PPDDPPDDPPDDPPDDPPDDPPDDPP!! - questi americani so pazzi

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer nov 29, 2006 10:49 am

finalmente si parla di cose serie: da uomo vicino ai cinquanta posso testimoniare che, con tempi diversi, sia a letto che sulle congas qualche piccola astuzia e un po' di mestiere sopperiscono a certe "magagne" e cali di energia.
???
piero

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » ven dic 01, 2006 12:08 am

Caspita!
Vedo che non avete esitato, neanche un attimo, a dare una svolta decisa alla discussione.

E tu Shaddy, dispensando certi consigli...

shaddy ha scritto:Poteva anche darsi che la tua amica fosse... frigida! In quei casi, caro mio...

...non starai mica aspirando al prestigioso endorsement delle patatine ?

Altro che la "mano", mi pare che qui si tratti della "gamba segreta".
Insaziabile!!! Immagine
Piermario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven dic 01, 2006 9:14 am

Azz... li si che sarebbe bello fare Clinic e Seminari, rispondere a tutte le domande con... esempi pratici...! :D
Altro che le solite domande sulla Clave, sarebbe uno spasso dare dimostrazioni pratiche dei... "Doppi Colpi"...! :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » ven dic 01, 2006 1:00 pm

ssssalve!
scusate per il titolo largo che deforma l'home page ma una volta scritto non si riesce a modificarlo.
Immagine
questo è l'aggeggio infernale, si chiama drumometer, e questo è il suo sito (click!)
ma che c'azzecca con la musica? forse come attività alternativa alla playstation... :)

giovane nick, l'argomentazione della tipa era chiaramente una scusa.
d'altronde tu, quando vuoi attaccare bottone con una, la prima cosa che dici non è: "..sì, sono sposato, ma mia moglie non mi capisce.." ? :cool:

tornando alla musica suonata, cioè non è che quell'altra non sia musica.. sì insomma alla musica che si fa con lo strumento... ok anche quello è uno strumento..

insomma, tornando alle percussioni!! :)
:( opps! ora devo andare, spero di continuare il disocrso al più presto.
ciao!

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » dom dic 03, 2006 10:10 am

... dunque, dicevamo.
personalmente, e questo al raduno l'avrete notato :-))
sono l'anti-tecnica in persona, sia per il tempo che ho a disposizione per questo hobby-passione, sia per generazione che per carattere.

ma credo di avere altre "carte" da potermi giocare:
- sò tenere il tempo (e scusate se è poco, per un percussionista)
- penso/spero di avere una discreta musicalità, forse derivata proprio dalla "scarsezza" tecnica che mi porta, quando suono, ad abbellire il pezzo, senza mettermi sopra agli altri strumenti, o peggio, alla melodia/tema.
- sono un maniaco del suono: con un bel suono ti puoi permettere di "dire" anche cose banali arricchendo cmq il pezzo nel quale stai suonando.

tutto questo pistolotto per dire cosa?
.... sai che ora non mi ricordo?? :-)

..ah sì, che secondo me mai come nella musica non c'è una sola strada per raggiungere uno scopo.
il mio scopo è, quando suono, di veder la gente che batte i piedi e annanna la testa, se poi una bella gnocca muove pure il culo torno a casa felice.
mia moglie spesso se ne accorge, se mi chiede ragioni, di solito rispondo con una scusa :;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 04, 2006 10:49 am

xavier ha scritto:...
ma credo di avere altre "carte" da potermi giocare:
- sò tenere il tempo (e scusate se è poco, per un percussionista)


..ah sì, che secondo me mai come nella musica non c'è una sola strada per raggiungere uno scopo.
il mio scopo è, quando suono, di veder la gente che batte i piedi e annanna la testa, se poi una bella gnocca muove pure il culo torno a casa felice.

:D :p :D
Ti capisco!

Comunque hai detto una cosa sacrosanta, per un Percussionista tenere il tempo è basilare, ma... in effeti non è semplice trovare gente in grado di stare veramente a tempo ed essere precisa.

Shà :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti