Performing a solo - pandeiro... congas... bongo...

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » gio set 14, 2006 12:44 am

Assaf Seewi, great speed, interesting technique, not exactly traditional approach, while he has speed with his hands, I dont dig his sound, could be the tuning, but his sounds lack definition in my opinion, still a very interesting clip and player. More of a showman, check out his stick juggling act towards the end! A talented cat he is.

PERCUSSION SOLO - SLAP HERE PLEASE

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » gio set 14, 2006 7:27 am

Tradotto? :( I don't speak english... mi sono gnorante!!!
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » gio set 14, 2006 10:41 am

Sono d'accordo con quanto detto da Conga Man: si, velocità e spettacolo buoni, ma la tecnica sulle congas e sul timbal lascia assolutamente a desiderare, i suoni sono mediocri ( abierto sporco e tapao quasi insistente, mani messe male, rim shot sporco); provate a chiudere gli occhi, e poi mi dite cosa rimane di quel solo! Va bene fare spettacolo, ma la musica è altro; non è proprio il genere di percussionista ( e musicista) che piace a me.
Sebastiano

caballero

Messaggioda caballero » gio set 14, 2006 11:49 am

eh si! mi sa che andiamo verso il plebiscito! anche a me non sono piaciuti ne la tecnica (quasi inesistente rispetto alle pretese) ne l'approccio mentale: il circo è circo e bisogna anche saperlo fare, suonare con cuore, pulizia e melodia è altro.
piero

CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » gio set 14, 2006 1:32 pm

Si tratta di un commento di un amico del forum in inglese che ho riportato in quanto condivisibile... il post di Sebastiano è sufficientemente esplicativo sul significato ... ciao lorenzo..

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer set 20, 2006 10:39 am

NOOOO....ancora lui!!!! :D
Bhe,e' proprio un personaggio strano,mai visto nessuno suonare cosi'....e da un certo punto di vista...meno male!!!!
C'e' un video dove suona la batteria facendo roteare in aria tre bacchette come delle clave da giocoliere..e intanto suona anche!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :O
Che dire..ha sicuramente una tecnica allucinante(e tutta sua) molto piu' finalizzata al virtuosismo scenico(quasi da giocoliere ) che ad altro.
Rimane comunque ,per me, un mostro,un alieno ed un personaggio d'un altra galassia!!!!
(tra l'altro il pezzo che fa al pandeiro nel video non mi dispiace tanto...anche se non ne capisco molto)

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer set 20, 2006 11:00 am

beccatevi questo:

the juggling drummer

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » gio set 21, 2006 9:45 am

Ma dove suona, in un circo?

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » gio set 21, 2006 10:35 am

L'invidia cresce... :D :p