Il maestro dei maestri - Irian Lopez Rodriguez

Forum interamente dedicato allo strumento.
chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio giu 05, 2008 1:41 pm

ciao a tutti, mi fa molto piacere il fatto che il piccolo settore del forum dedicato al batà sia ancora vivo a distanza di anni essendo io stato promotore di questa cosa. E' importantissimo parlare di questi tamburi in quanto per conoscerli e suonarli è necessario conoscerne la cultura che c'è dietro, non esitate a fare domande, troveremo una risposta a tutto, tramite Irian che oltre che essere il mio maestro è anche colui che mi ha fatto diventare tamborero a tutti gli effetti. Ancora piu piacere mi fa sentire dalle vostre voci che Irian è persona a voi gradita.
Per bali volevo dire, che non ci sono mai stati dubbi sul fatto che il batà sia in clave, quello che bisogna dire è però che alcuni rezos a volte non sono quadrati sulla clave in quanto hanno diverse interpretazioni a seconda dell'aire che vuole dare il cantante, ad esempio il cenchekururu per Oshun o il rezo di eleggua su Lallubanshe.
Parliamone raga!!! Parliamone che è il momento giusto.
Sono assente da questo forum da parecchi tempo a causa del fatto che non avevo più il Pc.
Ma adesso arrivo con la voglia e l'esperienza accumulata!!! Parliamone!!!

:laugh:
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio giu 05, 2008 4:39 pm

estimado chaworo,
premesso che io non suono batà e non lo avevo mai riscontrato come quest'ultima volta, volevo evidenziare l'importanza dei legnetti anche in questo, in tutte le cerimonie cui ho assistito in quest'ultimo viaggio mi son fatto due mani così a marcare tempo e clave. sicuramente saremo stati negli stessi posti. irian non lo conosco personalmente però conosco bene la sua famiglia che non mi è gradita, mi è graditissima, diciamo anche di più, li considero miei amici, mi hanno dato il numero di irian per salutarlo, lo farò preso. se non riusciremo ad organizzare qualcosa qui, penso che potrei fare un saltino a genova
salutami irian, da un amico della sua famiglia

chabiata mokongo machevere
antonio

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio giu 05, 2008 5:12 pm

cogno, comunque irian lo trovi al timba!
Martedì lo vedo qui a genova ma lui è prevalentemente la per questioni lavorative!
A presto, e...le mani me le sono rotte dal 2004!!!

:laugh:
Eshu oh , Elegguara eh.

Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,

Elegguara ago...

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » gio giu 05, 2008 6:06 pm

como que al timba, y eso, donde salìò eso, cono no la sabìa, de pinnga asere, ahora tengo que ver de nuevo mis planes.
per le mani dicevo marcando, con le congas dal '95. asì para hablar.
antonio

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio giu 05, 2008 6:25 pm

rrrrrrrrriiiiiiiiiiiikkkkkkkiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove cappio sei ? guarda che l'11 c'è una partita del laboratorio ( partita di calcio , non di droga )
mario

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio giu 05, 2008 7:15 pm

guarda mario!!! troppo lavoro!
ma domani se riesco passo al lab!!!!
per l'11 direi che ci sono!

BALI!!!
Lo se que es de pinga
la vida es una grande pinga!
ni pinga ni un pingon!
come dice angelito!
lo conosci vero?
ciao asere!
Eshu oh , Elegguara eh.

Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,

Elegguara ago...

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » sab giu 07, 2008 8:23 am

si que lo conosco angelito, troppo simpatico, brava persona.
la sera prima di partire sono venuti a casa a cena lui pedro e isabel, la ragazza belga. hanno conosciuto la mia famiglia amici e vicini. abbiamo mangiato e bevuto, tremenda borrachera, e hanno improvvisato qualche rumba suonando sedie e secchi di plastica.
sono cose che qui purtroppo non si fanno.
antonio


Torna a “Batà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite