Inauguriamo - Avanti tutta!

Forum interamente dedicato allo strumento.
chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » lun apr 18, 2005 10:38 am

Innanzitutto ringrazio CongaMan per la trempestività.........
Adesso visto che ho voluto la bicicletta...........comincio a pedalare..........
Faccio appello a tutti coloro che conoscono i batà o conoscono qualcuno che li studia perchè si sparga la voce che qui si discute dell'argomento.
Per iniziare inserisco un paio di link dove si puo reperire gratuitamente un po di materiale scritto, da cui chiunque, anche se a digiuno può cominciare a sbirciare all'intrno dell'intricato mondo dei batà.
Drumming the gods :si tratta di una trascrizione di gran parte dell'oru seko e cantato.
A mio giudizio non è molto accurata, ma ugualmente adatta per farsi un'idea sui batà e oltretutto le partiture sono scritte in modo lineare e comprensibile anche da chi non ha molta dimestichezza con la musica scritta.
Altro link :Oru seko su citypercussion.
Quest'ultima è un'altra trascrizione dell'Oru Seko.......
E' un livello più avanzato e le partiture sono immagini GIF, scritte a mano..........non molto adatte per un principiante ma al contrario, ricche di spunti per chi non è a digiuno..........
Dal canto mio rimango a disposizione di chiunque voglia dei chiarimenti in merito, conosco bene entrambi i testi , ho fatto fatica con il secondo ma adesso mi è abbastanza chiaro.
Per concludere vorrei dire che ho iniziato a trascrivere i toque che conosco con un metodo del tutto simile a quello di shaddy.
Essendo questo un lavoro impegnativo........mi prendo un po' di tempo, e poi comincero' a inserire.......
ciao a tutti
chaworo
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

tecnica
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 22, 2005 1:07 am
Località: genova

Messaggioda tecnica » ven apr 29, 2005 11:36 pm

evvvvvaiiiiiiiiiiiii Riki
la tecnica sia con te...


Torna a “Batà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite