acquisti strumenti brasiliani - e accessori

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 29, 2008 1:25 pm

Forse non dico niente di nuovo, ma a seguito esperienza personale molto positiva mi sento di consigliarvi questo sito:
KALANGO
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 29, 2008 1:39 pm

...mi è scappato l'invio, stavo dicendo che dopo lunghe ricerche in rete ho trovato che è probabilmente il migliore, soprattutto per assortimento.
Il prezzo degli strumenti è in media normale, cioè circa quello che trovereste nel negozio della vostra città... solo che di solito nei nostri negozi di strumenti brasiliani che ne sono pochissimi, qui c'è tutto. Per gli accessori (battenti, pelli, cinghie, custodie, parti di ricambio...) secondo me sono imbattibili.
Le spese di spedizione sono più che accettabili: 15 euro, dalla Germania. Non so se sono stato particolarmente fortunato, ma ho fatto l'ordine il sabato sera e il giovedì mattina avevo il pacco a casa.
Hanno risposto alle mie mail in modo molto disponibile e amichevole. :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » ven feb 29, 2008 4:17 pm

Confermo quanto detto da Yalla, in meno di una settimana ho ricevuto il pacco con gli strumenti!!!!!!!!!!
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mar 01, 2008 9:58 am

Vecchio Pirela, il tuo (quello al quale hai scurito la pelle con l'olio) che mi piace tanto, l'hai preso li?
Se sì, mi dici che modello è?
Grazie.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » sab mar 01, 2008 11:58 am

SI! L'ho preso lì. Il modello è "O Profissional" - 10" - peso 430 gr.
Tienimi informato sul concerto di C. Valdez. Potrei farci un pensierino!!!!!!!!!!!!!
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.

Antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mar 01, 2008 6:11 pm

Ma certo, la prossima settimana viene l'allievo di Bergamo x una lesson, gli chiedo se per caso sapesse di biglietti ancora disponibili.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 04, 2008 4:10 pm

Preso vecchio!
Ho comprato il modello "O Profissional" - 10" - da 430 gr. sperando che mi arrivi come il tuo.
Poi ti farò sapere.

Sha' :;):

A proposito, poi mi dirai cosa devo utilizzare per "trattare" la pelle come hai fatto col tuo...?
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mar 04, 2008 4:53 pm

... io userei un po' di olio di lino, rende la pelle più elastica e meno sensibile all'umidità.
Ma sentiamo Antonio che dice...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mar mar 04, 2008 5:22 pm

Io ho fatto un paio di acquisti dal sito in questione, il primo più di un anno fa (fra l'altro ne avevo parlato in un vecchio topic): a parte qualche problema con il primo acquisto, perlatro dovuto esclusivamente al corriere italiano su cui si appoggiavano allora, devo dire che sono particolarmente efficienti e forniti di ottimo materiale. Non posso che consigliarlo a tutti :)

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » mer mar 05, 2008 8:00 am

Ho usato un olio che si utilizza per ingrassare il cuoio. L'ho comprato presso un negozio, in pieno centro di Reggio E., che storicamente commercializza pellame di vario genere, escluso
purtroppo quello utilizzato per scopi musicali. Il negoziante me lo consigliò per l'uso che volevo fare io e devo dire che il risultato è stato veramente ottimo.Oltre a rendere un pò più elastica la pelle ha fatto cambiare il colore bianco, che sinceramente a mé non piace per niente, riportandolo più vicino al suo naturale mettendo in risalto anche tutte le venature. Credo comunque che anche l'olio di lino po0ssa fare lo stesso effetto, l'importante secondo mé è di non esagerare nella quantità.
Un particolare: puzza maledettamente.

:(
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.

Antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 05, 2008 9:02 am

pirela ha scritto:Un particolare: puzza maledettamente.

Allora ho pensato che verrò a fare il trattamento a casa tua, così uso il tuo (e risparmio) ed evito di inpuzzolentare tutto lo studio! :D :p :D
Comunque grazie vecchio mio. E grazie anche a Ya'.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » gio mar 06, 2008 7:33 am

Ciao!

Domandone: qualcuno di voi da questo sito ha comprato i caxixi?

Se sì siete soddisfatti del'acquisto?

Hanno il fondello in plastica o zucca?

Grazie...

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » gio mar 06, 2008 7:56 am

Ho comprato 3 caxixi di tre misure diverse. Il fondello in questo istante non ricordo se sia in cocco, di sicuro non è di plastica, che poi per mé era la condizione necessaria per l'acquisto, ed hanno un ottimo suono molto simile ad un altro mio vecchio strumento costruito artigianalmente secondo la tradizione carioca (fondello in cocco). Appena torno a casa questa sera comunque controllo il materiale del fondello.
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.

Antonio

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » gio mar 06, 2008 8:29 am

Grazie!

anch'io cercavo il fondello non in plastica... Ho provato degli Lp con il fondello in plastica e non mi convincevano troppo...

grazie!

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mar 06, 2008 10:56 am

Credo abbiano tutti il fondello in zucca - che personalmente preferisco anche al cocco (suono troppo secco e tagliente per i miei gusti).
Sono tutti molto interessanti, tranne secondo me quello in nylon che eviterei.
Per quanto riguarda invece il suono da scuotimento laterale, sappi comunque che il rattan dà un po' più volume e un suono secco e asciutto, le striscioline ottenute da canne ( "reed" ) o simili danno meno volume e un suono più frusciante e pieno (io preferisco quest'utlimo).
Fai la tua scelta.. e vai! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti