieri al "Barrios Cafè" di Milano (e dintorni) è qualcosa di abbastanza eccezionale e, non me ne vogliano i Milanesi (molti dei quali, peraltro, sono d'accordo con il sottoscritto) probabilmente neanche tanto meritato da una città che ha prodotto una risposta sicuramente non all'altezza del livello della manifestazione.
Diciamo subito che si sono alternati sul palco, a Teatro e nelle varie salette, un numero impressionante di Musicisti/Percussionisti di levatura altissima, che hanno dato vita a Spettacoli, Jam, Concerti e Seminari straordinariamente interessanti, divertenti e coinvolgenti e carichi di energia, un energia che ha coinvolto Musicisti, Pubblico, Professionisti, Appassionati ed Amatori.
Pensate che solo nel concerto serale dei "Domingueros" (complimenti e un grosso grazie anche a loro) si sono dati il cambio, ai Bongos, ai Timbales, ma soprattutto alle Congas, almeno 15 Percussionisti, tutti di alto livello, che hanno permesso al pubblico di apprezzare le Percussioni sotto tutti i punti di vista.
Sono stati toccati, attraverso le Clinic e i Concerti, tutti, ma proprio tutti, i generi Musicali, dall'Africa all'Oriente, passando per Cuba e Brasile.
I ragazzi del Descargalab, Enzo e Andrea tammaro, Congaman e tutti gli altri sono stati semplicemente straordinari e si sono prodigati per far sì che la giornata si svolgesse al meglio e dunque un grosso ringraziamento va senz'altro a loro.
Come va, naturalmente, anche al numero impressionante di Percussionisti che hanno partecipato, attivamente e non, allo svolgimento dell'evento tra cui figuravano personaggi del calibro di El Chato, Armando Cornell, Yamil Castillo, Matteo Salvatori, Luca Turolla, Marco Catinaccio, Lorenzo Gasperoni, Mario (Ex Tecnica) Gaspare Bonafede, Jacopo Pellegrini, solo per citarne alcuni, oltre ad altri bravissimi Percussionisti, tra cui un gruppo di Percussioni Orientali, venuti un po' da tutte le parti, per unirsi alla festa.
Sì, perchè alla fine è di questo che si è trattato, di un'autentica vera Festa delle Percussioni, come se ne vedono (purtroppo) poche, nella quale le Percussioni sono state le autentiche straordinarie protagoniste.
In merito allo svolgimento e all'organizzazione, tutti gli Spettacoli, le Jam, i Concerti e i Seminari hanno avuto luogo regolarmente nei modi e nei tempi stabiliti. C'erano proposte per tutti i gusti e per molti c'era solo l'imbarazzo della scelta.
Il Concerto e la Rumba finale sono stati grandiosi, hanno dato modo a tutti quenti di esibirsi e divertirsi duettando con Musicisti di levatura eccezionale. Semplicemente FAN-TA-STI-CO. Pensate che il tutto (iniziato alle 11.00) doveva finire alle 23.00, ma si è protratto fino a mezzanotte.
Che dire, semplicemente perfetto! GRAZIE A TUTTI dunque, siete stati magnifici.
Shaddy

P.S: Mano a mano che qualcuno le avesse, sarebbero gradite immagini (o anche video) della manifestazione. Grazie.
Edited By shaddy on 1226309805