acquisti strumenti brasiliani - e accessori

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » gio mar 06, 2008 12:18 pm

qualcuno ha gia' acquistato un berimbau?
vedo che ce ne sono di due case diverse entrambi pero' scuri e lucidi.
io in realta' preferivo il tipo chiaro e grezzo come quello che acquistani 12 anni fa a bahia nella scuola di capoeria gcap, ma che purtoppo non e' piu' utilizzabile.
altri siti o negozi in italia che voi sappiate?
grazie,
pace e ritmo!

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » gio mar 06, 2008 1:12 pm

In Italia da poco c'è questa ditta che commercializza i prodotti importati da Kalango nonché quelli di Brasilando (strumenti Gope):
www.xingu.it/
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mar 06, 2008 1:53 pm

...sì l'avevo trovata anch'io ma per quanto riguarda gli strumenti, non c'è praticamente differenza con Kalango: i prezzi sono leggermente più alti, ma probabilmente la spedizione essendo in italia sarà leggermente più bassa... inoltre il listino è ancora quello del 2007, sembra non essere più stato aggiornato, il che non mi ispira molto... :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mar 06, 2008 1:56 pm

Zumbi, in italia c'è anche BERIMBAU
Tiene praticamente solo Contemporanea, un po' più cara ma di grande qualità. :)
(per non parlare della grande gentilezza e disponibilità di Enèas, il titolare) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » gio mar 06, 2008 2:57 pm

grazie yalla, ho visitato il sito ma, a dispetto del nome, sembrano avere tutto tranne...
berimbau :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mar 06, 2008 3:18 pm

Ce l'hanno, ce l'hanno! Hai cliccato su "shop"?
Prova direttamente:
berimbau SHOP
...oggi ha dei problemi di visualizzazione ma di solito funziona
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 07, 2008 9:26 am

Ciao raga, 2 giorni fa mi è arrivato il Pandeiro. Puntuali e veloci proprio come aveva detto il caro Pirela.
Neanche da dire che lo Strumento è spettacolare, pesa meno di 440 g. ed ha un sistema di piattini che rende il suono precisissimo e non fastidioso. Proprio bello.
Niente da dire, ottimo sito.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1204882023
Shaddy

Ag vol dal capes...

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » sab mar 08, 2008 5:46 pm

grazie yalla,
non l'avevo trovato tra strumenti ma l'ho visto nel link che mi hai mandato.
che differenza c'e', secondo te, rispetto ai berimbau disponibili sul sito tedesco?

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mar 10, 2008 12:38 pm

...francamente, non ne ho la minima idea! Non so praticamente nulla di berimbau, ne ho uno ma solo perchè anni fa da una grossa zucca essiccata a scopo decorativo che ho trovato nella casa di campagna di una zia ho ricavato un reco-reco (dal collo della zucca che era molto lungo) e appunto una cassa di risonanza che mi è sembrata ottima per il berimbau, così ho comprato solo l'arco con la corda, e ottenuto lo strumento. Ma non lo so suonare se non strimpellandolo un po' a casaccio, e non ho la minima cognizione per dirti se uno è migliore di un altro, o altre informazioni utili.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 10, 2008 4:43 pm

Di recente me ne ha prestato uno Chicano, originale dal Brasile.
E' un bello Strumento, ma forse la Zucca è un po' piccola e il volume generale risulta abbastanza basso.
Di recente sto ascoltando diversi CD con assoli di Berimbau e sto provando a ripetere un po' di fraseggi ed effetti.
Comunque è uno Strumento sicuramente affascinante.
Spero che mi arrivi quello della Meinl in tempo per il Raduno del 30 così chi vuole lo potrà provare.
E' in fibra di vetro, e dunque abbastanza resistente, e la sonorità non è affatto male.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti